Dialoghi > Pars Construens

CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.

<< < (22/28) > >>

Vicus:
Silvio ha indetto un convegno storico nell'esangue panorama della QM, dove sembra vigere un certo particolarismo.
A mio parere la qualità di praticamente tutti gli interventi era delle più elevate.
Credo sia d'accordo con me sul fatto che la QM non si risolve semplicemente fregandosene del mondo.
Mi sono iscritto qui per proporre una soluzione che già adesso, su scala ridotta, funziona: non aspettare riforme dall'alto, ma associarsi tra persone di buona volontà per creare (come inizio) mini-collettività vivibili, integrate nel resto della società.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 06, 2016, 03:15:34 am ---E’ semplicistico affermare che il consumismo è un male necessario, e che una società migliore richiederebbe la rinuncia all’aspirina e all’acqua corrente.
La società antimaschile? L’abbiamo inventata noi, per avere un piatto sulla tavola. Anzi no, sarebbe un autogol, quindi l’hanno inventata le donne – cui va quindi riconosciuto il merito di aver portato il benessere.
Ancor peggio è dire che questo stato di cose porta prosperità: il calo demografico causa il declino dei sistemi-Paese.
Un esempio concreto è Putin, che si può criticare quanto si vuole, ma ha dimostrato che si può risollevare un Paese, la sua demografia e coesione sociale senza tornare all’età della pietra. Per non parlare di altri Paesi emergenti.
Un ritorno al passato però da noi c’è, il precariato e lo sfruttamento del lavoro, che 20-30 anni fa non esisteva, ma oggi è “realtà”, quindi va bene: come dicono le donne, conformiste per definizione, e l’uomo sbaglia a voler cambiare lo status quo. Ammesso che ci siano ancora uomini a volerlo fare.
Famiglia e valori condivisi? Ricette fallite, individualismo e crollo demografico ci libereranno (tanto ci pensano gli immigrati a lavorare obbedienti al posto dei figli che non abbiamo), e porteranno benessere.
L’Euro l'hanno voluto tutti: c’è stato forse un referendum? Io non l’ho voluto, e forse non sono l’unico:
//www.youtube.com/watch?v=mp_cxjWIxIE
--- Termina citazione ---

20 30 anni fa l' Italia si è riempita di debiti e nell' euro ci siamo entrati per non fallire, non perchè forze misteriose ci abbiano trainato dentro.
Solo che poi abbiamo continuato a fare come prima, invece di capire che i tempi stavano cambiando.
Del resto, torniamo pure alla lira e poi rideremo, una volta avviata la stampante della moneta " sovrana ".
Compriamo il petrolio in dollari, visto che a noi il nucleare, che tutti usano, ci fa schifo.
Continuiamo ad avere 4 , dicesi quattro , armi, invece delle 3 che ogni forza armata ha, guardia di finanza militare,  ad avere regioni, Quirinale, barbieri in parlamento e parassiti in quantità.
Sopratutto, continuiamo a celebrare una sconfitta ( il 25 aprile ) come una vittoria, dimostrando all' orbe terraqueo che ancora non abbiamo capito che la 2 guerra mondiale la abbiamo persa.
Continuiamo a dire di essere fondati su una leggenda, la resistenza.
Si, leggenda,perchè all'estero tale è vista.
Putin , che per me è un grande statista, è l'esatto contrario  dell' homo italicus e del politico italiano.
Altro che " mamma son tanto felice , perchè ritorno da te... "
Con ciò che tutte le risorse che la Russia ha, non si può dire che la loro economia vada chissàcome e anche la cemografia russa  è in difficoltà

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 06, 2016, 13:33:05 pm ---Silvio ha indetto un convegno storico nell'esangue panorama della QM, dove sembra vigere un certo particolarismo.
A mio parere la qualità di praticamente tutti gli interventi era delle più elevate.
Credo sia d'accordo con me sul fatto che la QM non si risolve semplicemente fregandosene del mondo.
Mi sono iscritto qui per proporre una soluzione che già adesso, su scala ridotta, funziona: non aspettare riforme dall'alto, ma associarsi tra persone di buona volontà per creare (come inizio) mini-collettività vivibili, integrate nel resto della società.

--- Termina citazione ---

nessuno spera nelle riforme dall' alto.
Sulla qualità degli interventi , non ho ancora finito di ascoltare  bene, quindi mi astengo dal dare pareri

Vicus:
Da allora il debito è aumentato, con speculazioni (per tacere quelle sulla lira) e spread non appena si affaccia un politico legittimamente eletto.
La differenza con la Russia è che la loro economia e demografia è in ripresa. Posso assicurarvi che là la gente è molto più solida ed equilibrata che da noi, specie le donne. C'è una cordialità diffusa, anche per strada quando chiedi indicazioni, che da noi non esiste più nelle grandi città.
Non mitizzo un Paese che potrebbe causare problemi in Europa vista la situazione internazionale, ma di sicuro è una vacanza da femminismo, bisbetiche, manifestazioni, giornali e politici da operetta.

Frank:

--- Citazione ---Compriamo il petrolio in dollari, visto che a noi il nucleare, che tutti usano, ci fa schifo.
--- Termina citazione ---

ilmarmocchio, perdonami, non c'è alcun intento polemico.
Ma se non vado errato, tu stesso, in un recente passato, hai scritto di aver votato all' epoca contro il nucleare.
Poi se sbaglio, mi scuso in anticipo.
Riguardo all'euro, è vero quel che dici riguardo ai debiti, ma è altrettanto vero quel che evidenzia Vicus: non ci fu alcun referendum.
Poi è più che probabile che gli italiani avrebbero votato sì, esattamente come diversi anni prima votarono no al nucleare.
Ma in ogni caso non lo sapremo mai.



--- Citazione ---Con ciò che tutte le risorse che la Russia ha, non si può dire che la loro economia vada chissàcome e anche la cemografia russa  è in difficoltà
--- Termina citazione ---

Infatti, se è vero come dice Vicus che in quei luoghi son sicuramente molto meno infettati dal virus femminista, è altrettanto vero che pure la Russia hai i suoi guai, compresa una corruzione* superiore a quella italiana - di cui i quotidiani nostrani non parlano quasi mai - nonché un tasso di omicidi ben più alto di quello dell'Italia.

@@
*
Come non parlano quasi mai della corruzione esistente in altri Paesi.
Anche in questo si evidenzia il disfattismo e l' esterofilia dell' italiano medio, giornalista o meno che sia.

@@

PS:

--- Citazione ---La Russia si trova al 127esimo posto (su 177) nella classifica annuale stilata da Trasparency International sul tasso di corruzione delle nazioni del mondo. Ciò incide sul costo dei lavori pubblici: per esempio, solo realizzare la strada di 48 km tra Adler e Krasnaya Polyana, città che ha ospitato molti degli eventi delle Olimpiadi invernali di Sochi, è costato 6 miliardi di euro. Più del doppio di quanto sono costate per intero le Olimpiadi invernali di Torino.

La Russia ha un tasso di omicidi del 9,7 per 100.000 abitanti, circa il doppio di quello degli Usa e più di 10 volte quello italiano (che nel 2013 era inferiore allo 0,9 per 100mila abitanti).

E' un paese di grandi disparità economiche. Secondo una ricerca di Wealth-X International è al secondo posto nella classifica mondiale dei miliardari. Le 20 persone più ricche di Russia possiedono un patrimonio di 163 miliardi di euro, una cifra superiore al PIL di paesi come Portogallo, Irlanda e Perù. L'uomo più ricco della Russia è il magnate Alisher Usmanov, che ha investito in aziende come Facebook e Apple. Ma sono ben 18 milioni i russi che vivono sotto la soglia di povertà. Il coefficiente Gini, comunemente usato per misurare il grado di sperequazione sociale nei singoli Paesi, le assegna un 42,3 che la colloca all’83° posto nel mondo, ben al di sopra dell’Italia (31,9) e della media europea (30,4).
--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa