Autore Topic: la follia di Eretica  (Letto 10951 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:la follia di Eretica
« Risposta #45 il: Luglio 26, 2015, 23:45:51 pm »
Eretica sul Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/26/fortezza-da-basso-le-parole-degli-assolti-e-il-processo-sui-social/1907381/


È vero, mi ci ritrovo. Se fosse per me tutte le femministe penderebbero da una forca, quindi se siamo in un paese democratico e l'opinione delle femministe conta quanto la mia, penderei pure io.

Eppure: da un lato c'è quel meccanismo evidenziato magistralmente da Rino, per cui il mondo che viviamo non è il mondo che è, ma il mondo descritto dalla Grande Narrazione Femminista. Lo abbiamo detto tante volte: il merito primo del libro di Rino non è stato quello di aver cambiato la storia (quanto pochi sono quelli che l'hanno letto e capito) ma di aver salvato le vite individuali di tutti coloro, pochi o tanti, che l'hanno letto.
Ammettiamolo: su alcuni punti il pensiero di Rino corre davvero vicino a quello di Eretica. Le donne possono essere cattive, non è escluso che una donna possa fare del male a qualcuno per il puro gusto di farlo. Rino ne trae alcune conclusioni, Eretica altre.
Ma per noi uomini, quanto prima acquisiamo questa verità elementare, tante meno grane ci troviamo. Le forze più potenti che si agitano dentro di noi si oppongono strenuamente anche alla lontanissima ipotesi che quella donna di cui ti vorresti innamorare, possa non essere un angelo. Noi ci ribelliamo con ogni nostra cellula alla prudenza che ci consiglia di prendere delle precauzioni: registra, documenta, dimostra. Se anche solo trapelasse, poi, con la nostra innamoranda, che prendiamo delle precauzioni, il nostro rapporto naufragherebbe prima ancora di uscire dal porto! Ma dopo aver rotto le uova, la voce della mamma risuona impietosa: te l'avevo pur detto di stare attento!  Io su questo sarò eternamente debitore a Rino e credo che se anche gli dicessi che gli devo la vita, direi poco.

Dall'altro però rimane il fatto che l'indignazione che divampa sui due lati della barricata non è simmetrica. Non è lo stesso essere indignati perchè è stata lesa la divinità femminile, perchè la voce della donna non è stata creduta a priori oltre ogni prova documentale da un lato, ed essere indignati perchè c'è chi ha subito mesi di carcerazione e ciascuno di noi corre lo stesso rischio dall'altro.

È vero: siamo forcaioli. Accetto l'osservazione di Eretica.

Eppure ritengo che anche qui Eretica non abbia alcuna soluzione: se le cose stanno come stanno, come lei le ha descritte, noi non possiamo chiedere altro che la forca per le femministe.
Solo la prospettiva di Questa Metà della Terra in realtà spezza il circolo vizioso: siamo schiavi di una terribile menzogna, la GNF, e possiamo uscirne solo in un modo, un solo modo che ha due facce. Su piano della narrazione, guardandola in faccia e mettendone in evidenza le contraddizioni interne. Sul piano personale, mettendo e tenendo bene i piedi per terra. Il mondo descritto dalla GNF non esiste, non ci sono donne che la danno gratis, le donne non sono angeli, se possono fare del male, prima o poi lo faranno. E quindi: sganciamento emotivo.

Ma se Eretica imparasse che la realtà vera non è quella descritta dalla GNF, cha maschi e femmine sono diversi costituzionalmente, che si nasce maschi o femmine con pulsioni radicalmente diverse e non si tratta di una scelta ma di un dato storico-sociologico, che influenza tutto il nostro modo di porci nel mondo e nel tempo, che ne resterebbe di Eretica?
Questo è un punto che probabilmente non ha risposta.
Perciò dobbiamo rassegnarci ad avere una nemica che non cambierà mai idea, ma che ha come sola qualità l'onestà.
Non possiamo chiederle altro.

Noi andiamo avanti per la nostra strada. Sappiamo che l'orizzonte è cupo e questa sentenza non l'ha schiarito.

Femministe , omosessuali etc. con tutto il loro enorme apparato finanziario , mediatico ed istituzionale di cui dispongono , non si fermeranno finché non avranno distrutto ogni parvenza di maschilità e finché non avranno ridotto , cito testualmente , l' “uomo bianco eterosessuale” ad una larva umana .
Questa è una lotta che vede fronteggiarsi due realtà così totalmente inconciliabili :  l'antifemminismo ed il femminismo , pertanto la fine di questa lotta non potrà che scaturire dalla distruzione  dell'uno o dell'altro schieramento , perché questa è una lotta che andrà avanti finché uno dei due schieramenti non avrà alzato bandiera bianca .
E , da parte nostra , contrariamente a quanto accadde con la passata generazione durante la seconda ondata femminista , mi sembra che nessuno sia disposto a farlo .
« Ultima modifica: Luglio 27, 2015, 00:00:04 am da Stendardo »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21338
  • Sesso: Maschio
Re:la follia di Eretica
« Risposta #46 il: Luglio 27, 2015, 00:55:52 am »
Femministe , omosessuali etc. con tutto il loro enorme apparato finanziario , mediatico ed istituzionale di cui dispongono , non si fermeranno finché non avranno distrutto ogni parvenza di maschilità e finché non avranno ridotto , cito testualmente , l' “uomo bianco eterosessuale” ad una larva umana .
Questa è una lotta che vede fronteggiarsi due realtà così totalmente inconciliabili :  l'antifemminismo ed il femminismo , pertanto la fine di questa lotta non potrà che scaturire dalla distruzione  dell'uno o dell'altro schieramento, perché questa è una lotta che andrà avanti finché uno dei due schieramenti non avrà alzato bandiera bianca .
E , da parte nostra , contrariamente a quanto accadde con la passata generazione durante la seconda ondata femminista , mi sembra che nessuno sia disposto a farlo .
Non penso che gli omosessuali in quanto tali si propongano la distruzione del maschile, al più alcuni di loro sono manovrati come utili idioti. Anche di Eretica m'importa poco, e
con o senza 'lotta' il femminismo imploderà.
Detto questo, non credo esistano argomenti per contraddire i grassetti sopra, né del resto ne vengono portati qui, ed il fatto che a dire queste cose sia Stendardo anziché, che so, Zagaro o una femminista non è importante.
La QM si risolve comprendendo la portata globale delle dinamiche genderfemministe, che si propongono l'obliterazione del maschile a prescindere dal fatto di essere direttamente coinvolti nel genderfemminismo (mogli, scuola dei figli ecc.)
Al contrario, la QM si neutralizza compartimentandola e creando zone di disattenzione. Il lettore attento troverà la conferma di ciò leggendo gli interventi degli utenti che hanno espresso liberamente qui le loro differenti opinioni.
La nostra parte non è di opporci al femminismo, apparentemente imbattibile, con chissà quali mezzi, ma di praticare un forellino nella diga di contraddizioni genderfemministe cercando di non farle nostre - al resto penserà "la fisica" :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:la follia di Eretica
« Risposta #47 il: Agosto 07, 2015, 08:26:09 am »
sconosciuto nick Goccia.. una goccia dissetante.


leggere la sentenza è stato molto importante e non solo perché nella seconda parte si spiega dettagliatamente quali sono i fatti che smentiscono l’originaria impostazione descritta nella prima parte, ma anche perché si arriva a comprendere il senso di quelle frasi che tanta perplessità hanno provocato anche in me e che sono scritte, a mio avviso, con intento di portare vantaggio alla ragazza stessa e proverò a spiegare il senso del mio discorso
 dunque, ciò che emerge vistosamente è l’assoluta inattendibilità della ragazza con l’elenco delle sue menzogne (purtroppo il termine è corretto) gravi e ripetute di cui lo stesso Tribunale dichiara di dover prendere atto
 a questo si aggiunge che la coercizione era già stata esclusa nella precedente sentenza senza impugnazione restando, pertanto, solo la circostanza dell’abuso per l’eventuale inferiorità psichica dovuta al tasso alcolico anch’essa smentita dalla dimostrata presenza sia fisica (sul toro meccanico), sia mentale al telefono e nelle risposte date, nonché da perizia che attribuisce a quel quantitativo bevuto un tasso tale da non determinare ubriacatura invalidante
 la mia sensazione è che anche le ricostruzioni di alcuni aspetti della sua vita sessuale siano stati pertinenti e necessari mettendo in luce due precedenti episodi di rapporti occasionali anch’essi successivamente definiti dalla ragazza come “non voluti” e qui si arriva alla probabile immagine di una sessualità più libera nella forma che nella sostanza interiore e forse per questo definita contraddittoria e non lineare… ma ecco che, proprio questa immagine di possibile conflittualità personale assieme alla citazione di un suo periodo di grande fragilità familiare ed affettiva, a mio avviso, la solleva dal dubbio di altri possibili moventi (assai più meschini) a fronte di reati così gravi come la falsa testimonianza ripetuta e la calunnia addirittura verso persone non presenti che potevano e potrebbero, addirittura esporla a conseguenze legali

@Rita
cos'è 'sta storia della seconda lettera inviata dopo la manifestazione? potresti notiziarci sulla cosa?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:la follia di Eretica
« Risposta #48 il: Agosto 07, 2015, 08:37:47 am »
Niente di che, la ragazza ha scritto (o chi per lei) quattro righe in cui prendeva le distanze e si dissociava dalle derive forcaiole della manifestazione(il gruppetto che si aggirava in centro urlando il nome dei ragazzi con lo slogan "vieni fuori adesso che te lo facciamo noi un bel processo" e lo striscione con scritto "se non ci sarà giustizia ci sarà vendetta
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:la follia di Eretica
« Risposta #49 il: Agosto 07, 2015, 12:10:15 pm »
Niente di che, la ragazza ha scritto (o chi per lei) quattro righe in cui prendeva le distanze e si dissociava dalle derive forcaiole della manifestazione(il gruppetto che si aggirava in centro urlando il nome dei ragazzi con lo slogan "vieni fuori adesso che te lo facciamo noi un bel processo" e lo striscione con scritto "se non ci sarà giustizia ci sarà vendetta
però.................

una domanda: daresti l'aggettivo 'democratica' a tale tipo di manifestazione?


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:la follia di Eretica
« Risposta #50 il: Agosto 07, 2015, 13:09:21 pm »
però.................

una domanda: daresti l'aggettivo 'democratica' a tale tipo di manifestazione?

a questa palesemente strumentale? no. Ti rispondo con il comunicato dell'Associazione Nazionale Magistrati

http://www.gonews.it/2015/07/27/sentenza-sullo-stupro-alla-fortezza-lanm-no-alle-pubbliche-ammende-medievali/


Citazione
Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa a seguito della sentenza assolutoria relativa al processo per violenza sessuale della Fortezza, la Giunta  toscana dell’Anm ribadisce, senza interferire nel merito dei procedimenti in corso o definiti, e rispettando la sofferenza sempre implicata da processi così delicati, che se da un lato non si può negare il diritto dell’opinione pubblica di criticare le decisioni giudiziali, sempre che ne sia acquisita compiuta ed esatta conoscenza, d’altra parte è evidente come la critica non possa mai trasformarsi in una gogna mediatica con petizioni ed inviti a pubbliche ammende quasi medievali”.

Lo scrive in una nota il presidente di Anm Toscana, Laura Canovai, riguardo alle polemiche sulle motivazioni con cui la corte d’appello di Firenze nel marzo scorso ha assolto sei giovani accusati di aver violentato nel 2008 una coetanea nei pressi della Fortezza da Basso, ribaltando la sentenza di primo grado. “D’altra parte – prosegue Canovai – i rimedi avverso le sentenze sono gli strumenti dell’impugnazione e non del tutto improprie minacce al ricorso allo strumento disciplinare pensato per situazioni del tutto diverse da quella presente"

ora la prima ipotesi (non si può negare il diritto all'opinione pubblica di criticare le decisioni giudiziali) in questo caso è assolutamente mancante della condizione "sempreché ne sia acquisita compiuta ed esatta conoscenza".

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:la follia di Eretica
« Risposta #51 il: Agosto 07, 2015, 13:31:28 pm »
a questa palesemente strumentale? no. Ti rispondo con il comunicato dell'Associazione Nazionale Magistrati

http://www.gonews.it/2015/07/27/sentenza-sullo-stupro-alla-fortezza-lanm-no-alle-pubbliche-ammende-medievali/


ora la prima ipotesi (non si può negare il diritto all'opinione pubblica di criticare le decisioni giudiziali) in questo caso è assolutamente mancante della condizione "sempreché ne sia acquisita compiuta ed esatta conoscenza".

per me quello che ha detto un giudice può modificarlo solo un altro giudice secondo la procedura legale prevista.
i giudici possono sbagliare  o due giudici avere valutazioni diverse, daltronte stiamo parlando di una sentenza di appello che ha ribaltato la prima sentenza. ne dal punto di vista filosofico l'attività dei tribunali umani è giustizia, per intenderci quella con la G maiuscola e cesellata che genealmente diamo come facoltà del solo Essere Supremo per chi ci crede, ma è solo esercizio umano ed immanente di legalità.ma è su queste forme che si fonda la nostra società.
richieste del metodo del taglione anche se spesse volte tentano, e propongono una via più  breve, non possono essere a fondamento della nostra società.
questa manifestazione in così siffatto modo mette in dubbio che sia solo il patriarcato ad essere  i principio dei mali nel mondo.