Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Il donnismo e lo sport

<< < (3/4) > >>

TMan075:

--- Citazione da: Guit - Ottobre 08, 2009, 15:33:03 pm ---L'onnipotenza della donna moderna è questa: sono superiori in tutto, anche nel calcio, è risaputo, conta quello che l'animo femminile riesce a cogliere.

L'autoincensamento è imbarazzante, l'ottusità nel capire che gli uomini sono più adatti per una serie di ragioni storiche e biologiche allo sport, rispetto alle donne, l'incapacità di rendere qualcosa all'altro sesso e il continuo psicopatico ossessivo clima di competizione su tutto.

Ecco a voi signori, l'orribile forma vivente della donna moderna.



--- Termina citazione ---
Le donne hanno una repressione interiore che dimostra la loro inferiorità:
se hai la ferrari e uno con la uno turbo ti supera non credo che ti metterai a fare la gara con lui.
Il soggetto con la uno turbo ha la stessa mentalità della donna: vuole fare vedere quanto va veloce ben sapendo che non sarai mai come la ferrari.
Lasciamole "correre" in questa gara contro l'uomo... prima o poi sbatteranno il naso e saranno sole.
E noi ci goderemo lo spettacolo(magari bevendoci una birra) sulla sponda del fiume vedendo i cadaveri passare...  8)

vanos:

Ecco un'esempio di "rieducazione" fatta dalla Gazzetta dello Sport..

Medaglie di Londra: si prevede il sorpasso rosa

ROMA, 13 ottobre 2009 - Con il minuto di silenzio per ricordare e commemorare la scomparsa del c.t. azzurro di nuoto Alberto Castagnetti (nella foto con Federica Pellegrini) si è aperto questa mattina al Coni il seminario internazionale la "Donna Atleta". A dare il via ai lavori è stato il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi, con una relazione che ha evidenziato la crescita costante della presenza femminile nella delegazione olimpica, che agli ultimi Giochi di Pechino ha raggiunto il 39% del totale. "L'obiettivo per Londra 2012 è di arrivare al 45% - ha spiegato Pagnozzi -. Le donne potranno contare su una nuova disciplina, la boxe, con tre categorie di peso". Nella relazione di Pagnozzi, il dato sorprendente è la proiezione, in base ai risultati del 2009, sul medagliere delle Olimpiadi Londra 2012 che dovrebbe vedere il sorpasso delle donne sugli uomini: delle 31 medaglie previste (13 ori, 5 argenti e 13 bronzi) ben 19 sarebbero quelle al femminile contro le 12 al maschile.

ilmarmocchio:
per quante potranno essere saranno sempre medaglie FEMMINILI.  Di latta

Anomaly:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 13, 2009, 19:55:23 pm ---per quante potranno essere saranno sempre medaglie FEMMINILI.  Di latta

--- Termina citazione ---

Aspetta. Definirle "di latta" mi sembra esagerato... dopotutto, anche le ragazze le medaglie devono sudarsele. Portiamo loro il rispetto che comunque meritano.

Il problema è quando si vuole tirare sempre in ballo il cosiddetto "sorpasso rosa".
Il confronto può essere solo fatto sul piano quantitativo, ma sul piano qualitativo non avrebbe molto significato.

Per cui, qualora quella previsione riguardo a Londra 2012 dovesse avverarsi (anche se, pensandoci bene, sono ben altre le previsioni di cui preoccuparsi riguardo a quella data...  8)), si potrà solo ammettere che le donne saranno state più prolifiche di medaglie rispetto agli uomini...
...ma non che siano meglio di loro nello sport, come molti giornalisti già fanno ad ogni singolo "sorpasso". :muro:

Quando vedrò la vittoria di un'atleta/squadra femminile di una data categoria sportiva contro l'equivalente atleta/squadra maschile (es. Campionessa Mondiale di Tennis vs Campione Mondiale di Tennis), allora starò zitto.

ilmarmocchio:
da un punto di vista sportivo, le medaglie femminili sono di latta, perche' dovute a risultati insufficienti a livello assoluto. Diventano ori, ecc solo per la divisione in maschile e femminile. ma proprio questa divisione ne pregiudica irrimediabilmente il valore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa