Autore Topic: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?  (Letto 34871 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re:Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #75 il: Agosto 20, 2015, 15:10:26 pm »
Quindi mi pare che siete tutti d'accordo su una cosa: la seduzione serve, magari non in forma di manuale (anche se poi la distinzione mi rimane un po' ipocrita), soprattutto a fare quel guizzo in più o specialmente in meno, sempre in quel determinato range di valore sessuale di riferimento.

l' asino non diventerà mai un purosangue

Offline giacca

• Affezionato
  • **
« Risposta #76 il: Agosto 22, 2015, 18:10:42 pm »
Nel migliore dei casi è un certo spessore umano, avere qualcosa di originale e intelligente da dire. Nel peggiore la sicumera del teppista. Comunque, il contrario del mollusco donnadipendente.
Uno che ha esigenza di fare un sacco di esperienze è dipendente, se non dalle femmine, dal fatto che deve per forza sedurne tante. E questo deriva anche dalla mentalità che la seduzione è considerata, specie nei tempi moderni una prova di abilità, e uno che ce ne ha molte è visto come un grande. Di conseguenza chi ha delle difficoltà a trovare si sentirà sempre un incapace.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #77 il: Agosto 23, 2015, 02:27:09 am »
Ma tu hai detto anche che occorre fare esperienza. Quindi per te l'esperienza non apporta tecniche "imparaticce"? Imparaticcio deriva da "imparare", quindi sei contro l'imparare; ma allora se con l'esperienza non s'impara, perché serve l'esperienza?
Ho provato a dirlo in ogni modo, le donne sentono la sicurezza e l'autostima maschile come una corrente, e non c'è tecnica che possa sostituirle. Le tecniche sono la conseguenza spontanea di un atteggiamento sicuro, insieme a un po' di esperienza.
Come per le donne, tutte le ricette magiche per migliorare la personalità, avere successo o scacciare lo stress sono fumo negli occhi ad uso dei gonzi.
per cui sarebbero le donne a dare la caccia agli uomini... :rofl2:
Ma dove ? Ma quando mai ? :muro:
Non è che proprio non succeda.
che siano tecniche imparaticcie è tutto da dimostrare. Come al solito, cona anche chi tali tecniche le applica.
Comunque siamo sempre lì, le donne le tecniche le applicano ( tacchi, vestiti, trucco, ecc ) e con quelle fanno girare e camminare il vasto esercito degli uomini.
Non capisco perchè il possesso di nozioni pur semplici possa essere di nocumento specialmente ai giovani, che oggi più di ieri sono allo sbaraglio nei rapporti con l'altro sesso. L'esperienza naturalmente è sempre importante,ma non è male farla evitando gli erroei più grossolani e magari irreversibili
Sì ma la maggior parte non legge manuali su come truccarsi o piacere agli uomini
Uno che ha esigenza di fare un sacco di esperienze è dipendente, se non dalle femmine, dal fatto che deve per forza sedurne tante. E questo deriva anche dalla mentalità che la seduzione è considerata, specie nei tempi moderni una prova di abilità, e uno che ce ne ha molte è visto come un grande. Di conseguenza chi ha delle difficoltà a trovare si sentirà sempre un incapace.
Non so quanto correre dietro alle donne possa considerarsi segno di virilità e maturità. A maggior ragione le donne di oggi, che è titolo d'onore frequentare con moderazione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #78 il: Agosto 23, 2015, 07:52:33 am »
Vicus
Citazione
Non è che proprio non succeda.

Gli approcci femminili non hanno nulla a che vedere con quelli maschili - se e quando accadono - per cui sostenere che oggi sarebbero le donne a rincorrerre e corteggiare (?) gli uomini, è una autentica sciocchezza (non mi riferisco a te, bensì a chi propaganda certe bufale).
Anche provarci con qualcuno tramite facebook e quant' altro, non ha nulla di maschile, perlomeno per come la vedo io.
Resta un fatto: un uomo medio, se aspetta la presunta iniziativa femminile, quasi sicuramente resta vergine per tutta la vita.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #79 il: Agosto 23, 2015, 08:05:07 am »
E questo deriva anche dalla mentalità che la seduzione è considerata, specie nei tempi moderni una prova di abilità, e uno che ce ne ha molte è visto come un grande. Di conseguenza chi ha delle difficoltà a trovare si sentirà sempre un incapace.

Non è tipico solo di questa epoca; trenta-quarant'anni fa era uguale.
Anzi, son del parere che prima era anche peggio.
In tal senso, considero i sessanta-settantenni molto più schiavi di certe logiche, rispetto agli odierni ventenni.
Per me, ad esempio, già discutere di donne con i miei coetanei è difficile; con uomini di generazioni precedenti alla mia è una autentica sofferenza.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #80 il: Agosto 23, 2015, 11:04:00 am »
Ho provato a dirlo in ogni modo, le donne sentono la sicurezza e l'autostima maschile come una corrente, e non c'è tecnica che possa sostituirle. Le tecniche sono la conseguenza spontanea di un atteggiamento sicuro, insieme a un po' di esperienza.
Come per le donne, tutte le ricette magiche per migliorare la personalità, avere successo o scacciare lo stress sono fumo negli occhi ad uso dei gonzi.

Quindi vuoi dire che l'attrazione deriva puramente da fattori extrasensoriali? Ma allora lo stesso uomo, che mettiamo molto sicuro di sé, avrà delle rese indipendentemente dal fatto che si piscia addosso o che si strappa la camicia tirando i muscoli. Confermi?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
"
« Risposta #81 il: Agosto 23, 2015, 22:29:44 pm »
Vicus
Gli approcci femminili non hanno nulla a che vedere con quelli maschili - se e quando accadono - per cui sostenere che oggi sarebbero le donne a rincorrerre e corteggiare (?) gli uomini, è una autentica sciocchezza (non mi riferisco a te, bensì a chi propaganda certe bufale).
Anche provarci con qualcuno tramite facebook e quant' altro, non ha nulla di maschile, perlomeno per come la vedo io.
Resta un fatto: un uomo medio, se aspetta la presunta iniziativa femminile, quasi sicuramente resta vergine per tutta la vita.
Anche le donne prendono l'inziativa, pure se più raramente e in modo diverso dagli uomini ("te lo fanno capire", per così dire).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #82 il: Agosto 23, 2015, 22:53:43 pm »
Quindi vuoi dire che l'attrazione deriva puramente da fattori extrasensoriali? Ma allora lo stesso uomo, che mettiamo molto sicuro di sé, avrà delle rese indipendentemente dal fatto che si piscia addosso o che si strappa la camicia tirando i muscoli. Confermi?
L'uomo sicuro di sé sa per intuito come comportarsi con le donne!

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:"
« Risposta #83 il: Agosto 24, 2015, 00:28:11 am »
Anche le donne prendono l'inziativa, pure se più raramente e in modo diverso dagli uomini ("te lo fanno capire", per così dire).

Ecco, appunto, "te lo fanno capire".   :cool:
Ma quella non è una "vera iniziativa".  :cool2:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #84 il: Agosto 24, 2015, 01:50:08 am »
Possono farlo capire anche in maniera abbastanza esplicita, chiedendo il telefono per esempio.
D'altronde, una donna che ci prova alla maniera maschile non è esattamente seducente.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #85 il: Agosto 24, 2015, 03:22:09 am »
...

Nella maggior parte dei casi è così. Ma se una donna ha puntato un uomo per uno scopo ben preciso (tipo accaparrarsi un tipo facoltoso e/o importante col fine di sposarselo), l'iniziativa la tira fuori. Tutto dipende da che cosa frulla in testa alla femminuccia di turno. La cosa sicura è che io non ho mai visto in vita mia una donna adulta corteggiare un uomo adulto offrendogli cene, facendogli da tassista, comprandogli fiori e regali, scrivendogli poesie, facendogli la serenata, ecc. col puro scopo di portarselo a letto e senza avere secondi fini.
Certe cose è assai più probabile che avvengano tra lesbiche. Nel rapportarsi con l'uomo, la donna tende ad essere sempre e comunque passiva e parassita.

Non è tipico solo di questa epoca; trenta-quarant'anni fa era uguale.
Anzi, son del parere che prima era anche peggio.
In tal senso, considero i sessanta-settantenni molto più schiavi di certe logiche, rispetto agli odierni ventenni.
Per me, ad esempio, già discutere di donne con i miei coetanei è difficile; con uomini di generazioni precedenti alla mia è una autentica sofferenza.

Concordo. La maggior parte dei maschi delle generazioni precedenti al '70 sono un branco di coglioni filo-femministi. Non è un caso se siamo un paese banana di vecchi, dove si continua a votare PD e Berlusconi e dove regna il donnismo istituzionale, lavorativo, sociale e giuridico.

Possono farlo capire anche in maniera abbastanza esplicita, chiedendo il telefono per esempio.
D'altronde, una donna che ci prova alla maniera maschile non è esattamente seducente.

A mio parere chiedere il numero di cellulare (seppur sia meglio di niente) non si può annoverare nel corteggiamento. E' un metodo diretto per cercare di ottenere qualcosa, ma non richiede nessuno sforzo. Come detto prima, non ho mai visto una donna corteggiare un uomo nella stessa maniera che faremmo noi.
Io sono del parere che se ogni uomo cominciasse ad essere più selettivo, orgoglioso, meno zerbino e richiedere determinati passi come fanno lor signore femminucce, sarebbe meglio per tutti. Purtroppo se le femminucce sono quelle che sono è perchè la maggior parte dei maschi sono quello che sono.
« Ultima modifica: Agosto 24, 2015, 03:51:42 am da -Alberto86- »

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #86 il: Agosto 24, 2015, 06:54:24 am »
Nella maggior parte dei casi è così. Ma se una donna ha puntato un uomo per uno scopo ben preciso (tipo accaparrarsi un tipo facoltoso e/o importante col fine di sposarselo), l'iniziativa la tira fuori. Tutto dipende da che cosa frulla in testa alla femminuccia di turno. La cosa sicura è che io non ho mai visto in vita mia una donna adulta corteggiare un uomo adulto offrendogli cene, facendogli da tassista, comprandogli fiori e regali, scrivendogli poesie, facendogli la serenata, ecc. col puro scopo di portarselo a letto e senza avere secondi fini.
Certe cose è assai più probabile che avvengano tra lesbiche. Nel rapportarsi con l'uomo, la donna tende ad essere sempre e comunque passiva e parassita.

Concordo. La maggior parte dei maschi delle generazioni precedenti al '70 sono un branco di coglioni filo-femministi. Non è un caso se siamo un paese banana di vecchi, dove si continua a votare PD e Berlusconi e dove regna il donnismo istituzionale, lavorativo, sociale e giuridico.

A mio parere chiedere il numero di cellulare (seppur sia meglio di niente) non si può annoverare nel corteggiamento. E' un metodo diretto per cercare di ottenere qualcosa, ma non richiede nessuno sforzo. Come detto prima, non ho mai visto una donna corteggiare un uomo nella stessa maniera che faremmo noi.
Io sono del parere che se ogni uomo cominciasse ad essere più selettivo, orgoglioso, meno zerbino e richiedere determinati passi come fanno lor signore femminucce, sarebbe meglio per tutti. Purtroppo se le femminucce sono quelle che sono è perchè la maggior parte dei maschi sono quello che sono.
Purtroppo hai ragione, dico purtroppo perchè è la mia generazione: nel 68 avevo vent'anni e ricordo molto bene quel periodo. Credo che troppi coglioni filo-femministi si siano sviluppati proprio nelle farneticazioni politicamente corrette di quel periodo. Ricordo le dinamiche del gruppo di amici, ragazzi e ragazze, che frequentavo in quell'epoca: c'era una ragazza, la più racchia,  che era femminista e faceva delle noiosissime tirate sul fatto che le donne erano discriminate eccetera.
Un paio di sue coetanee l'ascoltavano per un po', poi gettavano la spugna e si allontanavano (noi ragazzi eravamo già scappati da tempo), ma sono ancora convinto che il continuo lavaggio del cervello qualche effetto lo abbia ottenuto su alcuni miei coetanei, dal momento che, quando li incontro ancora oggi, mi propinano gli stessi argomenti femministi di "Donna moderna"!:sick:
Credo che comunque una parte di noi, nei propri rapporti con le donne, fosse molto vicina ai personaggi di Woody Allen :D
Per completezza e onestà devo dire che in quell'epoca io avevo moltissimi interessi di vario tipo e, pur non disdegnandole,  non  consideravo le ragazze così importanti da perderci tutto il tempo che avrebbe richiesto un  lungo e dispendioso corteggiamento. :cool:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #87 il: Agosto 24, 2015, 07:40:28 am »
Per essere più chiaro, farlo capire a un uomo include cadergli ai piedi in maniera palese, e in tale contesto chiedere il cellulare significa un'altra cosa dal cercare un cavalier servente. Mi è capitato diverse volte con donne che non mi hanno chiesto favori di alcun genere, né erano delle disperate. Poi, certo, esistono anche legioni di opportuniste e indifferenti.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #88 il: Agosto 24, 2015, 10:28:46 am »
Citazione
Vicus : Sì ma la maggior parte non legge manuali su come truccarsi o piacere agli uomini

Inaftti, ma le done non ne hano bisogno, in quanto si trasmettono la loro "sapienza" di persona ( madre, figlia, sorelle, ecc ).
Siamo noi uomini ad avere bisogno dei manuali, visto che della sapienza maschile non c'è più traccia e che tra maschi non si trasmette alcunchè.
Come già detto, io sarei contento che i ragazzi leggessero testi importanti, i grandi della letteratura, qualcosa di psicologico come i Pease , leggessero Darwin ( la selezione sessuale , ecc ) , ma questa è utopia.
Allora ben vengano anche prosaici manuali, dove magari qualche indicazione utile c'è.

Citazione
Vicus : L'uomo sicuro di sé sa per intuito come comportarsi con le donne!

verissimo. ma chi non è sicuro de sè, come fa ?
Se non è sicuro di sè,  ha bisogno di sapere cosa fare e, sopratutto, cosa non fare.
Qui subentra il " saper fare ", la tecnica, appunto

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #89 il: Agosto 24, 2015, 10:32:55 am »
Citazione
Frank : Resta un fatto: un uomo medio, se aspetta la presunta iniziativa femminile, quasi sicuramente resta vergine per tutta la vita.

Senza dubbio