Autore Topic: Linguaggi di programmazione  (Letto 1285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Linguaggi di programmazione
« il: Luglio 12, 2015, 02:44:38 am »
Ho visto la discussione sui sistemi operativi e mi è venuto di aprire questo topic. Studio ing. Informatica e  ho qualche base di C, adesso ho iniziato con JAVA e quindi con la programmazione orientata agli oggetti. C'è qualcuno che lavora in questo settore? A me ha sempre appassionato, ma è da poco tempo che sto studiando in maniera seria e approfondita (causa perdita precedente lavoro in tutt'altro settore).

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Linguaggi di programmazione
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2015, 03:03:16 am »
Il Delphi è molto potente, che ne dici?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Linguaggi di programmazione
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2015, 13:23:54 pm »
Nella mia azienda , dove si fabbricano centraline e cruscotti domina il c  :lol: .
Dopo l'assembler , non c'è di meglio per dispositivi embedded .
In pratica le auto hanno l'elettronica che va a c  :rolleyes2: .

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Linguaggi di programmazione
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2015, 18:37:17 pm »
Nella mia azienda , dove si fabbricano centraline e cruscotti domina il c  :lol: .
Dopo l'assembler , non c'è di meglio per dispositivi embedded .
In pratica le auto hanno l'elettronica che va a c  :rolleyes2: .

Ah si ? Wow non sapevo esistessero ancora settori in cui prevalesse il C, che è un linguaggio di programmazione abbastanza vecchiotto. Ma parli del C proprio o del C++ ?

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Linguaggi di programmazione
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2015, 13:03:46 pm »
Ah si ? Wow non sapevo esistessero ancora settori in cui prevalesse il C, che è un linguaggio di programmazione abbastanza vecchiotto. Ma parli del C proprio o del C++ ?
E' proprio il C  ;) , sul software di centraline e cruscotti la fa da padrone.Il C++ o meglio il C# trova più la sua ragion d'essere nel software da computer che servono come tool in rd-Ad esempio il canalyzer della vector dovrebbe essere scritto in C++. :huh:  :hmm: