Autore Topic: Le nuove forme di chiusura mentale.  (Letto 1472 volte)

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
Le nuove forme di chiusura mentale.
« il: Aprile 05, 2010, 23:50:23 pm »

http://bigottismo.blip.tv/

bigotto: (dal vocabolario) di chi si dedica soprattutto alle pratiche esteriori del proprio credo; di chi è ipocrita; nel 1900 con bigotto si intendeva fondamentalmente un prete o un borghese (uomo, cattolico o di destra); molti uomini hanno riconosciuto le loro colpe, si pensi alle ammissioni della chiesa o dei partiti sul nazifascismo; ma dall'altro lato.. femministe, comunisti, anarchici, ecc.. tutti santerelli/e? macchè, l'ipocrisia esiste anche li, solo che non l'hanno ancora ammessa.. in questo canale trovate alcune puntate dello "schietto" South Park (di Matt Stone e Trey Parker) cartone animato vincitore di svariati premi Emmy dal 2000 ad oggi.

- -

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Le nuove forme di chiusura mentale.
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2010, 22:10:22 pm »
ma dall'altro lato.. femministe, comunisti, anarchici, ecc.. tutti santerelli/e?

comunisti e anarchici non lo so, ma le prime non mi risulta che abbiano mai fatto autocritica, almeno un'autocritica seria. Un'autocritica seria è del tipo "abbiamo sbagliato nei confronti dell'altro e dovremmo fare un passo indietro", mentre loro al massimo dicono "siamo state troppo buone" o "ci siamo fatte sentire troppo poco", non mi sembra una grande autocritica
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
Re: Le nuove forme di chiusura mentale.
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2010, 00:45:34 am »