Per esempio, molto ha detto sui poteri forti che opprimono da sempre il popolo italiano, rispetto ai quali "la sua soave saggezza gli serve a vivere, non l'ha mai liberato"; su un finto progresso che ha distrutto la comunità, e reso meccanici e vuoti i rapporti umani.
mah... il popolo italiano è succube proprio per la saggezza, che in realtà è un " tengo famiglia ". Sul finto progresso, il discorso è lungo e comunque la tesi di Fini è realistica. PPP aveva frequentazioni discutibili e si sa come vanno spesso quelle cose. Sono passati 40 anni e certe pippe sul fascismo hanno rotto, sopratutto se somministrate da chi ci voleva rifilare un regime ancora peggiore. Sai perchè ho la nausea dell' Italia ?
Perchè da 60 anni si celebra una liberazione che fu da altri ma che ci autoattribuiamo, copriamo una rovinosa sconfitta e una vergogna che peserà per secoli, e siamo pronti a rifare la stessa cosa.
Il 68 durò 10 anni solo in Italia, mentre all'estero in 10 mesi esaurì il suo patrimonio di cazzate. Ora siamo qui :
una scuola distrutta
una magistratura che fa piolitica
una ignoranza dilagante e per di più, l'economia avviata al declino.
Questo è quanto ci hanno lasciato molti intellettuali, dei quali faccio volentieri a meno, visto lo scarsissimo valore che li caratterizza.
Oggi, se un operaio va con una giobvane prostituta , viene crocifisso .
PPP, perchè era di quella parte, andava con minorenni . beh, fatti suoi, ma sue anche le conseguenze.
per me vale come un Fo , Eco e simili inutili simulacri.
L' Italia ha bisogno d'altro, se vuole avere un futuro