Io ho votato "si", perchè sono un possibilista e perchè non mi fido quasi per nulla di chi nega che esista qualcosa di ancora nascosto e che
tutto sia già stato scoperto e tutto sia già stato rivelato al mondo. A pensarci con logica, risulta improbabile questa possibilità.
Poi ci sono ipotesi del tutto inconsistenti e fantasiose, (es, i rettiliani) su cui peraltro qualcuno ci ha fatto una fortuna, e bisogna usare la logica e la ragione per assegnare probabilità alle ipotesi. Se non si usa la ragione, ovvio che la fantasia può volare senza freni, ma non si parli più di ipotesi sensate.
Che le sie chimiche esistano non mi pare probabilissimo, (ne so poco) però potrebbe essere. Ma per confermare o meno una certa probabilità, bisogna dargli un senso e una ragione logica. Quindi: non sono i rettiliani, non lo fanno per avvelenarci (e tra tutta l'umanità, nessuno avrebbe mai trovato traccia di tali veleni?) l'unica ipotesi sostenibile mi sembra quella secondo cui, in determinate condizioni, si utilizzino determinate organizzazioni o strutture per dispedere in quota delle sostanze allo scopo di limitare il riscaldamento solare, e quindi limitare il ridursi di ghiacciai, etc. Ma ripeto, sulle scie chimiche la questione mi sembra un pò evanescente.
...Ma ci sono altre questioni interessanti, ad es. cose non segrete, ma semisconosciute. Sappiamo troppo poco, ad esempio sulle armi ad energia diretta, secondo molti utilizzate nel conflitto iraqeno.
Trattasi di armi che non sparano proiettili, ma radiazioni, ad es. microonde o potentissimi laser, in grado di bucare le corazze dei blindati.
Esistono documentazioni a riguardo, sui cannoni a microonde esistono filmati su youtube. Sapendo che esistono diventa ad esempio più facile fare un accostamento tra questi dispositivi e quanto accaduto a Canneto di Caronia (guarda caso in quel periodo c'era nei paraggi la sesta flotta americana).
Potrebbe non esserci niente di vero, ma a pensarci, il rapporto tra armi sperimentali ad energia diretta ed i fenomeni di Canneto di Caronia sembra la spiegazione decisamente più probabile.
Si tratta di ipotesi, ma interessanti, e sostenute da elementi logici e forti.
Ps.
Interessante articolo su difesa.it
http://www.difesa.it/InformazioniDellaDifesa/Pagine/laguerrainfieri.aspx