Thread interessante, proverò ad essere sintetico :
lavoro : le donne possono e devono lavorare, ma devono anche rendere. Le poliziotte e le carabinieresse devono superare i test di ammissione come gli uomini. Test quindi UGUALI . Se non li superano non entrano. Quote rosa nei lavori pericolosi e stop alla pletora amministrativa tanto per dare stipendi.
scuola il problema vero è la femminilizzazione del modo di studio. Lo studio deve mirare aslla competenza, non alle qualità pseudopsicologiche. Va da sè che ipotesi assurde come il gender non devono avere campo. Glieseri umani sono femmine ( xx ) e maschi ( xy ).
Se io penso di essere un cavallo e comincio a nitrire, vengo giudicato psicotico.
Se invece penso di essere una donna e mi vesto da donna , sarei normale ? ( è una domanda )
salute Posso anticipare che Rita ha visto giusto . Oggi la medicina e l'igiene permettono la vita a persone che la selezione naturale falcidierebbe nel primo anno. Questo non può non avere conseguenze. Certo che l'ndustria medica ( farmaci, apparecchiature diagnostiche e strumentali, opsedali, accademia, ecc ) ha degli interessi, come tutti. Dire però che crea direttamente le malattie è esagerato, così come è da prendere con attenzione il discorso sui check up : quello sulla prostata ha fatto dei gran danni. Purtuttavia è giusto il discorso di Bhishma : curarasi di più, che vuol dire anche e sopratutto non fumare, bere con moderazione, fare un pò di attività fisica, non lavorare come matti per la famigghia e per nessuno.
Una volta morti il mondo va avanti, sacrificarsi è inutile.
certo le campagne preventive soino tutte orientate alle donne :
osteoporosi , una malattia che non esiste
mammella , anche questa con risultati non esaltanti
cervice uterina : già più razionale.
per l' uomo , in effetti ci sono le campagne bisex , diabete ecc , ma poco di specifico.
Comunque, rifiutare i lavori rischiosi : le donne sono più brave, quindi li facciano loro, e chiedere sussidi, in tutti i modi , così come fanno le donne.
Il welfare europeo è tutto a debito, approfittiamone finchè si può, visto che comunque è destinato a calare.
C'è molto da dire, ma per ora basta così.
Ah.. sopratutto, non al matrimonio ed a a unioni simil matrimonio : l'amore non richiede carte e firme