In rilievo > Una risata vi sommergerà

La pubblicità contro il sessismo è sessista

<< < (2/3) > >>

freethinker:

--- Citazione da: Vicus - Ottobre 11, 2015, 14:44:19 pm ---Non penso sia un autogol, alcuni esperti di media suggeriscono che la pubblicità contiene spesso un'ironia verso il suo stesso pubblico, e gli dice la verità dietro l'apparente messaggio per blandirlo. Ciò non stupisce perché la pubblicità è una delle voci del potere.
Il messaggio deliberatamente inserito in questo spot è: siete andate a giocare alle presentatrici, e avete mandato in rovina la casa. Più QMista di così non si potrebbe.

--- Termina citazione ---
La pubblicità impiega tecniche raffinate, ma non sono sicuro che il messaggio fosse quello che dici tu; quello che ho percepito io era piuttosto: le nostre presentatrici sono fuori casa perchè hanno cose più importanti da fare, delle faccende domestiche si occupi qualcun altro. Anche sulle dozzine di paia di scarpe, allineate in perfetto ordine mentre il resto della casa è nel caos, ci sarebbe da dissertare...
Comunque la si veda il risultato non è quello che si aspettavano :D

TheDarkSider:
I creatori dello spot intendevano incensare le femmine, non certo far ritirare il proprio spot per sessismo.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: TheDarkSider - Ottobre 12, 2015, 12:05:29 pm ---I creatori dello spot intendevano incensare le femmine, non certo far ritirare il proprio spot per sessismo.

--- Termina citazione ---

Ciò dimostra la particolare mancanza di materia grigia dei femminielli che hanno progettato il tutto.

Vicus:
L'ironia sta proprio nella casa in condizioni disastrose, che come si sa non viene percepita positivamente dalle donne :lol: : se avessero voluto adularle, avrebbero mostrato il noto cliché della "donna in carriera ma con una famiglia meravigliosa" (di cui la casa è il simbolo).
Sui vari livelli  di lettura dei messaggi pubblicitari, si veda qui (manifesto tratto da Marshall McLuhan, Culture is Our Business, ed. McGraw-Hill):
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=9515.0

kautostar:

--- Citazione da: TheDarkSider - Ottobre 10, 2015, 18:59:25 pm ---Noi tutti sappiamo che gli zerbini leccapiedi delle femmine sono gli esseri piu' insulsi e inutili della terra, ma questo caso va oltre le peggiori aspettative: gli zerbini in questione, produttori di France3, hanno creato uno spot con l'intenzione di dare una leccatina alle femmine e invece hanno ottenuto l'effetto contrario.
Questi ominicchi sono cosi' subumani da non essere in grado neanche di zerbinare come si deve, e cosi' si prendono i cazziatoni da quelle stesse donne che intendevano ossequiare  :lol: :lol:


Articolo > http://www.huffingtonpost.it/2015/10/08/pubblicita-sessismo-franc_n_8261990.html
Spot censurato > //www.youtube.com/watch?v=aK7ORiPWB6k
--- Termina citazione ---

Mi pare abbastanza chiaro che l'intenzione fosse quella di sbeffeggiare il pregiudizio secondo cui se le donne lavorano, la casa diventa automaticamente trascurata, sporca e disordinata.
Solo che i pubblicitari non hanno tenuto in considerazione il fatto che concetti come ironia e sarcasmo, sono completamente estranei e incomprensibili per le femministe, abituate come sono a prendere tutto terribilmente sul serio!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa