nonmorto
Ancora con queste teorie complottiste ?
Ascolta, lo si ammetta o no, piaccia o meno, l'Italia è uno dei Paesi al mondo in cui la vita media è più alta.
Cent'anni fa si campava - mediamente - molto meno, qui come altrove.
Non è complottista, è un dato ti fatto, guarda l'incidenza del diabete, del colesterolo e degli psicofarmaci. Ora certo è una esagerazione che TUTTA la medicina è fatta per farci ammalare.
Se ho una malattia ovviamente anche io vado dal medico, anzi da più di un medico per sentire opinioni diverse.
O anche che fare figli in tarda età aumenti drasticamente la probabilità di malattie è un dato di fatto. Ed è un dato di fatto che l'età del primo parto sia aumentata drasticamente negli ultimi anni.
Sono dati, non complotti. Poi libero di credere che non siano voluti o programmati.
Però posso dirti che mentre noi poveri cittadini guardiamo il telegiornale e ci sentiamo impotenti, ci dicono guerra di quà, disastro di là, alluvione, bomba d'acqua come se piovessero dal cielo, il mondo in realtà non funziona così.
Il mondo, soprattutto le aziende, funziona per previsioni, per calcoli. Ogni spesa ha un costo ed un ritorno economico nel tempo basato su delle previsioni. Il problema è semmai l'informazione che ci fa credere che tutto avvenga per caso. Il capitalismo è un sistema basato sulle previsioni.
Basta guardare le tabelle di natalità passata per sapere come sarà la popolazione tra 10, 20, 50 anni e per capire che senza giovani lavoratori siamo spacciati. Per capire che ogni anno aumenteranno le spese per sanità e pensioni. Nonostante sia una previsione molto facile non mi pare che nessun telegiornale abbia fatto il conto
Guarda anche l'aumento di spesa per ogni cittadino per i farmaci e gli aumenti previsti. Che ci sia una tendenza a cronicizzare le malattie invece che a curarle è un fatto anche questo. È un banale discorso economico.
Le donne hanno spesso una cultura della medicalizzazione e delle pilloline, non mi va di estenderla agli uomini.