Vicus, in maniera indiretta anche con me qualche volta ci hanno provato, per esempio mandandomi a dire da una amica che piacevo a Paola o Cristina.
Ma quella non è una iniziativa di "stampo maschile", non è una "inversione di ruoli", come si narra tra la popolazione e sui media, ormai da lustri.
Peraltro la c.d. iniziativa femminile, di norma esiste e può esistere solo dopo che c'è stata una conoscenza, mentre quando ero ragazzo io era normale provarci anche e soprattutto con delle sconosciute, in discoteca come per strada.
Ergo, le donne non approcciano mai degli sconosciuti, a meno che non abbiano secondo fini, oppure siano delle prostitute a caccia di soldi.
@@
ps: torno a ripetere che i miei discorsi riguardano l' uomo medio, non i cantanti dei Rolling Stones o dei Guns N' Roses, tanto per fare un esempio.
Sì, è quasi sempre così, eppure garantisco che, pur non essendo uno sciupafemmine, diverse donne mi hanno fatto una corte esplicita anche se alla maniera femminile (inviti, nomignoli, complimenti palesi ecc.) senza secondi fini. Una di queste è oggi sposata e non ha rovinato nessuno, ed anche le altre non hanno fatto danni.
Poi non so cosa intendi per modi diretti
D'accordissimo sulla sicurezza. Ma per chi non lo ha, che si fa ?
Perchè non dovrebbero essere utili letture, ammesso che esistano, che facciano prendere cognizione dei vari problemi alla base dell'insicurezza?
Che ne facciamo sei maschi insicuri, i più ?
li lasciamo a se stessi ?
In pratica, intendo, senza aspettare palingenetici cambiamenti delle società
L'ho detto, quei manuali (non importa se per sedurre, acquistare sicurezza o vendere aspirapolvere) sono degli zerbinifici perché distolgono gli uomini dal trovare una vera consapevolezza maschile: non discutono le premesse della società consumista/femminista che ha creato così tanti insicuri ma anzi invitano ad adattarvisi con le 'tecniche'.