In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Evoluzione dei processi per stupro

<< < (2/4) > >>

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Angelo - Luglio 20, 2015, 21:19:53 pm ---
Se pubblicamente SEL si schierasse a favore del PD perderebbe quei pochi femministi, radical chic, fintosinistri (insomma non continuo l'elenco perchè hai capito) e avrebbe il valore politico del testicolo di Alfghano.

--- Termina citazione ---

Mah. Forse non ho capito. Il PD è uno dei partiti più femministi, quasi come SEL. Non credo che allearsi al PD (successo già alle ultime regionali, invece alle politiche non potranno farlo) faccia scappare i femministi e francamente non ho capito il perché.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Rita - Luglio 20, 2015, 20:56:06 pm ---
Stranamente né sul blog della Zanardo né sul blog della Terragni, tanto per fare due esempi a caso, non c'è traccia di post che parlino dell'episodio. Non è rilanciato, come se non le riguardasse. Non so.. come se la "sorellanza" fosse rotta. Un tempo (ricordate la sentenza della Cassazione sul "jeans alibi per lo stupro") la mobilitazione mi pareva più coesa, destra-sinistra, femminismo della differenza o dell'uguaglianza, la mobilitazione fu generale.


--- Termina citazione ---

Che vorresti dire?

Rita:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Luglio 20, 2015, 23:00:33 pm ---Che vorresti dire?

--- Termina citazione ---

sembrerebbe che mentre prima in un caso come questo tutte le correnti si sarebbero gettate a pesce contendendosi l'icona (vedi il caso Jeans dove scesero in piazza tutte le correnti dalla Mussolini alla sinistra) adesso ognuna si tenga le icone sue. Così questa ragazza è diventata l'icona del femminismo queer ma è come se non esistesse proprio per il femminismo ... come lo vogliamo chiamare? istituzionale ufficiale?

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Rita - Luglio 20, 2015, 23:11:34 pm ---sembrerebbe che mentre prima in un caso come questo tutte le correnti si sarebbero gettate a pesce contendendosi l'icona (vedi il caso Jeans dove scesero in piazza tutte le correnti dalla Mussolini alla sinistra) adesso ognuna si tenga le icone sue. Così questa ragazza è diventata l'icona del femminismo queer ma è come se non esistesse proprio per il femminismo ... come lo vogliamo chiamare? istituzionale ufficiale?

--- Termina citazione ---

Il queer sarebbe trascurato dal femminismo istituzionale, per quale motivo? Tu parli di Zanardo e Terragni, che ufficialmente sono a sinistra del PD; non mi pare che a sinistra del PD ci siano remore ad appoggiare queer, gay pride e miscugli vari.

Angelo:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Luglio 20, 2015, 22:59:29 pm ---Mah. Forse non ho capito. Il PD è uno dei partiti più femministi, quasi come SEL. Non credo che allearsi al PD (successo già alle ultime regionali, invece alle politiche non potranno farlo) faccia scappare i femministi e francamente non ho capito il perché.

--- Termina citazione ---

Spiego meglio allora.

SEL rappresenta l'animo da soggetto da centro sociale, da radical chic, da femminista "alla giornata", da maschiozerbino, da fintodirittoumanista etc.
SEL effettivamente ALLE REGIONALI ha stretto alleanze con il PD.
SEL è ancora più femminista del femminista PD (tra i soggetti di SEL c'è la Boldrini).

SEL dovrebbe rappresentare una sorta di partito comunista. Con il tempo, invece che del comunismo, NEI FATTI, si interessa di diritti LGBTQI, femminismo, animalismo e "antirazzismo".
Il PD, invece, segue sempre più sfacciatamente i "Dem" USA (naturalmente il popolino non sempre arriva a capire questo).
Tenendo presente che SEL fa una specie di opposizione fintocomunista al PD (ma poi nei FATTI vota quasi tutte le porcate del PD) quest'accozzaglia di femministe, femministielli, radical chic etc. etc. per "continuare ad avere peso politico" fa finta di opporsi al PD ben conscio del fatto che pochi elettori vanno a spulciare le votazioni parlamentari, vanno a leggere almeno 3-4 giornali di differente area politica al giorno etc. etc.
SEL è quindi costretta a fare il gioco del finto nemico del PD per restare a galla (anche se ormai il "peso politico" di questa accozzaglia diventa sempre minore) e tenersi i voti dei sinistroidi ex "comunisti" (in realtà Trotzkisti).
Ma nei fatti, così come il PD, e seguendo lo stesso modus operandi delle femministe "alla giornata" VS femministe istituzionali , giocano per lo stesso padrone.
Il PD succhia direttamente alla fonte del padrone, SEL fa finta opposizione per tenersi quel poco di voti di quell'accozzaglia di sinistroidi e per far vedere al "popolino di sinistrati" che c'è "lotta politica" .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa