Mah. Forse non ho capito. Il PD è uno dei partiti più femministi, quasi come SEL. Non credo che allearsi al PD (successo già alle ultime regionali, invece alle politiche non potranno farlo) faccia scappare i femministi e francamente non ho capito il perché.
Spiego meglio allora.
SEL rappresenta l'animo da soggetto da centro sociale, da radical chic, da femminista "alla giornata", da maschiozerbino, da fintodirittoumanista etc.
SEL effettivamente ALLE REGIONALI ha stretto alleanze con il PD.
SEL è ancora più femminista del femminista PD (tra i soggetti di SEL c'è la Boldrini).
SEL dovrebbe rappresentare una sorta di partito comunista. Con il tempo, invece che del comunismo, NEI FATTI, si interessa di diritti LGBTQI, femminismo, animalismo e "antirazzismo".
Il PD, invece, segue sempre più sfacciatamente i "Dem" USA (naturalmente il popolino non sempre arriva a capire questo).
Tenendo presente che SEL fa una specie di opposizione fintocomunista al PD (ma poi nei FATTI vota quasi tutte le porcate del PD) quest'accozzaglia di femministe, femministielli, radical chic etc. etc. per "continuare ad avere peso politico" fa finta di opporsi al PD ben conscio del fatto che pochi elettori vanno a spulciare le votazioni parlamentari, vanno a leggere almeno 3-4 giornali di differente area politica al giorno etc. etc.
SEL è quindi costretta a fare il gioco del finto nemico del PD per restare a galla (anche se ormai il "peso politico" di questa accozzaglia diventa sempre minore) e tenersi i voti dei sinistroidi ex "comunisti" (in realtà Trotzkisti).
Ma nei fatti, così come il PD, e seguendo lo stesso modus operandi delle femministe "alla giornata" VS femministe istituzionali , giocano per lo stesso padrone.
Il PD succhia direttamente alla fonte del padrone, SEL fa finta opposizione per tenersi quel poco di voti di quell'accozzaglia di sinistroidi e per far vedere al "popolino di sinistrati" che c'è "lotta politica" .