Autore Topic: Me stesso  (Letto 5035 volte)

Offline Giulio cesare

• Utente
  • *
  • Never back down
Me stesso
« il: Luglio 13, 2015, 14:45:27 pm »
STORIA LUNGA!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti del forum mi presento mi chiamo Alessio ho 20 anni e sono di Pavia. Mi sono iscritto per prendere spunti da mettere in atto ma soprattutto per migliorare questo mio essere troppo un bravo ragazzo di buone qualità o in altre parole detta alla buona un coglione. Fin da piccolo sono stato cresciuto in una famiglia di buoni principi,un papa' disponibile e schietto e una mamma che pensava molto a me dolce e premurosa. Da qui niente di nuovo il problema inizia con le elementari le prese in giro da parte dei ragazzini compagni e non con appellativi del tipo Grassone,Sei grosso e cosi' via.Sono sempre stato timido come ragazzo abbastanza riservata anche se ad un primo impatto non si direbbe proprio. Sempre alle elementari avevo questi attacchi di pancia che alla fine poi ho scoperto altro non erano che non voglia di andare a scuola (allora qua mia mamma mi dava delle caramelle a casa fingendo di darmi delle pastigliette al mattino per farmelo passare). Dopo si è arrivati alle medie e anche li le prese in giro erano consistenti difficilmente ero accettato e mi trovavo in un gruppo anche le ragazze poi mi schernivano alcune. Finito poi il liceo neanche a dirlo prima e seconda ancora ancora ma dalla terza in poi un calvario fino al quinto in cui una ragazza mi prese di mira da matti non so perchè e fini' quasi per mollare tutto e andarmene. Qua mio padre fu determinante,una volta a casa di mia mamma (i miei sono separati e io vivo con mia mamma) arrivo' e io volli parlargli di questa situazione di come ridevano di me per quello che facevo e come lo facevo. Mi disse:''Non puoi buttare via tutto questo tira fuori le Palle e dai''.Non cambio' molto sinceramente ma mi scosse molto. Adesso università le cose sono migliorate anche se sono uno che pensa al passato.  :cool: :cool:

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Me stesso
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2015, 15:29:42 pm »
benvenuto  :)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2015, 15:46:57 pm »
Benvenuto :fiocco:
La mancanza di rispetto non è mai giustificata. Il primo passo è capire l'importanza della nostra dignità e cominciare a reagire.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2015, 16:00:29 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2015, 15:54:14 pm »
STORIA LUNGA!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti del forum mi presento mi chiamo Alessio ho 20 anni e sono di Pavia. Mi sono iscritto per prendere spunti da mettere in atto ma soprattutto per migliorare questo mio essere troppo un bravo ragazzo di buone qualità o in altre parole detta alla buona un coglione. Fin da piccolo sono stato cresciuto in una famiglia di buoni principi,un papa' disponibile e schietto e una mamma che pensava molto a me dolce e premurosa. Da qui niente di nuovo il problema inizia con le elementari le prese in giro da parte dei ragazzini compagni e non con appellativi del tipo Grassone,Sei grosso e cosi' via.Sono sempre stato timido come ragazzo abbastanza riservata anche se ad un primo impatto non si direbbe proprio. Sempre alle elementari avevo questi attacchi di pancia che alla fine poi ho scoperto altro non erano che non voglia di andare a scuola (allora qua mia mamma mi dava delle caramelle a casa fingendo di darmi delle pastigliette al mattino per farmelo passare). Dopo si è arrivati alle medie e anche li le prese in giro erano consistenti difficilmente ero accettato e mi trovavo in un gruppo anche le ragazze poi mi schernivano alcune. Finito poi il liceo neanche a dirlo prima e seconda ancora ancora ma dalla terza in poi un calvario fino al quinto in cui una ragazza mi prese di mira da matti non so perchè e fini' quasi per mollare tutto e andarmene. Qua mio padre fu determinante,una volta a casa di mia mamma (i miei sono separati e io vivo con mia mamma) arrivo' e io volli parlargli di questa situazione di come ridevano di me per quello che facevo e come lo facevo. Mi disse:''Non puoi buttare via tutto questo tira fuori le Palle e dai''.Non cambio' molto sinceramente ma mi scosse molto. Adesso università le cose sono migliorate anche se sono uno che pensa al passato.  :cool: :cool:

cerca di vivere in pace con te stesso, con gli uomini e se ci credi  anche con Dio.
e può sembrarti strano è un consiglio che viene da Epicuro.

invece ti racconto la mia prima di mio padre, stiamo parlando di tempi di prima che Annibale passasse le Alpi, ho più del doppio dei tuoi anni, e in quei tempi facevo ancora le aste nei quaderni con le righe grandi
mi disse:"fare a botte con i propri compagni è sempre sbagliato. l'uomo vero è chi riesce a non farlo.  ma so che lo farai, o sarai costretto a farlo, ma sappi che se mi chiameranno a scuola perchè ti sarai azzuffatto, dovrà essere solo perchè le hai date, diversamente avrai le altre!"

ed ero anch'io preso in giro per il mio giro vita ed il giorno che alle medie riuscì a salire la corda mi fecero gli applausi.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2015, 03:58:19 am »
Benvenuto.
A mio avviso sei piuttosto lontano dall'imboccare la strada della QM. Il fatto che tu ti sia iscritto su questo forum è cosa positiva e dimostra che stai cercando una via per migliorarti e cambiare. Ma, a mio avviso, potresti perderti per strada senza imboccare mai la via giusta...Speriamo, ovviamente, di no.  :)

Per quanto riguarda la tua situazione, che ha a che fare più col bullismo che con la QM, reputo (stranamente) giusto il consiglio di Zagaro: devi tirare fuori il carattere, rinforzare mente e corpo e darle più forte che puoi. Diversamente è meglio lasciar perdere e continuare per la tua strada cercando di evitare certe situazione. La cosa certa è che non puoi pensare, neanche per un momento, di mollare gli studi per colpa degli altri, altrimenti butterai nel cesso la tua vita ed il tuo futuro per colpa di 4 stronzetti e le loro troiette.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2015, 10:10:27 am »
benvenuto : ho notato che anche con te le ragazze si sono dimostrate abili in una specialità che viene riconosciuta solo al maschile .
Deridere una persona con problema fisico.
Da post 50enne ti do 2 consigli : mangia meno farinacei, impara a saltare la corda e col ficico verrà anche una consapevolezza migliore.
Sopratutto finisci gli studi e pensa un pò a te

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2015, 11:30:34 am »
Benvenuto  :)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2015, 13:24:42 pm »
Benvenuto  :)

certo fazer che tra me e te , con i nostri avatar, diamo dei bei benvenuti :D

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2015, 13:34:36 pm »
certo fazer che tra me e te , con i nostri avatar, diamo dei bei benvenuti :D

:lol:

Senza dubbio...

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2015, 13:50:40 pm »
...Anche Alberto non scherza.

Benvenuto a Giulio.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2015, 14:02:05 pm »
Benvenuto!
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2015, 20:37:18 pm »
 :fiocco:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulio cesare

• Utente
  • *
  • Never back down
« Risposta #12 il: Luglio 14, 2015, 22:18:59 pm »
Grazie del consiglio ilmarmocchio la fase da sovrappeso e' stata sostituita da un fisico da palestra che si dedica a mangiare bene,allenarsi duramente e stare bene con se stesso  :cool:  :cool:. Diciamo cha da lato estetico sono molto sicuro con me stesso Adesso. Quello che verso che mi sto impegnando adesso è il lato mentale nel senso che sto facendo anche qui una sorta di palestra mentale per migliorare le insicurezze che rimangono. Sono aiutato da una psicologa nel mio ''allenamento'',leggo libri,mi informo. Purtroppo le prese in giro,essere derisi un giovane età' secondo me ti segna pesantemente in testa nei rapporti con le persone (sei sempre pensieroso non so se mi spiego). Ho scritto come già detto in questo forum per trovare anche un appoggio da parte vostra con le vostre storie se avete avuto un passato simile al mio o comunque se avete (come vedo) da dare dei consigli. Vi terrò aggiornati sui progressi

Offline Giulio cesare

• Utente
  • *
  • Never back down
« Risposta #13 il: Luglio 14, 2015, 22:31:42 pm »
cerca di vivere in pace con te stesso, con gli uomini e se ci credi  anche con Dio.
e può sembrarti strano è un consiglio che viene da Epicuro.

invece ti racconto la mia prima di mio padre, stiamo parlando di tempi di prima che Annibale passasse le Alpi, ho più del doppio dei tuoi anni, e in quei tempi facevo ancora le aste nei quaderni con le righe grandi
mi disse:"fare a botte con i propri compagni è sempre sbagliato. l'uomo vero è chi riesce a non farlo.  ma so che lo farai, o sarai costretto a farlo, ma sappi che se mi chiameranno a scuola perchè ti sarai azzuffatto, dovrà essere solo perchè le hai date, diversamente avrai le altre!"

ed ero anch'io preso in giro per il mio giro vita ed il giorno che alle medie riuscì a salire la corda mi fecero gli applausi.

Zagara mi ricordi molto mio padre ad una cena in cui mi disse che cosa volessi fare allora. Io di tutta risposta gli dissi che volevo reagire senza farmi sottomettere. Qua lui si fermo' e mi disse:"allor se lo fai picchia forte ma davvero forte". Ci tengo a dirlo mio papà rispecchia pienamente il ragionamento di tuo padre (meglio non alzare le mani), se lo fai non mollare mai mi disse. Da lì mi sono un po' svegliato

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #14 il: Luglio 14, 2015, 23:07:29 pm »
(sei sempre pensieroso non so se mi spiego)
Un'espressione riflessiva? Imperdonabile: oggi è d'obbligo uno sguardo vacuo e un sorriso impostato, che scatti come una molla.
E' positivo coltivare l'autostima, ma attenzione. La chiave di queste filosofie del successo è adattare a un ambiente artificiale, impoverire la psiche onde far sentire a proprio agio in rapporti robotici e vacui.
Si potrebbe scoprire che la donna che si è riusciti ad accalappiare con tutte queste palestre ed esercizi comportamentali, sia del tutto priva di anima e di cervello. :lol:

Questo non per dire che non bisogna migliorare se stessi, anzi. Ma cercare la stima di gente superficiale, che guarda all'aspetto fisico e fino al giorno prima ti prendeva in giro non è un passo avanti :hmm:
Come diceva Baudelaire: "Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza."

Detto questo, complimenti e auguri per voler dare una nuova direzione alla tua vita.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2015, 23:19:42 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.