Autore Topic: Mi presento  (Letto 11149 volte)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:Mi presento
« Risposta #30 il: Agosto 28, 2015, 20:47:56 pm »
Scusa, mi spieghi, allora, perchè diavolo sei qui?
Contrariamente a te, io invece credo che il risveglio maschile sia possibile. Anzi, sia già in atto.

Citazione
Frank

Alla fine della fiera, il forum ha una sua funzione catartica,

Questo è il motivo per cui sono qui.
Ma, personalmente, non credo ad alcun risveglio maschile di massa; perlomeno non in tempi brevi, non nel periodo in cui io sarò ancora su questa Terra.
Naturalmente non è obbligatorio pensarla come me; ed ovviamente spero di sbagliarmi.
Ma ne dubito fortissimamente.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #31 il: Agosto 28, 2015, 22:06:22 pm »
Questo è il motivo per cui sono qui.
Ma, personalmente, non credo ad alcun risveglio maschile di massa; perlomeno non in tempi brevi, non nel periodo in cui io sarò ancora su questa Terra.
Naturalmente non è obbligatorio pensarla come me; ed ovviamente spero di sbagliarmi.
Ma ne dubito fortissimamente.
Certo, non sarà immediato. Ma verrà e forse non in tempi lunghissimi. Del resto, se avessero pensato solo ai benefici immediati
loro, scienziati, ingegnieri, inventori e artisti non avrebbero mai fatto nulla. Perchè allora ci deve essere l'inerzia e cla passività
maschile quando sono in gioco gli interessi e il VALORE del genere maschile?

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #32 il: Agosto 28, 2015, 23:47:39 pm »
...
Questo forum ha lo stesso appeal di un mattone tirato in fronte.
...

:D :D

Sono del pare, comunque, che all'utentessa non sia stato detto nulla di male. Si sono fatte delle premesse, forse un pò dure ma assolutamente non offensive e lei ha deciso di non proseguire. Mi sembra incredibile che qualcuna così interessata a discutere con gli uomini, si faccia spaventare da dei semplici chiarimenti sulla natura di questo forum.   
Per sua stessa ammissione, non era interessata al tema del forum, per cui suppongo cercasse più un forum su sentimentalismi e dintorni. D'altronde credo sia estremamente raro trovare donne veramente interessate alla QM.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #33 il: Agosto 29, 2015, 00:45:19 am »
:D :D

Sono del pare, comunque, che all'utentessa non sia stato detto nulla di male. Si sono fatte delle premesse, forse un pò dure ma assolutamente non offensive e lei ha deciso di non proseguire. Mi sembra incredibile che qualcuna così interessata a discutere con gli uomini, si faccia spaventare da dei semplici chiarimenti sulla natura di questo forum.   
Per sua stessa ammissione, non era interessata al tema del forum, per cui suppongo cercasse più un forum su sentimentalismi e dintorni. D'altronde credo sia estremamente raro trovare donne veramente interessate alla QM.
Vorrà dire che fare premesse dure equivale a fare una sana e consapevole preselezione. Nonchè, ovviamente, ad avere una sana e consapevole libidine di fare delle preselezioni.

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #34 il: Agosto 29, 2015, 08:32:01 am »
risvegliare gli uomini è come far partire un motore diesel a diecigradi sotto zero: lo devi far scaldare per un po' girando al minimo, poi però puoi fare 1000 km senza fermarti ;)
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #35 il: Agosto 29, 2015, 10:09:57 am »
Opinione personale: tolto qualche singolo caso, non saremo noi a risvegliare i nostri simili, casomai eventi più o meno drammatici nella società.
La stessa costante immigrazione, cambierà molte cose, e non necessariamente in meglio.

@@

ps: personalmente non ho mai trovato appropriato nemmeno il termine "risvegliati", che mi risulta sia stato coniato ai tempi di U3000 da Rino Barnart, ma in ogni caso no problem.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #36 il: Agosto 29, 2015, 10:17:29 am »
Per meglio rendere l' idea, e saltando di palo in frasca, io (al pari di qualche mio amico) combatto da anni l' esterofilia dell' italiano medio, la tendenza a martellarsi i genitali e a credere che il resto del mondo sia sempre e comunque una sorta di paradiso terrestre.
Be', in circolazione sento sempre i soliti discorsi, perché la mentalità è quella che è; e decenni (o secoli?) di disfattismo non si cancellano nel giro di pochi anni.
Al massimo puoi rendere più consapevole qualche singolo individuo; ma quando decine di milioni di persone remano contro, non ottieni nulla.
Di certo non in tempi più o meno brevi.

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #37 il: Agosto 29, 2015, 14:16:53 pm »
Soltanto un ingenuo in buona fede può vaneggiare con la propria mente sul fatto che la donna occidentale femministizzata possa diventare addirittura “nostra alleata” , poiché non ha dedotto che qui ci troviamo di fronte né più né meno che ad una brama di dominio femminil-femminista sugli uomini.
C'è stata una mutazione nel femminismo , a mio parere non meno importante : se fino agli anni '70 il femminismo ruotava attorno alla donna , oggi mi sembra che il femminismo abbia alzato il tiro e prevedo che il prossimo terreno di scontro del femminismo sarà l'uomo stesso.
A questo punto abbiamo bisogno che sempre più uomini traducano la loro triste e dolorosa sofferenza con le donne in una missione volta a risollevare altri uomini ed impedire che l'avvelenamento femminista  nuoccia ulteriormente.
Solo così l'uomo potrà ritrovare la consapevolezza di sé e la propria sicurezza ed impedire che si protraggano gli errori che abbiamo visto nel recente passato ma è assurdo vagare con la fantasia con l'illusione che la donna occidentale media pompata ed imbevuta per decenni di femminismo possa entrare nelle nostre fila.
I Padri della Chiesa insegnavano come non si possa scacciare satana con satana così mi chiedo : come può un uomo affrancare altri uomini da un amplesso velenoso se lui stesso si abbandona a questo amplesso?
La donna occidentale femministizzata , per saziare la sua sete prevaricante , cerca di minare la sicurezza dell'uomo utilizzando i suoi stratagemmi preferiti : la bugia e la diffamazione con i suoi amici , con i suoi cari e perfino sul posto di lavoro facendogli terra bruciata attorno fino a quando non lo abbia così infangato da toglierlo di mezzo.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline LaSerpentessa

• Utente
  • *
« Risposta #38 il: Settembre 07, 2015, 20:05:05 pm »
non me la prendo per così poco! per me mi puoi chiamare pure puttana! su un forum te lo consento!

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #39 il: Settembre 07, 2015, 20:15:43 pm »
non me la prendo per così poco! per me mi puoi chiamare pure puttana! su un forum te lo consento!

...  :hmm:

Offline LaSerpentessa

• Utente
  • *
« Risposta #40 il: Settembre 07, 2015, 21:11:23 pm »
intendevo dire che anche anche se mi deste della puttana me ne andrei ugualmente solo quando non ho più nulla da scrivere. Ovviamente  finchè si può si evitano gli insulti.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #41 il: Settembre 08, 2015, 02:17:28 am »
Però! Sei stata veloce nel replicare...  :D :P

Come detto precedentemente, se sei interessata (anche vagamente) all'argomento, se non sei una utentessa in malafade e se non sei una che se la prende facilmente, qui sei la benvenuta.

Credo che, in fin dei conti, nessuno di noi abbia problemi a discutere con chi non conosce la questione maschile ma ha un qualche interesse a capire e confrontarsi.

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
« Risposta #42 il: Settembre 21, 2015, 16:11:33 pm »
Benvenuta!

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *