Autore Topic: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?  (Letto 34821 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re:Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #90 il: Agosto 24, 2015, 10:34:00 am »
Citazione
Alberto86 : Nella maggior parte dei casi è così. Ma se una donna ha puntato un uomo per uno scopo ben preciso (tipo accaparrarsi un tipo facoltoso e/o importante col fine di sposarselo), l'iniziativa la tira fuori. Tutto dipende da che cosa frulla in testa alla femminuccia di turno. La cosa sicura è che io non ho mai visto in vita mia una donna adulta corteggiare un uomo adulto offrendogli cene, facendogli da tassista, comprandogli fiori e regali, scrivendogli poesie, facendogli la serenata, ecc. col puro scopo di portarselo a letto e senza avere secondi fini.
Certe cose è assai più probabile che avvengano tra lesbiche. Nel rapportarsi con l'uomo, la donna tende ad essere sempre e comunque passiva e parassita.

verissimo

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #91 il: Agosto 24, 2015, 10:35:22 am »
Citazione
freethinker : Purtroppo hai ragione, dico purtroppo perchè è la mia generazione: nel 68 avevo vent'anni e ricordo molto bene quel periodo. Credo che troppi coglioni filo-femministi si siano sviluppati proprio nelle farneticazioni politicamente corrette di quel periodo. Ricordo le dinamiche del gruppo di amici, ragazzi e ragazze, che frequentavo in quell'epoca: c'era una ragazza, la più racchia,  che era femminista e faceva delle noiosissime tirate sul fatto che le donne erano discriminate eccetera.
Un paio di sue coetanee l'ascoltavano per un po', poi gettavano la spugna e si allontanavano (noi ragazzi eravamo già scappati da tempo), ma sono ancora convinto che il continuo lavaggio del cervello qualche effetto lo abbia ottenuto su alcuni miei coetanei, dal momento che, quando li incontro ancora oggi, mi propinano gli stessi argomenti femministi di "Donna moderna"!:sick:
Credo che comunque una parte di noi, nei propri rapporti con le donne, fosse molto vicina ai personaggi di Woody Allen :D
Per completezza e onestà devo dire che in quell'epoca io avevo moltissimi interessi di vario tipo e, pur non disdegnandole,  non  consideravo le ragazze così importanti da perderci tutto il tempo che avrebbe richiesto un  lungo e dispendioso corteggiamento. :cool:

verissimo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #92 il: Agosto 24, 2015, 10:48:06 am »
Inaftti, ma le done non ne hano bisogno, in quanto si trasmettono la loro "sapienza" di persona ( madre, figlia, sorelle, ecc ).
Siamo noi uomini ad avere bisogno dei manuali, visto che della sapienza maschile non c'è più traccia e che tra maschi non si trasmette alcunchè.
Come già detto, io sarei contento che i ragazzi leggessero testi importanti, i grandi della letteratura, qualcosa di psicologico come i Pease , leggessero Darwin ( la selezione sessuale , ecc ) , ma questa è utopia.
Allora ben vengano anche prosaici manuali, dove magari qualche indicazione utile c'è.

verissimo. ma chi non è sicuro de sè, come fa ?
Se non è sicuro di sè,  ha bisogno di sapere cosa fare e, sopratutto, cosa non fare.
Qui subentra il " saper fare ", la tecnica, appunto

E' qui il punto: se non è sicuro di sé ogni tecnica ha esiti comici, se è sicuro di sé non ne ha bisogno.
Quindi, l'unica soluzione è che acquisti sicurezza. Trovarsi una donna è stata la cosa più naturale del mondo -praticamente per tutti- dai tempi delle caverne, oggi ci vogliono le "istruzioni". Boh... :blink:
« Ultima modifica: Agosto 25, 2015, 03:34:18 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #93 il: Agosto 24, 2015, 10:50:08 am »
Nella maggior parte dei casi è così. Ma se una donna ha puntato un uomo per uno scopo ben preciso (tipo accaparrarsi un tipo facoltoso e/o importante col fine di sposarselo), l'iniziativa la tira fuori. Tutto dipende da che cosa frulla in testa alla femminuccia di turno. La cosa sicura è che io non ho mai visto in vita mia una donna adulta corteggiare un uomo adulto offrendogli cene, facendogli da tassista, comprandogli fiori e regali, scrivendogli poesie, facendogli la serenata, ecc. col puro scopo di portarselo a letto e senza avere secondi fini.
Certe cose è assai più probabile che avvengano tra lesbiche. Nel rapportarsi con l'uomo, la donna tende ad essere sempre e comunque passiva e parassita.

Infatti Frank ha parlato di uomo medio. Soltanto di fronte ad un maschio alpha e fortissima concorrenza, la donna considera l'eventualità di abbassare il suo prezzo.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #94 il: Agosto 24, 2015, 10:54:12 am »

A mio parere chiedere il numero di cellulare (seppur sia meglio di niente) non si può annoverare nel corteggiamento. E' un metodo diretto per cercare di ottenere qualcosa, ma non richiede nessuno sforzo. Come detto prima, non ho mai visto una donna corteggiare un uomo nella stessa maniera che faremmo noi.
Quel tipo di corteggiamento di cui parli è old style e tradizionale; però chiedere il numero è già un passo verso l'uomo, anche se raramente il primo passo.

Io sono del parere che se ogni uomo cominciasse ad essere più selettivo, orgoglioso, meno zerbino e richiedere determinati passi come fanno lor signore femminucce, sarebbe meglio per tutti. Purtroppo se le femminucce sono quelle che sono è perchè la maggior parte dei maschi sono quello che sono.

Assolutamente vero.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #95 il: Agosto 24, 2015, 11:08:33 am »
E' qui il punto: se non è sicuro di sé ogni tecnica ha esiti comici, se è sicuro di sé non ne ha bisogno.
Quindi, l'unica soluzione è che acquisti sicurezza.
Ma infatti anche nella teoria seduttiva si parla molto dell'importanza della sicurezza, del come farsela venire e del come simularla/mostrarla.
La seduzione non è molto diverso dall'insieme delle tecniche per mostrare sicurezza. Solitamente, quindi, è più adatta a chi quella sicurezza già ce l'ha.

Trovarsi una donna è stata la cosa più naturale del mondo -praticamente per tutti- dai tempi dele caverne, oggi ci vogliono le "istruzioni". Boh... :blink:
Ci sono sempre volute, tant'è da qui nascono le guerre. Nella società nomade preagricola pochi maschi di accoppiavano; la nostra epoca risente ancestralmente di quell'era, tant'è la situazione è tendenzialmente in involuzione: "sempre meno uomini fanno sesso con sempre più donne". Spiego meglio perché capisco che il concetto non è esposto chiaramente: la differenza di value medio tra donna e uomo è in aumento e questo porta la formazione di polarità maschili, cioè concentrazione di valore sessuale e disponibilità femminile nel letto di pochi.

Se ci fate caso, è lo stesso che sta avvenendo con le ricchezze.

La nostra società è istituzionalmente monogama e si pretende che ogni chiave abbia la sua serratura privata, quando è per metà innaturale: il miglior seme può inseminare più donne, non solo una e quindi, in maniera spontanea, le donne tenderanno ad accontentare di un buon seme senza la protezione della prole (da parte di quell'uomo).
« Ultima modifica: Agosto 24, 2015, 11:21:53 am da Warlordmaniac »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #96 il: Agosto 24, 2015, 11:20:31 am »
Citazione
Vicus : E' qui il punto: se non è sicuro di sé ogni tecnica ha esiti comici, se è sicuro di sé non ne ha bisogno.
Quindi, l'unica soluzione è che acquisti sicurezza. Trovarsi una donna è stata la cosa più naturale del mondo -praticamente per tutti- dai tempi dele caverne, oggi ci vogliono le "istruzioni". Boh... :blink:

Certo, bisogna acquistare sicurezza. E come se non imparando qualcosa  e provando ?
Trovarsi una donna non è MAI stato facile.
Figuriamoci oggi, che magari se ne vorrebbe più di una :)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #97 il: Agosto 24, 2015, 11:21:48 am »
Citazione
WLM : Ma infatti anche nella teoria seduttiva si parla molto dell'importanza della sicurezza, del come farsela venire e del come simularla/mostrarla.
La seduzione non è molto diverso dall'insieme delle tecniche per mostrare sicurezza. Solitamente, quindi, è più adatta a chi quella sicurezza già ce l'ha.

infatti

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #98 il: Agosto 24, 2015, 15:46:23 pm »
Nella maggior parte dei casi è così. Ma se una donna ha puntato un uomo per uno scopo ben preciso (tipo accaparrarsi un tipo facoltoso e/o importante col fine di sposarselo), l'iniziativa la tira fuori. Tutto dipende da che cosa frulla in testa alla femminuccia di turno.

Certo, ma quelli sono i c.d. "maschi alpha", mentre io mi riferivo esclusivamente all' uomo medio.

Citazione
La cosa sicura è che io non ho mai visto in vita mia una donna adulta corteggiare un uomo adulto offrendogli cene, facendogli da tassista, comprandogli fiori e regali, scrivendogli poesie, facendogli la serenata, ecc. col puro scopo di portarselo a letto e senza avere secondi fini.

Idem. 

Citazione

Più che sicuro, ed in merito aggiungo pretenziosa.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #99 il: Agosto 24, 2015, 20:39:14 pm »
..........
Per completezza e onestà devo dire che in quell'epoca io avevo moltissimi interessi di vario tipo e, pur non disdegnandole,  non  consideravo le ragazze così importanti da perderci tutto il tempo che avrebbe richiesto un  lungo e dispendioso corteggiamento. :cool:

Questo è, a mio avviso, un modo di approcciarsi alla vita molto importante. Personalmente seguo la stessa filosofia di vita.

... però chiedere il numero è già un passo verso l'uomo, anche se raramente il primo passo.

Certo, sicuramente è un gesto altamente apprezzabile che evita situazioni assai spiacevoli ed economicamente dispendiose per il maschile come la Friendzone.  :D :)

....Mi è capitato diverse volte con donne che non mi hanno chiesto favori di alcun genere, né erano delle disperate.....

E' successo anche a me alcune volte quando ero più ragazzo e certamente ho apprezzato il gesto. Capisco e condivido, quindi, il tuo ragionamento ma il punto è che la donna media oltre questo non va. Ed è proprio per questo che spero vivamente che le future generazioni maschili abbandonino del tutto il tipico corteggiamento femminista che viene insegnato ai maschi sin da quando sono bambini e che continua ad essere propagandato nei film rosa e nelle soap opera.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #100 il: Agosto 25, 2015, 03:51:52 am »
Ma infatti anche nella teoria seduttiva si parla molto dell'importanza della sicurezza, del come farsela venire e del come simularla/mostrarla.
La sicurezza non è simulabile, ma lo è l'interesse femminile. Quante arpie ho visto accasate con gonzi (persuasi di aver fatto una grande conquista), con tanto di suocera al seguito.
La sicurezza maschile è strettamente connessa con il senso di identità, con la capacità a essere se stessi nella società (oggi anti-maschile). E' lo spessore umano di chi è consapevole dell'ambiente in cui vive, e non dipende da esso o dalle donne che lo popolano. E' su questo che bisogna lavorare con tutti i maschi insicuri che purtroppo sono in giro (spesso senza neanche sapere perché). I manuali, lungi dal rafforzare la consapevolezza maschile, consolidano nell'accettazione del futile status quo.
Per questo sono contro le guide, che considero senza mezzi termini indegne di un uomo.
E' successo anche a me alcune volte quando ero più ragazzo e certamente ho apprezzato il gesto. Capisco e condivido, quindi, il tuo ragionamento ma il punto è che la donna media oltre questo non va. Ed è proprio per questo che spero vivamente che le future generazioni maschili abbandonino del tutto il tipico corteggiamento femminista che viene insegnato ai maschi sin da quando sono bambini e che continua ad essere propagandato nei film rosa e nelle soap opera.
Mi costringi a spiegare che le donne in questione ci hanno realmente provato e con una sono stato quasi quattro anni. :D Chiarisco subito che non sono un Casanova e non mi piace millantare storie in rete.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2015, 02:50:33 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #101 il: Agosto 25, 2015, 09:21:46 am »
Citazione
Vicus : La sicurezza maschile è strettamente con il senso di identità, con la capacità a essere se stessi nella società (oggi anti-maschile). E' lo spessore umano di chi è consapevole dell'ambiente in cui vive, e non dipende da esso o dalle donne che lo popolano. E' su questo che bisogna lavorare con tutti i maschi insicuri che purtroppo sono in giro (spesso senza neanche sapere perché). I manuali, lungi dal rafforzare la consapevolezza maschile, consolidano nell'accettazione del futile status quo.
Per questo sono contro le guide, che considero senza mezzi termini indegne di un uomo.

D'accordissimo sulla sicurezza. Ma per chi non lo ha, che si fa ?
Perchè non dovrebbero essere utili letture, ammesso che esistano, che facciano prendere cognizione dei vari problemi alla base dell'insicurezza?
Che ne facciamo sei maschi insicuri, i più ?
li lasciamo  a se stessi ?
In pratica, intendo, senza aspettare palingenetici cambiamenti delle società
« Ultima modifica: Agosto 25, 2015, 17:08:15 pm da Vicus »

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #102 il: Agosto 25, 2015, 09:34:04 am »
Perchè non dovrebbero essere utili letture, ammesso che esistano, che facciano prendere cognizione dei vari problemi alla base dell'insicurezza?

si chiama pedagogia, è questa la vera scommessa della questione maschile.
ricreare una pedagogia 'maschile' adatta ai tempi.

un esempio stupido: il grande terrore inculcato ai giovani maschi è l'eventuale malfunzionamento del pipino. un terrore talmente ingigantito che per riflesso viene completamente escluso dal campo delle possibilità: semplicemente ad un maschio normale non può succedere. se succede non si è normali.
e difatti in un epoca di donne 'aggressive sessualmente'  vi stanno maschi che rifiutano la prova procurandosi 'impotenza psicologica' ovvero sono fisicamente sani  ma la paura fa scattare questa sorta di meccanismo psicologico.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #103 il: Agosto 25, 2015, 09:57:48 am »
Mi costringi a spiegare che le donne in questione ci hanno realmente provato e con una sono stato quasi quattro anni. :D Chiarisco subito che non sono un Casanova e non mi piace millantare storie in rete.

Vicus, in maniera indiretta anche con me qualche volta ci hanno provato, per esempio mandandomi a dire da una amica che piacevo a Paola o Cristina.
Ma quella non è una iniziativa di "stampo maschile", non è una "inversione di ruoli", come si narra tra la popolazione e sui media, ormai da lustri.
Peraltro la c.d. iniziativa femminile, di norma esiste e può esistere solo dopo che c'è stata una conoscenza, mentre quando ero ragazzo io era normale provarci anche e soprattutto con delle sconosciute, in discoteca come per strada.
Ergo, le donne non approcciano mai degli sconosciuti, a meno che non abbiano secondo fini, oppure siano delle prostitute a caccia di soldi.

@@

ps: torno a ripetere che i miei discorsi riguardano l' uomo medio, non i cantanti dei Rolling Stones o dei Guns N' Roses, tanto per fare un esempio.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #104 il: Agosto 25, 2015, 10:26:42 am »
Perché in uno sbilanciamento delle parti in causa, la mancata eccitazione dell'uomo è colpa dell'uomo, invece la mancata eccitazione della donna è colpa dell'uomo. Quindi l' uomo è quello che paga ed ha pure tutte le responsabilità.