Il "capitale erotico" non è un'opportunità solo per le donne che lo sfruttano, ma anche per quegli imprenditori che vendono prodotti per l'estetica delle donne. Amancio Ortega, padrone della catena "Zara", che vende (soprattutto) abiti per donne, nel 2016 secondo Forbes è il secondo uomo più ricco del mondo dietro Bill Gates, ed il più ricco d'Europa.
Se si guarda ai primi 20 posti, oltre ad Amancio Ortega ci sono pure Liliane Bettencourt, la francese proprietaria del gruppo L'Oreal (Garnier, Maybelline, Lancome, Vichy), che vende prodotti di bellezza e cosmesi (soprattutto per donne) in decima posizione, e Bernard Arnault, il proprietario di marche d'alta moda come Louis Vuitton, Fendi, Bulgari, o cosmesi come Sephora, in quattordicesima. In poche parole, tra le persone più ricche del mondo, oltre a imprenditori dell'informatica come Bill Gates di Microsoft, Mark Zuckerberg di Facebook, Larry Page e Sergey Brin di Google, o a quelli delle telecomunicazioni e del commercio elettronico, figurano gli imprenditori nel mercato degli accessori di bellezza femminili.