In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
Massimo:
Perchè non la mandiamo a combattere i maschi dell'ISIS? Tanto, sono loro a maltrattare e opprimere le donne. Dovrebbero loro
essere combattuti dalle donne occidentali stesse, compresa la Sabatini. O no?
Rita:
sì si sono scatenate le polemiche. Concordo con chi dice che bisognerebbe ringraziarla. Ha detto una verità. Peccato che in pochi l'abbiano colta, per non dire nessuno, se non negli ambienti e siti qmmistici.
Il sessismo sta sicuramente nella diversità di trattamento e di riconoscimento di valore e non nell'affermazione, certo l'ha detto in modo leggero che lascia quasi presumere che lo ritenga giusto.
E comunque ha ragione Faraci: a 18 anni si vota, si guida ed un ragazzo può essere chiamato a combattere e trovarsi ad affrontare cose più grandi di lui e sicuramente più grandi dell'emozione di parlare di fronte ad una platea.
Non l'ha fatto sicuramente apposta.. ma direbbe Rino è una "voce dal sen fuggita" e sicuramente è una verità
Rita:
--- Citazione da: nonmorto - Settembre 22, 2015, 13:18:41 pm ---
Piludu son d'accordo ma una ragazza appena 18enne visibilmente emozionata, che risponde alla domanda "in che anno avresti voluto vivere?" e dice 1942 allibendo tutti, a cui viene chiesto di giustificarsi, perché nel 1942 c'era la guerra e quindi ha detto una frase non politicamente corretta, a cui deve obbligatoriamente seguire una spiegazione/giustificazione e dice, sempre emozionata e con una risatina nervosa "vabbé tanto io son donna, mica sarei morta" non la vedo come una femminista o come una che fa stermini.
Dopo questa frase ha fatto un sorrisone assurdo come a dire "va bene la giustificazione? va bene?" Cercando approvazione, sentendosi sotto attacco.
Escono una miriade di articoli di giornale contro di lei e poi magari mi dite che questo non è bullismo. Guardate i centinaia di commenti che la insultano sotto gli articoli di giornale che la insultano.
http://www.dailymotion.com/video/x37f2jr_l-epico-momento-in-cui-miss-italia-disse-vorrei-vivere-la-guerra-video_tv
--- Termina citazione ---
io ho visto bullizzato peggio il povero scienziato che aveva indossato una camicia con le pin-up. Ok era più vecchio, ok era un uomo. Ma a me pare che abbia dovuto fare pubblica abiura oltre a sorbirsi gli insulti e gli attacchi.
Va bene. Hanno esagerato perché la ragazza ha solo espresso candidamente una verità tragica con leggerezza e ridendone, ma le conseguenze delle proprie azioni le subiamo tutti. Tutti quanti nel nostro piccolo (o nel nostro grande se ci esponiamo pubblicamente) subiamo le conseguenze di quello che diciamo. Credo che chiunque di noi abbia provato almeno una volta ad esprimere la versione non politicamente corretta di critica al femminismo in un qualunque banale forum sia stato ostracizzato, bullizzato, preso in giro e insultato. Siamo rimasti vivi comunque. Ci siamo attrezzati.
La ragazza avrà sempre l'opportunità di chiarire, e forse ne trarrà addirittura un vantaggio di visibilità, di questi tempi funziona così
Cad.:
--- Citazione da: Rita - Settembre 22, 2015, 14:47:17 pm ---
La ragazza avrà sempre l'opportunità di chiarire, e forse ne trarrà addirittura un vantaggio di visibilità, di questi tempi funziona così
--- Termina citazione ---
Funziona così solo se una frase sessista l'ha pronunciata una donna, fosse stato un uomo altrochè "opportunità di chiarire", questa gentile "opportunità" se la scordava, avrebbe dovuto genuflettersi e chiedere umilmente scusa in lacrime, "vantaggio di visibilità"? Come no, un uomo sarebbe stato costretto a lasciare, a dimettersi, la sua carriera stoncata, finita.
ReYkY:
TV: un luogo dove conta la stupidità e l'apparenza... La TV, quindi, è donna.
Vi meravigliate ancora?
A me non fa incazzare lei, ma tutti i cicisbei che anziché incazzarsi si fanno 4 risate e via... Ma è ffffffiga!!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa