Dialoghi > Pars Construens

Manifesto per un nuovo antisessismo non femminista

<< < (3/4) > >>

Alberto1986:

--- Citazione da: Onestà intellettuale - Ottobre 01, 2015, 18:28:15 pm ---Bando alle manfrine: uno dei redattori di questo manifesto sono io (pertanto, Alberto86, togli pure l'avverbio "sostanzialmente").
....

--- Termina citazione ---

Non era mia intenzione offenderti e mi pare di aver riconosciuto che il manifesto è stato fatto in buona fede. Purtroppo il martellamento mediatico femminista è talmente opprimente, continuo e subdolo che riesce a penetrare anche l'inconscio di alcuni antifemministi. Come ha detto perfettamente IlMarmocchio, il linguaggio e l'uso dei termini è fondamentale per la QM. Se si cominciano ad utilizzare bestialità femministe come asterischi alla fine delle parole, vocaboli strani tipo "generi", locuzioni femministicamente corrette, ecc., è finita.

Onestà intellettuale:
Ma nessunissima offesa, figurati!  :drinks:

Mi spieghi / mi spiegate questa avversione nei confronti del termine "genere"?

Voglio dire: a me sembra ragionevole ammettere che la società, qualsiasi società, abbia il potere di innestare un dato culturale sul mero dato biologico e genetico dell'individuo. È questa possibilità che contestate? O è il semplice uso del termine, che non piace in quanto utilizzato anche dal gregge femminista / politically correct?

Perché nel secondo caso possiamo anche sostituire "genere" con "vattelapesca" o con la parola che preferite.

Vicus:
Il sesso non è solo un dato biologico, non siamo uguali dalla cintola in su. La differenza sessuale è anche nel carattere e nella mente. E la 'cultura' non può obliterare questo fatto. Inoltre anche culture diversissime hanno molti punti in comune, essendo tutti esseri umani, maschi e femmine.

Onestà intellettuale:
Ecco, qui temo di non seguirti più: intendi dire che secondo te l'individualità di ogni mente e di ogni carattere (e quindi di ogni cervello, in tutta la sua fisicità) non ha ragioni biologiche (tra le quali il sesso) ma solo culturali?

Vicus:
Esattamente il contrario: il sesso riguarda anche mente e carattere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa