Autore Topic: Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega  (Letto 5214 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« il: Ottobre 03, 2015, 03:08:46 am »
http://www.huffingtonpost.it/2015/10/02/barani-gesto-taverna-porco-maiale_n_8233950.html

Citazione
L'accusa è di quelle pesanti. Lui nega. Ma in tanti in aula dicono di aver visto il senatore verdiniano Lucio Barani aver fatto un gesto molto poco educato nei confronti di una sua collega del Movimento 5 Stelle. Un gesto sessista, riferiscono i pentastellati, che ha scatenato la dura protesta trasversale delle senatrici.

"Porco, maiale", ha subito urlato Paola Taverna verso Barani fra le urla dei grillini. "Faremo gli accertamenti dovuti", ha replicato Grasso, "è materia disciplinare che va trattata dal consiglio di presidenza", quindi ha sospeso l'Aula per dieci minuti.

L'aula si infervora. C'è smarrimento per capire cosa è successo. Lucio Barani, capogruppo Ala e sostenitore delle riforma del Senato del governo Renzi, dice: "Sulla mia onorabilità io non ho fatto nessun gesto ho dato la parola al senatore Falanga. Se loro interpretano il gesto in maniera maliziosa....". Queste giustificazioni di Barani fanno infuriare ancora di più le senatrice M5s. Interviene Barbara Lezzi e dice: "Presidente, il gesto volgare e scurrile l'ho ricevuto io sono io che decido se accettare le scuse dal senatore Barani. Barani ha detto che noi abbiamo male interpretato e quando chiederà scusa chiuderemo l'incidente. Il senatore Barani ha fatto un gesto eloquente contro una donna. Vogliamo i video".

"In questa Aula parlano cani e porci e parliamo anche noi", ha detto Barbara Lezzi intervenendo in Aula e sottolineando che Barani non ha chiesto scusa per il gesto , scuse che solo lei, a cui il gesto era rivolto, poteva decidere se accettare. Per la Lega Nord ha preso la parola Erika Stefani sottolineando che il gesto in questione offende tutte le donne e chiedendo "uno scatto di orgoglio" da tutti i gruppi perchè questi sono gesti che vanno allontanati.

Dal Pd anche Valeria Fedeli e Cecilia Guerra hanno stigmatizzato l'accaduto chiedendo approfondimenti, nè meno indignazione ha mostrato Cinzia Bonfrisco. Barani , in Aula, ha detto di essere stato mal interpretato. A raccontare da vicino al presidente Grasso l'accaduto ci ha pensato, con ogni probabilità, il forzista Domenico Scilipoti che si è alzato dal suo posto per arrivare allo scranno del presidente e parlargli all'orecchio.

Alle solite:

_coglione lui a non prevedere come sarebbe finita
_ha offeso (ma magari ci ha preso, chi lo sa?) una DDDonna!!! In occidente è più grave dell'omicidio (di un uomo) sta cosa. Sto aspettando che qualcuno proponga la castrazione chimica e 30 anni di reclusione
_se offendi una donna offendi tutte le DDDonne!!!!!!111!!!!11 e chi l'ha deciso? Voi? Siete una specie di clan mafioso?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9925
  • Sesso: Maschio
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2015, 08:24:40 am »
Aggiungiamo pure che l'ironia non è femmina e il cerchio si chiude.

Sì, è vero, lui è il solito ometto coglione, inconsapevole e pertanto incapace di prevedere le conseguenze delle proprie azioni, in un contesto fortissimamente femminilizzato e femministizzato come quello occidentale (e non solo italiano), ma c'è pure da dire che i nervi scoperti delle femminucce, la loro perenne permalosità, la totale incapacità di sdrammatizzare una puttanata del genere (perché quella è una puttanata*), evidenziano un livello di stupidità elevatissimo nel cosiddetto "gentil sesso", che tutto è tranne che "gentile".

Come dice sempre un mio amico:"Sono delle ammosciacazzi".

@@

* Quale uomo, in qualsiasi parte del mondo, "urlerebbe a squarciagola il proprio sdegno" di fronte a una donna che facesse il gesto (ipotetico...) di leccarle la fica...?

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2015, 12:38:35 pm »
...
_se offendi una donna offendi tutte le DDDonne!!!!!!111!!!!11 e chi l'ha deciso? Voi? Siete una specie di clan mafioso?
Ottima domanda, e ottimo modo di porre la questione.

Detto questo, purtroppo la risposta alla domanda e' si  :(
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2015, 13:15:25 pm »
Quel porco maiale ci ha offese in modo volgare. Siamo senatrici, vogliamo le scuse. Episodio molto grave.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2015, 13:43:51 pm »
Ottima domanda, e ottimo modo di porre la questione.

Detto questo, purtroppo la risposta alla domanda e' si  :(

Non solo. Quando le varie esagitate apostrofano un uomo come stupratore, ecc, allora offendono TUTTI gli uomini

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2015, 13:57:00 pm »
Alluvioni in corso? e chissenefrega!
Isis alle porte? insignificante!
Scandalo volkswagen? sciocchezzuole!

Senatore fa un gesto volgare a una DDDonna? Orrore, mobilitazione globale di tutte le forze di terra, di cielo, di mare, stato di crisi a livello mondiale, riunito urgentissimamente il consiglio speciale Onu per le dis-pari opportunità per discutere di azioni incisive e interventi urgenti in materia di sessismo :lol: :lol: :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2015, 14:40:12 pm »
Tutto questo scalpore solo perché chi ha fatto il gestaccio è dell'opposizione, solo per quello.

Se fosse stato dall'altra parte, tutto questo putiferio non sarebbe esistito. Questo è il punto.

Mai prestarmi ai giochi politici-medianici. Si fa il loro gioco.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2015, 14:42:06 pm »
Si tenga poi presente che se lo avessero fatto degli islamici, tutto sarebbe senza problemi. Quindi è tutta una finzione. Uno sporco gioco che fa comodo a chi lo ha creato.

Comunque chi ha fatto tale gesto, è uno senza autocontrollo, un imbecillao e stolto.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2015, 15:06:14 pm »
Più passa il tempo più provo un sentimento di istintiva ripugnanza nei confronti dei vari Barani e Lezzi che siedono oggi in Parlamento , tuttavia , la causa dell'attuale decadenza morale e spirituale è da ricercare a monte.
A partire del 1912 venne introdotto il suffragio universale maschile il quale garantiva in Parlamento la presenza maschile anche se tuttavia i membri della sinistra parlamentare fin da allora avevano assunto un atteggiamento femminista che andava contro gli uomini.
Con la fine della seconda guerra mondiale , nel 1945 , venne esteso il suffragio universale anche alle donne .
Da allora , esattamente , è iniziato quel processo di femminilizzazione/femministizzazione dello Stato il cui degrado è oggi sotto gli occhi di tutto il popolo italiano.
A ciò va ad aggiungersi che la mia idea di uomo e di maschilità mi impone di tenere a debita distanza personaggi come Barani , il quale con le sue stupide ed idiote gestualità volgari sembra apportare molti più danni che benefici agli uomini italiani che il deputato , ex lege , è chiamato a rappresentare.
In realtà , il vero errore andrebbe da ricercare  in questo sistema demoplutocratico occidentale che ha permette a questi scarafaggi di continuare a far danni ed al femminismo di poter proliferare e sguazzare in questo suo habitat naturale.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2015, 15:20:09 pm da Stendardo »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2015, 18:07:55 pm »
Mi ricordo che un grillino alla Camera fu molto più esplicito nei confronti delle donne del PD ma in quel caso le deputate del M5S non gridarono al sessismo.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2015, 19:52:41 pm »
Io gioisco quando sono loro stessi a calpestare il letame femminista che hanno contribuito a diffondere. Per il resto nulla di nuovo: solite buffonate femminili di regime femminista.

Offline Immortale

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2015, 22:06:29 pm »
non capisco tutta questa bagarre al senato, il tizio ha detto che è il suo gesto è stato male interpretato per cui "stop. dimentica!"
Gestaccio vero o falso non mi sembra il caso di stare a cavillare sull' accaduto.
Ricevere le scuse o sentirsi negare il fattaccio non fa una gran differenza per la vittima,   in tutti e due i casi  si è consapevoli che l'altro si è sentito  inadeguato.


Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2015, 10:34:21 am »
Provo a dire la mia senza schierarmi e senza voler alimentare fazioni. Ovviamente non condivido il fatto che lo si chiami "coglione" per non aver calcolato il tutto. Non è sbagliato in sé rifiutarsi di adeguarsi ad uno stato di cose che si ritiene essere lesivo di alcuni diritti, quali che siano le conseguenze.

Io credo che in Italia la politica non si faccia più, il nostro Paese è diventato un contenitore dove si recepiscono passivamente le "idee" politiche maturate altrove. Parlo di un cambiamento culturale indotto dall'estero.

Innanzitutto credo che il gesto in sé non possa mai esser catalogato come sessista - posto che l'abbia fatto ma non mi sento di escluderlo - un gesto raramente è sessista (a meno che non si usi un giornale a tiratura nazionale per fare articoli contro le donne, ovvio).
Per dimostrare ciò basta tornare alle radici, alla definizione stessa di sessismo, c'è bisogno non solo che il gesto squalifichi una donna o la insulti, altrimenti tautologicamente avrei descritto un insulto, per averci sessismo c'è bisogno che un qualcosa subordini nell'idea di chi lo fa tutta la categoria delle donne a quella degli uomini.
Badate bene ci può essere sessismo anche in assenza di un insulto. Se io dicessi: "brava sei stata magnifica, hai fatto un lavoro eccellente, il coraggio di certo non ti manca ma il tuo operato non sarà mai all'altezza di quello di un uomo" sarebbe una frase sessista la quale contiene 3 elogi e 0 insulti. Questa precisazione non è secondaria, perché semanticamente nei nostri tempi vale sempre il dover rimarcare un qualcosa in maniera duplice per dare un senso preciso e talvolta distorto ad un concetto (gesto sessista, bu razzista, terrorismo mediatico, giustizia politicizzata ecc ecc).
In secondo luogo ammesso che l'abbia fatto - e io lo sto ammettendo - avrebbe insultato UNA donna e mai una categoria, mai.
In terzo luogo non è un insulto il gesto del pompino, se così fosse sarebbe difficile conciliare questa visione con qualsivoglia lotta ai diritti ad esempio dei gay, non è vero? D'altronde non è certo un qualcosa che fanno milioni di donne e uomini giornalmente?

Detto ciò vorrei affrontare il problema con un certo pragmatismo, è inutile resistere a queste cose o voler ritornare nostalgicamente ai tempi in cui un insulto era un insulto. Ormai i tempi sono maturi per le forze del cambiamento, inutile combatterle. Gli stessi senatori non possono esimersi dal condannare i gesti che se minimizzati porterebbe a gravi perdite in termini di voti.
Basti pensare che un gesto assume una connotazione diversa a seconda del destinatario e questo cozza un po' con il concetto di uguaglianza, se fosse stato rivolto ad un uomo eterosessuale non sarebbe successo tutto ciò, se invece viene rivolto ad una donna eterosessuale o ad un gay fa scalpore, e stranamente lo farebbe anche se fosse rivolto ad una lesbica va be'...

Morale della favola bisogna trovare un qualcosa per cui valga la pena combattere a favore. Chi combatte contro perde sempre, chi combatte a favore mai.
L'assist l'ha dato la presunta offesa chiamandolo "porco"... Ecco, questo è un qualcosa per cui combattere. D'altronde se uno chiama troia una donna oggigiorno è considerato sessista non è vero? Allora bisogna combattere affinché il genere maschile non venga mai più accostato ad una parola denigrante come "porco" e pretendere le scuse da dette senatrici a nome di tutti gli uomini.
Odio il femminismo perché amo le donne

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #13 il: Ottobre 06, 2015, 06:23:04 am »
http://www.ilgiornale.it/news/politica/senato-cinque-giorni-sospensione-barani-e-danna-1179365.html

 :doh: :doh:

Pensare che ho visto le povere e sante senatrici del M5S brutalmente offese ( :(), starnazzare che i 5 giorni sono troppo pochi per una fatto "così grave"  :lol: :doh: :muro: :feminist: .
Forse le quoterosine senatrici, in quando dddonne, (quindi sante, giuste, intoccabili, incriticabili e non offendibili) pretendevano la pubblica fustigazione del vile attentatore alla dignità femminile.. :doh: :sick:




C'è poco da fare: le donne portano scompiglio ed infantilità qualsiasi sia il colore ed il movimento politico. Il M5S, poi, è un partito barzelletta oramai.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9925
  • Sesso: Maschio
Re:Senatore alla gogna per gesto del pompino ad una collega
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2015, 06:55:43 am »
C'è poco da fare: le donne portano scompiglio ed infantilità qualsiasi sia il colore ed il movimento politico. Il M5S, poi, è un partito barzelletta oramai.

Assolutamente sì.
Alla faccia della loro presunta "superiorità intellettiva e morale".

@@

ps: non poteva mancare il solito commento del solito italiano medio.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/senato-cinque-giorni-sospensione-barani-e-danna-1179365.html
Citazione
hernando45
Lun, 05/10/2015 - 21:59

HAHAHAHA e poi al rientro dovranno presentarsi UDITE UDITE, ACCOMPAGNATI DAI GENITORI!!!lol lol In che paese BURLA VIVIAMO (VETE) lol lol Pace e bene dal Nicaragua.

Il Nicaragua...  :doh: