Autore Topic: Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale  (Letto 18255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #45 il: Giugno 30, 2017, 11:22:14 am »
@bluerosso non sarebbe contro la Cina, ma contro tutte le aziende che sfruttano lo schiavismo, la guerra è allo schiavismo, non alla Cina. Riguardo ai metodi per aggirare le leggi esistono per ogni legge ma esistono anche condanne per chi li usa, ovvio che la legge e le forze dell'ordine devono continuamente inseguire chi tenta di fregarli, ma ciò non vuol dire che dobbiamo arrenderci ai ladri.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #46 il: Giugno 30, 2017, 11:28:36 am »
@bluerosso non sarebbe contro la Cina, ma contro tutte le aziende che sfruttano lo schiavismo, la guerra è allo schiavismo, non alla Cina. Riguardo ai metodi per aggirare le leggi esistono per ogni legge ma esistono anche condanne per chi li usa, ovvio che la legge e le forze dell'ordine devono continuamente inseguire chi tenta di fregarli, ma ciò non vuol dire che dobbiamo arrenderci ai ladri.

Ma noi lo faremmo per il bene dei poveri schiavizzati...o per i nostri interessi? Sii sincero.
Perché con le tue fantasmagoriche teorie economiche trasformeresti schiavi che mangiano due volte al giorno (poco ma mangiano) in schiavi che mangiano due volte alla settimana.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #47 il: Giugno 30, 2017, 11:55:27 am »
Ma noi lo faremmo per il bene dei poveri schiavizzati...o per i nostri interessi? Sii sincero.
Perché con le tue fantasmagoriche teorie economiche trasformeresti schiavi che mangiano due volte al giorno (poco ma mangiano) in schiavi che mangiano due volte alla settimana.

Lo farei per mio nonno.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #48 il: Giugno 30, 2017, 13:21:41 pm »
Continuate a dire male a Fusaro... intanto questo parla di "ETEROFOBIA".... termine che fin'ora ho sentito SOLO qua dentro (e cercando qualche volta su Google).



FINALMENTE QUALCUNO NE PARLA!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #49 il: Giugno 30, 2017, 13:32:20 pm »
Continuate a dire male a Fusaro... intanto questo parla di "ETEROFOBIA".... termine che fin'ora ho sentito SOLO qua dentro
Dal sottoscritto. :lol: In questo forum sta diventando una prassi criticare i compagni di strada (o almeno di un tratto di strada) della QM.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #50 il: Giugno 30, 2017, 14:26:19 pm »
Ok. Messa così è un po' diversa da come l'avevi fatta intendere prima (ma credo che prima eri più che altro ironico).

In ogni caso l'interdipendenza tra "cosa" e "come" in questa materia non è di poco conto.
Puoi avere in testa bellissimi cosa ma se sbagli il come...era meglio che neanche ti facevi venire in testa il cosa.

Quello che poi tu suggerisci ora, si chiama senza tanti giri di parole, "guerra commerciale".
Avrebbe lo stessa portata delle "sanzioni".
Tralasciando le conseguenze economiche dirette di una tale operazione, che equivale ad aprire un vaso di pandora, ti ricordo che quasi sempre le guerre commerciali cominciano con la carta e finiscono con le cannoniere.
L'Italia (ma anche l'Europa) che apre una guerra commerciale con la Cina poi.....

Ho poi parecchi dubbi sulla costituzionalità di una legge che vieta investimenti diretti in campo economico utilizzando il criterio etico.
E difatti in economia il criterio "etico" è di solito demandato ad accordi volontari tra soggetti.


O , in altri termini , preziosismo ovvero dazi.
Mi intendo poco di economia , ma abbastanza di Storia , per sapere che non ha mai funzionato.
Soprattutto per un paese con la capacita' economica e la classe politica , imprenditrice, e lavorativa italiana ( e non mi ritengo un esterofilo)
Soprattutto in un contesto europeo quale quello attuale , ove i divieti e le sanzioni valgono soprattutto per noi , poi , al momento giusto , Germania e a Francia marciano per conto loro

Bonobo , il mio cuore sarebbe con te , ma la mente ragiona come Bluerosso.

Inoltre potrei triangolare i miei investimenti in società terze con sede in altri paesi.

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #51 il: Giugno 30, 2017, 14:44:52 pm »
Dal sottoscritto. :lol: In questo forum sta diventando una prassi criticare i compagni di strada (o almeno di un tratto di strada) della QM.


Ho già scritto che trovo interessante la critica marxista di Fusaro all'interclassismo del femminismo.
Non chiedetemi (è una forma retorica, so che non è così...) di concordare sull'intero corpo del pensiero di Diego Fusaro.

Lo dico en passant: gli alleati vanno scelti con cura. Non bastano le assonanze.

Fate le debite differenze di scala: alleati e russi si unirono per abbattere il nazismo in una guerra convenzionale.
Vennt'anni dopo si sono trovati contro in uno scenario di guerra termonucleare.

Per moltissimi aspetti, la visione di scenario di Fusaro (per quello che mi è dato di sapere/capire) non è la mia.
Detto questo meglio Fusaro, di tantissimi altri.
Non gli fa difetto certo la chiarezza di linguaggio e l'onestà intellettuale.
Di 'sti tempi non è poca cosa!

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #52 il: Giugno 30, 2017, 16:24:50 pm »

Mai parlato di dazi. Ho parlato solo di divieto di investimento su business basati sullo schiavismo.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #53 il: Giugno 30, 2017, 16:50:03 pm »
Mai parlato di dazi. Ho parlato solo di divieto di investimento su business basati sullo schiavismo.

..divieto di investimento su business basato sullo schiavismo?
E questo divieto da chi dovrebbe provenire?

Con la globalizzazione alla Politica resta la gestione delle problematiche secondarie.
Ormai nessun governo , in particolare europeo , governa realmente.

Le masse sono pesantemente anestetizzate: parole come rivoluzione , rivolta, ribellione appartengono al secolo passato , sono concetti desueti come quelle di verginita' fedelta' ...

A che i pochi rivoltosi saranno ridotti al mutismo informatico ( viste le nuove regole , che tu stesso sottolinei in un altro topic , guarda caso emesse in Germania , la vera padrona del vecchio continente)

Non parliamo di etica in finanza , sarebbe come chiedere ai leoni di diventare vegetariani

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #54 il: Giugno 30, 2017, 18:06:34 pm »
..divieto di investimento su business basato sullo schiavismo?
E questo divieto da chi dovrebbe provenire?

Da Jonny Depp.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #55 il: Giugno 30, 2017, 23:33:12 pm »

Ho già scritto che trovo interessante la critica marxista di Fusaro all'interclassismo del femminismo.
Non chiedetemi (è una forma retorica, so che non è così...) di concordare sull'intero corpo del pensiero di Diego Fusaro.

Lo dico en passant: gli alleati vanno scelti con cura. Non bastano le assonanze.

Fate le debite differenze di scala: alleati e russi si unirono per abbattere il nazismo in una guerra convenzionale.
Vennt'anni dopo si sono trovati contro in uno scenario di guerra termonucleare.

Per moltissimi aspetti, la visione di scenario di Fusaro (per quello che mi è dato di sapere/capire) non è la mia.
Detto questo meglio Fusaro, di tantissimi altri.
Non gli fa difetto certo la chiarezza di linguaggio e l'onestà intellettuale.
Di 'sti tempi non è poca cosa!
Gli alleati sono una cosa, le idee in comune un'altra. Fusaro è molto noto, se concorda con alcune nostre opinioni è un vantaggio per noi. Sul resto non è necessario essere d'accordo, anzi: "persino Tal dei Tali, che non la pensa come noi, ammette alcuni aspetti della QM".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline BonoboPower

  • Utente
  • *
  • Post: 79
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #56 il: Luglio 01, 2017, 00:22:01 am »
Concordo con @Vicus, bisogna essere tutti uniti sulle singole battaglie, anche quando non si concorda su tutto il resto,  altrimenti non si conclude mai nulla.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #57 il: Luglio 01, 2017, 00:45:17 am »
altrimenti non si conclude mai nulla.
:clapping:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #58 il: Luglio 01, 2017, 06:43:47 am »
L'unica cosa cui non concordo con Diego è la chiusura domenicale dei centri commerciali...

Fosse per me attività come: IPERmercati, Bar, Discoteche ecc. li terrei aperti 24H su 24 e 7gg su 7...
Sarà che da ex DJ ho ancora le reminiscenze della "caccia al bar aperto" alle 6 di mattina. Ahahahah :D

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Diego Fusaro: il femminismo fa gli interessi del grande capitale
« Risposta #59 il: Luglio 01, 2017, 13:34:35 pm »
Da Jonny Depp.


BonoboPower, non capisco queste risposte nonsense (che hai riservato anche a me).

Sono per caso prese per il culo?