Autore Topic: Sono sfortunato...  (Letto 9192 volte)

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re: Sono sfortunato...
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2010, 13:29:19 pm »
- Se devo prendere l'ascensore e, nel frattempo, arriva una donna... mi tocca aspettare che lo prenda prima lei per evitare di rischiare di restare in un luogo chiuso assieme ad essa....
L'abbiamo detto a suo tempo!!!!! Lo spot della Costa Crociere ce lo ha insegnato.

Online fabriziopiludu

« Risposta #16 il: Aprile 05, 2010, 13:34:37 pm »
Non è esattamente vero che le donne siano esentate dai turni notturni, anche quelle impegnate nei servizi di vigilanza.

Alle donne piace essere usate come cani da guardia!

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2010, 15:05:14 pm »
Alle donne piace essere usate come cani da guardia!

no... alle donne in genere piace usare e fare in modo che gli altri si comportino come cagnolini.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2010, 16:53:24 pm »
no... alle donne in genere piace usare e fare in modo che gli altri si comportino come cagnolini.
;)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2010, 20:21:14 pm »
Infatti stiamo volutamente esagerando (almeno per quanto mi riguarda ne sono sicuro).
Ma perché lo sto (stiamo) facendo?

Per ridicolizzare quella parte del genere femminile che sa solo lamentarsi, che non hai mai un freno alle pretese... e anche perché un fondo di verità in queste affermazioni c'è eccome.

Le femministe sanno solo dire "noi non abbiamo"? Bene, immaginate se iniziassimo anche noi a fare sempre e solo così...

Ah ecco..  Allora condivido. I piagnistei femminili sono ridicoli ed ipocriti.
Ognuno nella sua esistenza ha le proprie ed evidenti difficoltà. L'uomo, che ne ha sicuramente di più, pensa ad affrontarle da Signore per risolversele.

Al contrario le donnicciole con i loro piagnistei sono patetiche, chi più chi meno.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Aprile 05, 2010, 20:27:22 pm »
Farsi le seghe e' frustrante,

Certo ! Secondo il vecchio ed atavico crisma per il quale un uomo "cacciatore" che non torna con la preda e si riduce a farsi seghe non è un Uomo !!!

Questo è il retaggio culturale che dobbiamo sconfiggere prima nella nostra testa poi nei nostri comportamenti quotidiani.

andare a mignotte pericoloso.

Ma tant'e', la dipendenza sessuale e' una scomoda realta', meglio prenderne atto e regolarsi di conseguenza, piuttosto che negare l'evidenza.

Poi ognuno e' libero di regolarsi come crede.

Pericoloso? Forse per strada (e con un po' di attenzione nemmeno lì). Internet e giornali locali offrono una scelta incredibile per qualità e prezzi. Io tutta questa sbandierata repressione contro la prostituzione, soprattutto quella tra le mura, non la constato.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Aprile 05, 2010, 20:37:43 pm »
Retaggi del passato, con la legge biagi si possono sostituire le lavoratrici in maternità con lavoratori/trici temporanei.
Quella teoria non funziona più.
Nella mia città il 70% dei neolaureati che trova lavoro fisso è donna, perchè nel privato, come impiegati si assumono quasi esclusivamente donne, quando non ci sono di mezzo raccomandazioni.

In teoria sì; più facile a scriversi sulla carta che a metterlo in pratica. Il privato sa benissimo che le donne rimangono incinte e le sostituzioni temporanee lasciano il tempo che trovano per resa professionale; appunto, se non sono straraccomandate passa l'uomo.

Altro punto a favore dell'uomo; lavorano senza piagnistei e non "turbano" l'equilibrio "ormonale" medio dell'ambiente.
Più di una volta ho sentito la frase: "Prendiamo un'altra donna? Seee..  già con la Tizia sono successi abbastanza casini; non dobbiamo mica mettere su un bordello qui dentro" E l'ho sentito da dirigenti sia tecnici che del personale.

Nel settore pubblico forse è diverso; ma ormai rappresenta il 10% della forza lavorativa.

Online fabriziopiludu

« Risposta #22 il: Aprile 06, 2010, 19:02:01 pm »
Certo ! Secondo il vecchio ed atavico crisma per il quale un uomo "cacciatore" che non torna con la preda e si riduce a farsi seghe non è un Uomo !!!
Secondo gli andrologi, invece, è normale farsi le seghe davanti al computer!

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Aprile 06, 2010, 21:08:15 pm »
Secondo gli andrologi, invece, è normale farsi le seghe davanti al computer!

Farsi le seghe davanti al pc non è solo normale, è indispensabile per un corretto sviluppo e una corretta sintonia della sessualità maschile.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2010, 21:36:33 pm »
Farsi le seghe davanti al pc non è solo normale, è indispensabile per un corretto sviluppo e una corretta sintonia della sessualità maschile.

Bene, alla faccia delle fighette che se la tirano!

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2010, 09:19:23 am »
Citazione da: Uomoinnocente
Altro punto a favore dell'uomo; lavorano senza piagnistei e non "turbano" l'equilibrio "ormonale" medio dell'ambiente.
Io ho lavorato in alcuni ambienti a maggioranza femminile, in alcuni casi a totale presenza femminile. In ambienti tecnici non ho mai visto femmine se non come segretarie. Ho iniziato a vedere femmine nei CED una ventina di anni fa, ma non lo considero un ambiente tecnico vero e proprio, dove ci si deve "sporcare" le mani e rovinare i polmoni inalando chissa quali sostanze.
I piagnistei e le ripicche erano la regola, i pochi maschi erano "vessati" e "provocati", per non parlare della scarsissima pulizia negli spogliatoi femminli. Difficilmente le donne riconoscevano l'autorita' di un'altra donna, che criticavano pesantemente anche per fattori esterni al lavoro.
Citazione da: Uomoinnocente
Nel settore pubblico forse è diverso; ma ormai rappresenta il 10% della forza lavorativa.
Il terziario, che rappresenta il 50% della forza lavoro ed ingloba anche il settore pubblico, occupa in grande maggioranza personale femminile.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2010, 10:25:54 am »
Citazione
I piagnistei e le ripicche erano la regola, i pochi maschi erano "vessati" e "provocati", per non parlare della scarsissima pulizia negli spogliatoi femminli. Difficilmente le donne riconoscevano l'autorita' di un'altra donna, che criticavano pesantemente anche per fattori esterni al lavoro.Il terziario, che rappresenta il 50% della forza lavoro ed ingloba anche il settore pubblico, occupa in grande maggioranza personale femminile.

Bell'ambiente di merda...ma poi se le donne ce l'avevano con altre donne perchè gli uomini erano vessati ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2010, 11:45:37 am »
Bell'ambiente di merda...ma poi se le donne ce l'avevano con altre donne perchè gli uomini erano vessati ?
Ho osservato che le donne ce l'avevano con le altre donne capo, in articolare con le dirigenti (pre)giudicate incapaci a prescindere dalla loro effettiva valenza.

Se c'era un lavoro pesante, quello spettava "di diritto" ad un maschio, si rifiutavano di spostare od eseguire lavori dove c'era da fare sforzi fisici, anche se alla loro portata, solo per il fatto di essere "femmine", eppure gli stipendi erano uguali, sia per gli uomini che per le donne.
All'epoca il lavoro notturno era vietato per le donne (per protezione, non certo per discriminazione) e quindi doveva essere in ogni caso svolto da uomini.

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline lupetto

• Utente
  • *
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2010, 12:56:36 pm »
In teoria sì; più facile a scriversi sulla carta che a metterlo in pratica. Il privato sa benissimo che le donne rimangono incinte e le sostituzioni temporanee lasciano il tempo che trovano per resa professionale;

Anche in pratica ed io ne so qualcosa.
In quanto alla qualità dei temporanei, ci sono vagonate di uomini laureati e disoccupati che fanno qualunque lavoro per campare, io stesso (tanto per...) ho fatto una sostituzione maternità di una totale inetta diplomata che aveva difficoltà ad usare funzioni medie di excel e si rifiutava di portare gli occhiali per motivi estetici non riuscendo neppure a leggere ciò che c'era scritto sul monitor, straprotetta da contratti blindatissimi pro femministe e quando me ne sono andato lei si è ritrovata il lavoro organizzato ed impostato a regola d'arte, cosa che al mio arrivo non era lontanamente immaginabile, solo che l'impresa non poteva licenziare lei ed assumere me.

Detto questo, sarebbe gradito confrontarsi non per opinioni o per sentito dire, ma interagire a livelli macro, almeno con me.
Le eccezioni, le impressioni, la soggettività, i sentito dire, le chiacchiere da bar lasciano tutte il tempo che trovano, i grandi numeri restano.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2010, 13:47:24 pm »
Io ho avuto esperienze simili a quelle di Cassiodoro e lupetto.

Le donne -in media- sono meno adatte al lavoro, sia quello d'ufficio, sia quello manuale. Questa non è discriminazione ingiustificata, non si può ignorare il fatto che le donne aumentano vertiginosamente le probabilità che la resa lavorativa diminuisca. Per capirlo basta rileggere l'esperienza di Cassiodoro: Le donne tendono ad essere più nervose, più pettegole, in condizioni di stress si comportano meno razionalmente. Questi, assieme ad altre considerazioni sulle differenze fra uomo e donna, bastano a far capire a chiunque che le donne sono tendenzialmente meno adatte al lavoro o in generale ad un ambiente lavorativo.

Dall'altro lato comunque, penso che magari in certi ambiti una percentuale -seppur bassa- di lavoratrici femminili possa servire a migliorare l'ambiente lavorativo.

Il mio rimane comunque un giudizio personale e "ideale".