Stato in Danimarca per due volte, in primis ad Aarhus, città universitaria, la mia impressione personale è stata più o meno la tua.
Al massimo fanno le interessate solo se serve a far ingelosire il partner, come m'è successo un paio di volte .
Per il resto... buona la birra !
Sai che c'è ?
Che quando uno si toglie il "velo di maya", ed inizia a vedere la realtà per quel che è, non può che giungere a certe conclusioni.
Ossia, non c'è più bisogno di trasferirsi in un determinato paese, per comprenderne meglio la realtà, per il semplice fatto che la natura femminile (e maschile) è la stessa ovunque; e siccome uno più uno fa due, le risposte - quindi le conclusioni - non possono che essere scontate.
@@
ps: diversi anni fa, quando neppure sapevo cosa fosse la QM e la c.d.
guerra dei sessi, e annualmente mi recavo in vacanza all' estero (anche e soprattutto perché all' epoca potevo permettermelo), pure io ero convinto che le straniere (dell' est, nello specifico) fossero chissà che.
Inoltre, credevo (al pari di tanti altri) che gli atteggiamenti delle donne italiane, fossero solo il frutto di una cultura "sbagliata" e sessuofoba.
Nel tempo ho capito che
all' origine di tutto, non c'era affatto la cultura di un determinato paese, bensì la natura femminile.
Tutto il resto è chiacchiera.