Dialoghi > Libri
Der Dressierte Mann ("L'uomo manipolato")
claudio camporesi:
La Vilar non propone azioni per il riavvicinamento tra i sessi né per contrastare il processo di rimbecillimento femminile.
-----------
Da quel che ricordo , all' epoca dello scritto non vi era ancora un distanziamento percettibile tra i due sessi ( altri sessi non venivano computati)
Idem per il rimbecillimento femminile ( ci sarebbe qualcosina da dire sul rincitrullimento maschile)
A conforto di questa ipotesi, si tenga presente che nel '68 la donna media si comportava molto meglio di oggi.
------------
Testimonianza anagrafica : 50 anni fa il comportamento della donna media era improntato ad un " codice" molto diverso rispetto all' attuale , e molto , ma molto migliore.
Siam sempre li' : la seconda parte degli anni sessanta dello scorso secolo rappresenta uno spartiacque storico per tutto quello che un tempo si considerava essere il Mondo Occidentale.
Dopo dieci anni Nulla era piu' come prima.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Aprile 10, 2017, 11:45:31 am ---Un'azione per la QM: contattare qualcuno con le nostre convinzioni che conosca il tedesco e lo traduca fedelmente in italiano.
--- Termina citazione ---
lo ho scaricato in pdf, ovviamente in tedesco. Vedo se una tipa tedesca di madrelingua me lo traduce.
Sulle tesi dell 'autrice, il fatto stesso che sia stata etichettata come fascista, sessista, ecc la dice lunga.
Si tratta, per quello che ho letto qui, di tesi condivisibili che fanno luce su aspetti universali del carattere femminile, che sono stati esacerbati dal femminismo, ma ad esso preesistenti.
E' vero che lei non propone nessun avvicinamento tra uomo e donna. ma è consequenziale ai suoi argomenti : difficile proporre a un cane di cercare un avvicinamento con le zecche ^_^
Vicus:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Aprile 10, 2017, 16:38:45 pm ---Si tratta, per quello che ho letto qui, di tesi condivisibili che fanno luce su aspetti universali del carattere femminile, che sono stati esacerbati dal femminismo, ma ad esso preesistenti.
--- Termina citazione ---
Concordo
--- Citazione ---E' vero che lei non propone nessun avvicinamento tra uomo e donna. ma è consequenziale ai suoi argomenti : difficile proporre a un cane di cercare un avvicinamento con le zecche ^_^
--- Termina citazione ---
In questo non c'è alcuna differenza col femminismo.
Frank:
https://en.kingswiki.com/wiki/Alice_Schwarzer_vs._Esther_Vilar
//www.youtube.com/watch?v=py2b1g73bt4
Frank:
Un passaggio che condivido in pieno è questo:
--- Citazione ---L’uomo sopravvaluta la donna, la mette su un piedistallo, ne fa la sua propria divinità personale:
--- Termina citazione ---
E la sopravvaluta da sempre, non solo in tempi recenti.
Un esempio tra i tanti che si potrebbero portare:
http://www.arengario.it/futurismo/erotica-futurista-9-come-si-seducono-le-donne
--- Citazione --- Marinetti* parla ai maschi ma il suo discorso riguarda soprattutto la donna, una donna che non è più quella dell’Ottocento. E’ una donna che può fare a fettine tutti quei baldi maschioni che credono di capirla e sottometterla. Una donna che ha passioni e istinti più forti di quelli dell’uomo, e per questo è più di lui determinata. L’afrodisiaco della donna è l’eroismo, dice Marinetti, e forse è davvero così. Non sono gli occhi azzurri o gli addominali. E’ la volontà di creare qualcosa mettendo in gioco la vita:
--- Termina citazione ---
*
https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Tommaso_Marinetti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa