In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
krool:
http://www.huffingtonpost.it/2015/10/02/barani-gesto-taverna-porco-maiale_n_8233950.html
--- Citazione ---L'accusa è di quelle pesanti. Lui nega. Ma in tanti in aula dicono di aver visto il senatore verdiniano Lucio Barani aver fatto un gesto molto poco educato nei confronti di una sua collega del Movimento 5 Stelle. Un gesto sessista, riferiscono i pentastellati, che ha scatenato la dura protesta trasversale delle senatrici.
"Porco, maiale", ha subito urlato Paola Taverna verso Barani fra le urla dei grillini. "Faremo gli accertamenti dovuti", ha replicato Grasso, "è materia disciplinare che va trattata dal consiglio di presidenza", quindi ha sospeso l'Aula per dieci minuti.
L'aula si infervora. C'è smarrimento per capire cosa è successo. Lucio Barani, capogruppo Ala e sostenitore delle riforma del Senato del governo Renzi, dice: "Sulla mia onorabilità io non ho fatto nessun gesto ho dato la parola al senatore Falanga. Se loro interpretano il gesto in maniera maliziosa....". Queste giustificazioni di Barani fanno infuriare ancora di più le senatrice M5s. Interviene Barbara Lezzi e dice: "Presidente, il gesto volgare e scurrile l'ho ricevuto io sono io che decido se accettare le scuse dal senatore Barani. Barani ha detto che noi abbiamo male interpretato e quando chiederà scusa chiuderemo l'incidente. Il senatore Barani ha fatto un gesto eloquente contro una donna. Vogliamo i video".
"In questa Aula parlano cani e porci e parliamo anche noi", ha detto Barbara Lezzi intervenendo in Aula e sottolineando che Barani non ha chiesto scusa per il gesto , scuse che solo lei, a cui il gesto era rivolto, poteva decidere se accettare. Per la Lega Nord ha preso la parola Erika Stefani sottolineando che il gesto in questione offende tutte le donne e chiedendo "uno scatto di orgoglio" da tutti i gruppi perchè questi sono gesti che vanno allontanati.
Dal Pd anche Valeria Fedeli e Cecilia Guerra hanno stigmatizzato l'accaduto chiedendo approfondimenti, nè meno indignazione ha mostrato Cinzia Bonfrisco. Barani , in Aula, ha detto di essere stato mal interpretato. A raccontare da vicino al presidente Grasso l'accaduto ci ha pensato, con ogni probabilità, il forzista Domenico Scilipoti che si è alzato dal suo posto per arrivare allo scranno del presidente e parlargli all'orecchio.
--- Termina citazione ---
Alle solite:
_coglione lui a non prevedere come sarebbe finita
_ha offeso (ma magari ci ha preso, chi lo sa?) una DDDonna!!! In occidente è più grave dell'omicidio (di un uomo) sta cosa. Sto aspettando che qualcuno proponga la castrazione chimica e 30 anni di reclusione
_se offendi una donna offendi tutte le DDDonne!!!!!!111!!!!11 e chi l'ha deciso? Voi? Siete una specie di clan mafioso?
Frank:
Aggiungiamo pure che l'ironia non è femmina e il cerchio si chiude.
Sì, è vero, lui è il solito ometto coglione, inconsapevole e pertanto incapace di prevedere le conseguenze delle proprie azioni, in un contesto fortissimamente femminilizzato e femministizzato come quello occidentale (e non solo italiano), ma c'è pure da dire che i nervi scoperti delle femminucce, la loro perenne permalosità, la totale incapacità di sdrammatizzare una puttanata del genere (perché quella è una puttanata*), evidenziano un livello di stupidità elevatissimo nel cosiddetto "gentil sesso", che tutto è tranne che "gentile".
Come dice sempre un mio amico:"Sono delle ammosciacazzi".
@@
* Quale uomo, in qualsiasi parte del mondo, "urlerebbe a squarciagola il proprio sdegno" di fronte a una donna che facesse il gesto (ipotetico...) di leccarle la fica...?
TheDarkSider:
--- Citazione da: krool - Ottobre 03, 2015, 03:08:46 am ---...
_se offendi una donna offendi tutte le DDDonne!!!!!!111!!!!11 e chi l'ha deciso? Voi? Siete una specie di clan mafioso?
--- Termina citazione ---
Ottima domanda, e ottimo modo di porre la questione.
Detto questo, purtroppo la risposta alla domanda e' si :(
nonmorto:
Quel porco maiale ci ha offese in modo volgare. Siamo senatrici, vogliamo le scuse. Episodio molto grave.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: TheDarkSider - Ottobre 03, 2015, 12:38:35 pm ---Ottima domanda, e ottimo modo di porre la questione.
Detto questo, purtroppo la risposta alla domanda e' si :(
--- Termina citazione ---
Non solo. Quando le varie esagitate apostrofano un uomo come stupratore, ecc, allora offendono TUTTI gli uomini
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa