Autore Topic: Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?  (Letto 22389 volte)

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
Re:Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?
« Risposta #45 il: Agosto 05, 2015, 18:37:49 pm »
Io leggo Artemide, non Artemisia.

Scusate intervengo solo per confermare che non c'entro niente con la tipa di FB.  ;)

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:Riusciresti ad essere amico del primo uomo che è entrato dentro la tua donna?
« Risposta #46 il: Agosto 05, 2015, 19:11:27 pm »
è il linguaggio di una persona sensibile alle ingiustizie, sia da una parte che dall'altra.

Marco, più che altro mi sembri sensibile alle ingiustizie - sia vere che presunte - nei confronti delle  appartenenti al sesso femminile... ma non altrettanto verso quelle che i tuoi simili subiscono dalle donne.
Questo sei tu, vero ?
http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/9715-linganno-e-una-forma-di-violenza.html
Citazione

25-10-2006, 18.05.47      #1
marcoriccardi1980
Ospite abituale

Pensate ad un uomo che pur di conquistare una donna le racconta un mare di balle, facendola sentire amata e desiderata pur di portarsela a letto e dopo aver ottenuto il suo scopo la lascia, ebbene secondo voi questo tipo di inganno è equiparabile alla violenza?
Secondo me si, perchè anche ottenere qualcosa con artifizi, raggiri e falsi complimenti, è una forma di violenza.

La differenza è che l'inganno adulatorio non è punibile, pur lasciando una ferita spesso altrettanto profonda.
Voi che ne pensate? Mi rivolgo soprattutto a quelle che hanno provato "l'ebbrezza" di essere state sedotte, illuse e scaricate (nonchè inevitabilmente derise).

Saluti

Offline marcoriccardi1980

• Utente
  • *
« Risposta #47 il: Agosto 05, 2015, 19:40:49 pm »

ora sai dirmi all'interno di una coppia, che abbia eseguito un rito matrimoniale o meno, quale sarebbe la funzione etologa del maschio?

in sintesi: l'uomo è l'albero sul quale la donna si deve avvolgere ed arrampicare per costruire la favola che ha in testa.

La nostra fame è il loro potere.

• Utente
  • *
« Risposta #48 il: Agosto 05, 2015, 19:41:44 pm »
Marco, più che altro mi sembri sensibile alle ingiustizie - sia vere che presunte - nei confronti delle  appartenenti al sesso femminile... ma non altrettanto verso quelle che i tuoi simili subiscono dalle donne.
Questo sei tu, vero ?
http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/9715-linganno-e-una-forma-di-violenza.html

certo, ma sono anche questo:

http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/12920-l-allumeuse.html

• Utente
  • *
« Risposta #49 il: Agosto 05, 2015, 19:44:34 pm »
Le donne sono libere di scegliere, quindi non vengono ingannate.

La scelta può essere anche "convogliata" attraverso la persuasione.

Il sesto senso spesso fallisce davanti alla tempesta emozionale provocata dall'abile seduttore.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #50 il: Agosto 05, 2015, 19:45:15 pm »

certo, ma sono anche questo:

http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/12920-l-allumeuse.html

Sì, ma non sono il corrispettivo.
Citazione
Sgombro subito il campo dagli equivoci per dire che io detesto questo tipo di donna, ritengo che sia il corrispettivo femminile del donnaiolo.

Per come la vedo io, non esiste una simmetria in queste cose.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #51 il: Agosto 05, 2015, 19:46:29 pm »

Il sesto senso spesso fallisce davanti alla tempesta emozionale provocata dall'abile seduttore.

Il "sesto senso" non esiste.

• Utente
  • *
« Risposta #52 il: Agosto 05, 2015, 19:47:45 pm »
Sì, ma non sono il corrispettivo.
Per come la vedo io, non esiste una simmetria in queste cose.

continua a leggere.

• Utente
  • *
« Risposta #53 il: Agosto 05, 2015, 19:48:00 pm »
Il "sesto senso" non esiste.

esiste.

• Utente
  • *

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #56 il: Agosto 05, 2015, 20:12:12 pm »
Io ce l'ho.

Quindi non sono delle prove ma delle convinzioni, delle sensazioni personali.
Ossia, si tratta di un qualcosa di soggettivo, non di oggettivo.

• Utente
  • *
« Risposta #57 il: Agosto 05, 2015, 20:15:20 pm »
Quindi non sono delle prove ma delle convinzioni, delle sensazioni personali.
Ossia, si tratta di un qualcosa di soggettivo, non di oggettivo.

il mio istinto non mi ha mai tradito, e non sto scherzando. Avrei dovuto soltanto ascoltarlo di più.
Comunque siamo OT.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #58 il: Agosto 05, 2015, 20:33:41 pm »

La persuasione di per se non è negativa. Un sesto senso che fallisce in quel modo non è molto utile e la tempesta ornale la scatena e la sfrutta anche la donna, anzi, di più
Infatti la donna in genere è più abile, perchè istruita, nell'arte seduttiva.
Non vedo quindi il lato negativo se l' uomo usa  le stese armi della donna

• Utente
  • *
« Risposta #59 il: Agosto 05, 2015, 20:48:10 pm »

Infatti la donna in genere è più abile, perchè istruita, nell'arte seduttiva.
Non vedo quindi il lato negativo se l' uomo usa  le stese armi della donna

Infatti i più grandi seduttori hanno spessissimo una componente femminile molto sviluppata.
Non demonizzo la persuasione, purtroppo madre Natura ha voluto così, ma l'uso che se ne fa per scopi spesso poco nobili.
ma ripeto, siamo OT