Dialoghi > Pars Construens

Cosa vogliono gli uomini dalle donne?

<< < (4/10) > >>

Alberto1986:

--- Citazione da: Immortale - Settembre 08, 2015, 16:03:59 pm ---....
La relazione tra due persone che si amano e che  lavorano insieme produce un risultato non ottenibile singolarmente. (sinergia)
....E' quindi indispensabile la comunicazione efficiente, la complicità, e  l'attrazione....

--- Termina citazione ---

Affermazioni condivisibili se il contesto sociale fosse sano e ci fossero delle normali relazioni uomo-donna. Peccato che, oggigiorno, bisogna essere davvero fortunati per trovare una (e dico una) donna limpida che sia una complice ed una complementarità e non una parassita in cerca di opportunità e secondi fini, pronta a mollarti alla prima avversità.

Comunque, questi ragionamenti equilibrati e razionali possono provenire solo dal sesso maschile. Ad oggi non ho mai sentito donne parlare di complementarità e complicità con il sesso maschile.

Vicus:

--- Citazione da: Immortale - Settembre 08, 2015, 16:03:59 pm ---Premesso che i miei principali obiettivi di vita sono:
1) benessere psico-fisico (salute-serenità-avvenenza)
2) realizzazione socio-economica (lavoro-soldi-cultura-interessi-collettività),

Cerco la possibilità di migliorare quanto ho già realizzato da solo attraverso l'unione con una donna che abbia raggiunto dei traguardi simili o complementari ai miei e che sia disposta a condividerli in modo da favorire la crescita di ciascuno di noi. La relazione tra due persone che si amano e che  lavorano insieme produce un risultato non ottenibile singolarmente. (sinergia)
"1+1=3  ossia 1,5 ciascuno". E' quindi indispensabile la comunicazione efficiente, la complicità, e  l'attrazione.

La mia  difficoltà (di noi uomini?) sta proprio nel proporre un accordo "alla pari", perchè per motivi a me sconosciuti, le donne chiedono sempre qualcosa in più rispetto a quello che riescono a dare.
La parità di salute, bellezza, intelligenza, ricchezza, cultura, affabilità, ecc.. le lascia in qualche modo insoddisfatte,   preferiscono che LUI sia più brillante nella maggior parte dei campi. Per loro "2+1=3  solo così va bene 1,5 ciascuno!!".

Bisogna tener presente che le donne considerano la convivenza di lungo termine una palla al piede, un fardello che l'uomo deve ripagare, anche se da loro non esige nulla a parte non rompere le scatole.

Vicus:

--- Citazione da: -Alberto86- - Settembre 08, 2015, 19:20:46 pm ---Affermazioni condivisibili se il contesto sociale fosse sano e ci fossero delle normali relazioni uomo-donna. Peccato che, oggigiorno, bisogna essere davvero fortunati per trovare una (e dico una) donna limpida che sia una complice ed una complementarità e non una parassita in cerca di opportunità e secondi fini, pronta a mollarti alla prima avversità.

Comunque, questi ragionamenti equilibrati e razionali possono provenire solo dal sesso maschile. Ad oggi non ho mai sentito donne parlare di complementarità e complicità con il sesso maschile.

Magari ne parlano pure, ma sono appunto chiacchiere. Anche quando sono benintenzionate, hanno la maturità di una seienne e nessuna idea di quel che richieda saper restare insieme.

Alberto1986:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 08, 2015, 20:45:48 pm ---Magari ne parlano pure, ma sono appunto chiacchiere. Anche quando sono benintenzionate, hanno la maturità di una seienne e nessuna idea di quel che richieda saper restare insieme.

Io me ne accorgo nella vita di ogni giorno: le donne di oggi non hanno equilibrio, optano per creare casini invece di puntare alla mediazione ed al compromesso, sono maleducate ed hanno davvero poco di quello che comunemente si intende come concetto di femminilità. In poche parole non hanno nulla da spartire con quello che era comunemente la donna di una volta.
Io penso, comunque, che la natura femminile sia sempre la stessa. Quello che rendeva le donne di prima diverse da quelle attuali, era il ricevere un tipo di educazione diversa, vivere in un contesto sociale dove il benessere economico era assente o quasi, stare a contatto con uomini degni di essere chiamati tali, non crescere con l'idea che tutto ti è concesso in quanto donna, non crescere con l'idea che sei oppressa dall'inizio dei tempi, ecc.
Poi per carità, non ho la presunzione di dire che la donna di una volta era l'esempio della perfezione ma certamente aveva molte più qualità rispetto a quella di oggi.

Stendardo:

--- Citazione da: LaSerpentessa - Settembre 07, 2015, 20:32:59 pm ---Rispondiamo alla domanda che le donne si chiedono naturalmente.
Cosa volete dalle donne?

Prima di rispondere alla tua domanda , mi soffermerei sul fatto che la solitudine e l'astinenza fanno parte di un processo escatologico che costituiscono per me una fonte di guarigione dalla vita dissoluta condotta prima che divenni un acceso antifemminista e che ha reso la mia vita di uomo degna di essere vissuta.
Mi sono costruito un'idea di donna che comprende un determinato spirito e determinate caratteristiche estetiche , pertanto , di fronte a questo metro , il resto delle donne per me non è altro che pastorizia.
Inoltre , chi ha dei sentimenti religiosi ha il sacro dovere di non limitarsi a professarsi solamente cristiano ma di adempiere anche alla volontà di Dio.
Il femminismo intende profanare l'opera di Dio è così commette peccato originale contro il Creato , pertanto , ogni buon cristiano ha il dovere di rompere gli indugi e di assumere una posizione contro coloro le quali cercano di seminare la menzogna e la zizzania.
E' stata la femminista che , nel corso degli ultimi decenni , è riuscita a mettere gli uomini e le donne gli uni contro gli altri attraverso ad esempio l'aborto,il perverso sistema delle separazioni e dei divorzi,la diffusione dell'odio contro gli uomini e  di costumi licenziosi,l'emanazione di leggi inique,le quote rosa etc. , mentre al contempo l'ideologia femminista ha provveduto a distruggere ed annientare le basi complementari e naturali che rendono possibile l'unione di un uomo con una donna.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa