In rilievo > Padri separati e figli negati - PAS (Sindrome da Alienazione Parentale)
Figli naturali vs assegno di mantenimento
Vicus:
PS Per "disconoscimento" probabilmente lei intende toglierti la patria potestà, e in guerra tutto è permesso, quindi non metterti nei guai e non avere più contatti di alcun genere con lei. Se ti accusa di stupro, stalking o chissà cos'altro son dolori. Lascia che a discutere siano gli avvocati e le lettere raccomandate, questo potrebbe farle dare una calmata.
PPS: Non vorrei essere nei panni del fortunato marito bis, probabilmente sarà un fiasco anche con lui in men che non si dica.
ReYkY:
Vicus avevo pensato di ascoltare diversi avvocati (ne ho 3 con cui andare a parlare) e poi decidere le contromosse NEL CASO IN CUI lei faccia qualcosa.
Ma dal canto mio sono sulla difensiva, tu dici, invece, che è meglio partire per primo?
Non andrei contro il fatto di volermi fare solo i fatti miei?
Vicus:
Non mi pare "pericolosa" per il momento, ma accampa pretese e la situazione può facilmente degenerare. Di sicuro è indispensabile cessare ogni corrispondenza diretta, ma a quel punto potrebbe lei andare dall'avvocato che potrebbe consigliarle, come al solito, false accuse. Da quel che dice sembra comunque probabile che prima o poi sia lei a ricorrere a un legale.
Secondo me una lettera non aggressiva di un avvocato (salvo che quest'ultimo te lo sconsigli, non conosco tutti i risvolti della storia) resta la migliore soluzione: se è solo una rompiscatole si darà una calmata, se fa sul serio avrai giocato d'anticipo.
Tieni comunque presente che i vostri ripetuti contatti potrebbero essere interpretati dal solito giudice femminista come un indizio di stalking, specie con l'ausilio di qualche pseudoprova come testimonianze di amici e parenti.
ReYkY:
L'ho appena bloccata da WhatsApp e da Facebook (non ce l'avevo tra gli amici, ma almeno non vede più le mie cose).
Ho chiamato il mio avvocato (che sta con la febbre , abbiamo parlato 2 minuti solo per telefono), mi ha detto di stare tranquillo e che questa ragazza, molto probabilmente, vuole solo che sparisco dalla sua vita, specie ora che si è rifatta (anzi fatta) una famiglia.
Inoltre mi ha detto che è difficile che mi verrà a chiedere qualcosa in futuro, perché se vuole che sparisco, logicamente, non vorrà più avere niente a che fare con me.
Comunque è una tipa molto ingenua, e secondo me non ci arriva a fare quello che dite... è davvero stupida, credetemi...
Se sono preoccupato è per l'influenza che potrà avere il marito e la famiglia (che mi odia), ma d'altro canto anche loro mi vorranno lontano dalla vita del bambino.
Oltretutto sono passati quasi 3 anni da quando ci siamo lasciati, se mi avesse voluto fregare già sarebbe venuta a chiedermi il conto.
Ergo.... secondo me vuole solo che sparisco. Comunque andrò a sentire anche altri avvocati (oltre al mio con cui ho fissato già un appuntamento). Mi voglio blindare quanto più possibile.
Vicus:
--- Citazione da: ReYkY - Ottobre 23, 2015, 17:37:12 pm ---Se sono preoccupato è per l'influenza che potrà avere il marito e la famiglia (che mi odia), ma d'altro canto anche loro mi vorranno lontano dalla vita del bambino.
--- Termina citazione ---
Appunto. Raccogliere una prova del fatto che non vuole avere più a che fare con te non è una cattiva idea.
Come dicevo non sembra pericolosa, ma certe situazioni possono degenerare (tipo se lui perde il lavoro, lei si rivolge a te) quindi è meglio interrompere gentilmente ma fermamente i contatti e, SE DOPO QUESTO continua ad assillarti con chiamate e messaggi, allora passare alle raccomandate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa