Dialoghi > Pars Construens
CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
Frank:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 05, 2016, 17:05:17 pm ---C'è però un aspetto più profondo che non mi convince in alcuni interventi del convegno :
sembra quasi che la q.m. sia una occasione , per alcuni relatori, per alimentare le loro visioni del mondo e i sogni avvizziti della gioventu di ognuno.
--- Termina citazione ---
Lo penso anch'io.
ilmarmocchio:
p.s. buono e concreto l' intervento di Dragonetti
@ Frank : vedo che non sono l' unico ad averlo percepito :cool:
Frank:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 05, 2016, 18:32:42 pm ---p.s. buono e concreto l' intervento di Dragonetti
--- Termina citazione ---
Una curiosità: Dragonetti chi è ?
Vicus:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 05, 2016, 16:54:21 pm ---il mondo di oggi è molto diverso da quello di ieri ed è quindi in questa realtà che si deve agire.
Fratus dice anche cose condivisibili, ma è il nodo delle donne che va risolto :
sono complici dell' uomo o complici del sistema che vuole condizionare la società ?
Tutte le evidenze puntano sulla 2 alternativa e a poco serve il fatto che anche noi a volte le consideriamo delle minorate.
La verità è che esse godono di personalità giuridica e impiegano il loro essere per fare guerra agli uomini.
Sono le donne che fanno la guerra agli uomini e non viceversa.
Gli uomini devono tenerne conto.
In tale contesto, il matrimonio non è solo una perversione sessuale :
è autolesionismo.
La società ne risentirà ?
Ovvio, ma non si possono chiedere sacrifici ulteriori agli uomini, col solo risulato della lro denigrazione.
No, non è più tempo, checchè ne credano gli inutili intellettuali conniventi col sistema.
--- Termina citazione ---
Il mondo va cambiato, non accettato per quel che è.
Da nessuna parte si dice che le donne non sono responsabili (al più che sono incoscienti di fare il gioco del sistema), ancor meno che gli uomini debbano sacrificarsi per loro.
Ho parlato anche recentemente della possibilità di convivere senza sposarsi civilmente.
Spero di aver sufficientemente chiarito che non ho mai consigliato, né lo farò mai, di sposarsi a queste condizioni e che battersi per un'istituzione familiare equa e stabile è ben altra cosa. Dalla QM non si esce col collasso demografico e l'aumento del divario tra i sessi e chi lo persegue volontariamente o meno fa il gioco del sistema e delle femministe che da sempre fanno la guerra agli uomini.
--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 05, 2016, 17:30:10 pm ---Al min 40 di " onde anomale " , Fratus fa un paragone assurdo tra la libertà degli individui e quella dei bambini, oltre a non aver capito che le lotte operaie sono diminuite perchè ci sono meno operai : non c'è nessuna congiura di nessuno, bensì l'automazione.
Insomma, ci risiamoi col marxismo in salsa quemmista.
Viene citato malamente Fini con il suo " la ragione aveva torto ".
Gran libro, nel quale però si dice a chiare lettere che anche la vita nell' ancien regime era tutt'altro che una passeggiata.
--- Termina citazione ---
Tutto bene quindi, nelle aziende o nel pubblico impiego non c'è sfruttamento, mobbing, favoritismi e rivalità create artificialmente, solo una lieve disoccupazione causata dall'automazione e non dall'Euro (anche quello spesso difeso senza condizioni).
Qualunque cosa Fratus volesse dire, oggi non c'è nessuna vera libertà individuale. L'ignoranza, la distorsione dei fatti e altri fattori più autoritari ci permettono solo di essere buoni consumatori, di beni o di persone. O vogliamo sostenere di vivere nel migliore dei mondi possibili?
--- Citazione da: ilmarmocchio - Gennaio 05, 2016, 17:05:17 pm ---C'è però un aspetto più profondo che non mi convince in alcuni interventi del convegno :
sembra quasi che la q.m. sia una occasione , per alcuni relatori, per alimentare le loro visioni del mondo e i sogni avvizziti della gioventu di ognuno.
Marchi col suo marxismo, Fratus col suo ( sedicente ) antimodernismo, MS con il loro legame col cristianesimo.
Tutto legittimo , per carità, ma la q.m. è già abbastanza " pesante " per conto suo e appensantirla con visioni totalizzanti e molto diverse, finisce con il confondere e sfuocare il tutto.
Si è detto che non si sono visti i giovani :
bisognerebbe chiedersi il perchè, e non impantanarsi in elitarie riflessioni filosofiche.
Da questo punto di vista, l'intervento di Cosimo è stata una boccata di aria fresca, col suo pragmatismo e con la umana ammissione di non vedere ancora una via di uscita chiara.
Però, dovrò ascoltare bene tutti gli interventi
--- Termina citazione ---
Se questo è il paese di Bengodi, dov'è la QM? Basta non sposarsi, nel caso fare 1-2 viaggi all'anno in Tailandia e tutto è risolto.
Una cosa i cari Marchi, Fratus e MS sembrano aver capito: la QM non si risolve cercando (inutilmente) di cambiare qualche legge o sperando nel demagogo di turno. E' necessario un ripensamento radicale della mentalità collettiva, e ridare agli uomini il senso della dignità anche riproponendo un panorama simbolico maschile di riferimento. La società orizzontale dei consumi, che nega qualsiasi valore ed ideale in nome del godimento effimero - è antimaschile per eccellenza. La nostra è la cultura, per dirla con Eliot, della distrazione dalla distrazione. L'uomo è colui che crea e trasmette la civiltà. Nega la civiltà, fanne un asilo del consumo globale e hai negato gli uomini.
Cosimo dice chiaramente fin dalla presentazione del sito che la strada da seguire è una ricostituzione di sane relazioni tra uomini e donne e non la guerra tra i sessi.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Frank - Gennaio 05, 2016, 18:49:57 pm ---Una curiosità: Dragonetti chi è ?
--- Termina citazione ---
sono anni che si interessa di q.m. e frequenta ( ora più raramente ) anche il nostro forum
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa