Sì, ma non è il mercato attuale "a cambiare" (?) le donne.*
Casomai, il suddetto "mercato" permette alle suddete di essere "se stesse".
@@
* Le donne sono sempre le stesse, in ogni tempo e in ogni luogo.
Quello che cambia è la società, la cultura in cui nascono e vivono, e parimenti gli uomini con i quali si relazionano.
Hhhhm secondo me non si potrà mai sapere se un individuo nasce in un modo e la sua natura viene repressa per vari motivi o cambia per via della natura intorno.
Quando studiavo all'università si parlava di "fattori genetici" e "fattori ambientali" i queli entrambi formano le caratteristiche dell'individuo.
Ad esempio prendi 2 bambini uno nato in Italia in una famiglia benestante e l'altro nato in una favelas con una pistola in mano; a 18 anni il ragazzo della favelas lo porti in Italia ed è piu' probabile che sia un delinquente e che sia disposto a uccidere per nulla, mentre per l'Italiano la vita è sacra.
Ma se il bambini della favelas appena nato viene adottato da una famiglia italiana in Italia, diventerà come quello Italiano? Probabilmente sì.
La mia è solo un'ipotesi, naturalmente, potresti anche avere ragione tu.
C'è da dire che allora anche noi uomini abbiamo il nostro essere "noi stessi" che purtroppo è represso (quasi sempre, tranne per pochissimi alpha++); se avessi un fascino irresistibile alle donne e potessi farlo, me le farei
tutte, a partire dalle piu' bòne fino a quelle da 6-, farei sesso 2 o piu' volte al giorno, sempre con donne diverse (con qualche reprise per quelle che mi sono piaciute di piu'), nei limiti della mia capacità di avere piu' orgasmi al giorno (che purtroppo si è assai limitata rispetto a quando ero 20enne).
Infatti non è un caso che nelle coppie miste Italiano-Russa, se vivono in Italia è la moglie che trova il ganzo, se vivono in Russia è il marito che prima o poi si scopa altre ragazze.
Probabilmente entrambi (uomini e donne) abbiamo un essere "noi stessi" inespresso e il mercato permette di farlo a noi o alle donne