Dialoghi > Pars Construens
CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
ilmarmocchio:
@ Vicus : devo ancora ascoltare vari interventi, quindi il mio giudizio può essere parziale, ma se le vie per migliorare la condizione dell' uomo occidentale consistono in fumosi cambiamenti palingenetici diretti a ripristrinare modelli come il marxismo , stiamo freschi.
Io non credo alle società perfette o ideali e neanche quella in cui siamo lo è.
Ma le esperienze del passato non ci riportano a stati edenici , ma a spcietà dove la maggior parte delle persone di oggi soccomberebbe.
Davvero qualcuno vuol tornare a lavorare manualemnte la terra ?
E anche il tanto esecrato consumismo, come mai ha attecchito così bene ?
Non è che forse l' essere umano, cosi come anche l'animale , tende alla comodità e rifugge le asperità?
E come si concilia la donna, sposa e madre responsabile, con la minorata che si è fatta e si fa raggirare dal " sistema " ?
Quando Fratus dice che la libertà individuale è è nociva, tant'è che il bambino viene guidato dai genitori, dimentica una cosa :
che gli adulti, donne comprese, sono adulti e non bambini.
Quindi responsabili.
Le donne oggi sono tutte depresse ?
Forse, ma vogliono essere aiutate, oppure, tutto sommato questo mondo a loro piace ?
Oggi c'è sfruttamento ?
E una volta cosa c' era ?
La verità è che oggi si potrebbe stare molto bene e se tornassero le condizioni di una volta , molti uomini e donne non ce la farebbero e la selezione naturale, oltre che artificiale, imporrebbe un costo altissimo.
Non esistono paradisi, ne oggi ne ieri, anche perchè sarebbe da chiedersi come mai l' uomo ha abbandonato il paradiso per questo schifo di società odierna.
Inoltre, si dice e giustamente che la civiltà è un prodotto maschile.
ma allora , anche la pessima società consumista odierna è un risultato maschile, quindi noi maschi coi saremmo fatti un bel autogol.
No, le donne sono parte attiva in tutto questo e la guerra la hanno dichiarata loro.
Dovranno prima trangugiare un pò della amara medicina che vogliono imporre a noi e allora, ma solo allora, forse capiranno che l' uomo serviva e serve , che loro sono tutto meno che onnipotenti, insomma, ancora una volta, la selezione avrà fatto il suo corso, emettendo il giustoi verdetto.
Non gradevole, o etico, o empatico , ma giusto.
Il femminismo ha attecchito troppo bene per non far pensare che ledonne erano ben predisposte ad abbracciarlo.
Un bagno di realtà sarà salutare : sarà anche spiacevole ?
Può essere , la realtà talvolta è spiacevole , ma ha un pregio :
è reale.
Per finire : ci si lamentava , tra i relatori, della mancanza di giovani.
Beh, ascoltando alcuni interventi non me ne stupisco.
Ascoltare le solite sbobbe sui marxisti fa dare di stomaco anche a me , che giovane non sono .
Cosimo ha detto una gran cosa : ascoltiamo, diamo voce agli altri, anche ai disperati.
Io aggiungo : non proponiamo ricette già fallite.
Nessuna guerra alle donne , ma le donne diano un segno .
Altrimenti, noi abbiamo il dovere, senza alternativa, di difenderci qui ed ora, perchè forse tra 200 anni ci sarà chissà che , ma non ci saremo noi.
Ultima cosa, sull' euro : l'euro è una moneta che tutto vogliono.
Non è l' euro che non va , ma la UE, la cultura di cui si fa latrice ( gender e aberrazioni varie ), e forse , il fatto che 2000 anni di storia non si cancellano in qualche decennio.
Però del passato, a parte i 20 anni, non rimpiango nulla, neanche la miserevole lira, distrutta dalle politiche sinistroidi ( riforma del SSN, riforma Brodolini delle pensioni, avvio delle Regioni ).
Potevamo essere vasi non dico di ferro , ma almeno di alluminio : abbiamo scelto, come nazione, di essere, e non è la prima volta, vasi di coccio.
nessuna sorpresa che l'evoluzione , ancora una volta abbia fatto e stia facendo il suo corso.
Vicus:
E’ semplicistico affermare che il consumismo è un male necessario, e che una società migliore richiederebbe la rinuncia all’aspirina e all’acqua corrente.
La società antimaschile? L’abbiamo inventata noi, per avere un piatto sulla tavola. Anzi no, sarebbe un autogol, quindi l’hanno inventata le donne – cui va quindi riconosciuto il merito di aver portato il benessere.
Ancor peggio è dire che questo stato di cose porta prosperità: il calo demografico causa il declino dei sistemi-Paese.
Un esempio concreto è Putin, che si può criticare quanto si vuole, ma ha dimostrato che si può risollevare un Paese, la sua demografia e coesione sociale senza tornare all’età della pietra. Per non parlare di altri Paesi emergenti.
Un ritorno al passato però da noi c’è, il precariato e lo sfruttamento del lavoro, che 20-30 anni fa non esisteva, ma oggi è “realtà”, quindi va bene: come dicono le donne, conformiste per definizione, e l’uomo sbaglia a voler cambiare lo status quo. Ammesso che ci siano ancora uomini a volerlo fare.
Famiglia e valori condivisi? Ricette fallite, individualismo e crollo demografico ci libereranno (tanto ci pensano gli immigrati a lavorare obbedienti al posto dei figli che non abbiamo), e porteranno benessere.
L’Euro l'hanno voluto tutti: c’è stato forse un referendum? Io non l’ho voluto, e forse non sono l’unico:
//www.youtube.com/watch?v=mp_cxjWIxIE
SilvioDestro:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 06, 2016, 00:24:28 am ---Per finire : ci si lamentava , tra i relatori, della mancanza di giovani.
Beh, ascoltando alcuni interventi non me ne stupisco.
Ascoltare le solite sbobbe sui marxisti fa dare di stomaco anche a me , che giovane non sono .
Cosimo ha detto una gran cosa : ascoltiamo, diamo voce agli altri, anche ai disperati.
--- Termina citazione ---
Un momento: ho invitato tutta l'Italia Settentrionale. Quelli che potete vedere sono i relatori, l'affluenza è stata quella che è stata. Se non ci sono stati altri partecipanti è semplicemente perché chi non c'è stato non ha voluto mostrare la faccia, perché spera che altri risolvano i problemi anche loro. Invece non si salverà nessuno, scrivo NESSUNO, il destino è stato già scritto. Non si salverà chi origlia dal buco della serratura di questo forum, ma neanche chi si nasconde dietro un "nickname", perché teme di essere smascherato nelle scorciatoie che sta mettendo in atto o perché ha qualcuna che gliela elemosina o perché è fortunato e teme che la dea si rivolga altrove.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 06, 2016, 03:15:34 am ---L’Euro l'hanno voluto tutti: c’è stato forse un referendum? Io non l’ho voluto, e forse non sono l’unico:
//www.youtube.com/watch?v=mp_cxjWIxIE
--- Termina citazione ---
Qui concordo: l'euro è stato imposto, il che è ben diverso.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: SilvioDestro - Gennaio 06, 2016, 11:02:12 am ---Un momento: ho invitato tutta l'Italia Settentrionale. Quelli che potete vedere sono i relatori, l'affluenza è stata quella che è stata. Se non ci sono stati altri partecipanti è semplicemente perché chi non c'è stato non ha voluto mostrare la faccia, perché spera che altri risolvano i problemi anche loro. Invece non si salverà nessuno, scrivo NESSUNO, il destino è stato già scritto. Non si salverà chi origlia dal buco della serratura di questo forum, ma neanche chi si nasconde dietro un "nickname", perché teme di essere smascherato nelle scorciatoie che sta mettendo in atto o perché ha qualcuna che gliela elemosina o perché è fortunato e teme che la dea si rivolga altrove.
--- Termina citazione ---
Il parco partecipanti, o relatori, è stato più che sufficiente : lo testimoniano i 2 giorni di convegno.
Il mio discorso è sugli ascoltatori e comunque sul riscontro, anche via WEB.
Noto però un'a acidità nella risposta che non aiuta a capire e a migliorare.
quando io scrivo che appesantire la q.m., tematica già ostica di suo, con argomentazioni di tipo politico o peggio, ideologico, non si prende la via migliore.
La stessa frammentazione del movimento maschile, con le grottesche divisioni destra vs sinistra , ne sono una testimonianza.
Non c' entra nulla la questione del nickname e neanche " origliare " .
Magari origliassero in tanti, perchè allora si che il messaggio si allargherebbe.
Del tutto nocive invece, le sottigliezze filosofiche e i distinguo millimetrici, che allontanano invece di unire.
Poi stupiamoci che le femministe, parlando alla pancia, arrivano a bersaglio.
p.s. non è stato scritto nessun destino, anche perchè comunque noi non lo conosciamo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa