Dialoghi > Libri

Der Dressierte Mann ("L'uomo manipolato")

<< < (4/17) > >>

Frank:
Tuttavia, da non intellettuale quale sono, mi piacerebbe proprio sapere se anche in altre culture non occidentali esiste la medesima "divinizzazione" della femmina umana, nonché canzoni simili a queste.

//www.youtube.com/watch?v=MKR4B4HT7TU
//www.youtube.com/watch?v=e7c1vjB0Qbg
Mai ascoltato nulla di simmetrico da parte femminile.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Frank - Aprile 10, 2017, 19:27:25 pm ---Un passaggio che condivido in pieno è questo:
E la sopravvaluta da sempre, non solo in tempi recenti.
Un esempio tra i tanti che si potrebbero portare:
http://www.arengario.it/futurismo/erotica-futurista-9-come-si-seducono-le-donne

*
https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Tommaso_Marinetti

--- Termina citazione ---

Infatti Marinetti era uno di quelli che credeva che le guerre si facessero con le smargiassate verbali e i proclami rutilanti.
Un pagliaccio sciolto di lingua

Frank:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Aprile 10, 2017, 16:38:45 pm ---E' vero che lei non propone nessun avvicinamento tra uomo e donna. ma è consequenziale ai suoi argomenti :  difficile proporre a un cane di cercare un avvicinamento con le zecche ^_^

Da qualche parte - non ricordo bene se su uomini3000 o su UB - lessi un post di Rino Barnart il quale affermava (più o meno, perché vado a memoria) che l' autoinganno "serve" sostanzialmente ai due sessi (e in primis all' uomo) per portare avanti la specie umana...
Ovvero, il disincanto, il vedere l' altro sesso per quel che realmente è, (e non per quello che uno vorrebbe che fosse) non migliora affatto i rapporti tra i due sessi, bensì li allontana.
In gran parte credo proprio sia così, perché anch'io da quando ho iniziato ad occuparmi di questi argomenti, son diventato di una selettività bestiale.

Vicus:
Considerate le coppie felici anche dopo molti anni che ho visto, nella mia famiglia e altrove, penso che il vero inganno sia quello della nostra cultura (cinema TV e riviste) che porta uomini e donne a vedere l'altro con gli occhiali del sogno e non permetta di apprezzarsi e costruire una relazione stabile su basi concrete.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Frank - Aprile 10, 2017, 20:10:34 pm ---Da qualche parte - non ricordo bene se su uomini3000 o su UB - lessi un post di Rino Barnart il quale affermava (più o meno, perché vado a memoria) che l' autoinganno "serve" sostanzialmente ai due sessi (e in primis all' uomo) per portare avanti la specie umana...
Ovvero, il disincanto, il vedere l' altro sesso per quel che realmente è, (e non per quello che uno vorrebbe che fosse) non migliora affatto i rapporti tra i due sessi, bensì li allontana.
In gran parte credo proprio sia così, perché anch'io da quando ho iniziato ad occuparmi di questi argomenti, son diventato di una selettività bestiale.

C' era una bella frase di Cioran su questa tendenza, una vera e propria predizione. Appena la trovo, la posto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa