E' un paragone senza senso, perché io stesso, che son cintura nera di judo, non potrei mai vincere contro un pugile in un match di pugilato: finirei KO dopo una manciata di secondi. Lo stesso dicasi per un pugile su un tatami, perché lo proietterei e strangolerei in pochi secondi.
Ancor più ridicolo che certi discorsi li faccia una donna, e che numerosi uomini le diano man forte.
Ennesimo esempio di stupidità maschile.
Tra l' altro, sul web ho letto recentemente alcuni commenti di tifosi americani della "Rambo" in gonnella, che definivano il suo judo "impareggiabile"...?!?!?
Altra dimostrazione del fatto che non solo il maschio medio americano (e non) è stupido, ma che riguardo a certi sport come il judo (che in paesi come gli USA è "di nicchia", ancor più che in Italia; dalle loro parti è molto più praticata la lotta), c'è un' ignoranza abissale, perché la Rousey, nella sua carriera da judoka, è stata sconfitta più volte.
Segno che il suo judo tanto "impareggiabile" non era e non è.
@@
Tuttavia, queste assurdità, alimentate dai mass media, possono esistere solo perché in Occidente e in particolar modo negli USA, c'è un terreno fertilissimo che ne permette la proliferazione.
Ronda Rousey esiste proprio in virtù di ciò, e a permetterne l' espansione sono in primis gli uomini.
Dico, campioni di sesso maschile, ben più titolati e superiori a lei, non hanno un grammo della sua popolarità e son conosciuti solo da un pugno di appassionati.