Autore Topic: Cosa fare se si scopre che la moglie ha il ganzo....  (Letto 5252 volte)

Offline maschiobeta

• Utente
  • *
Cosa fare se si scopre che la moglie ha il ganzo....
« il: Ottobre 23, 2015, 13:50:59 pm »
Vorrei aprire un topic preventivo, che puo' essere utile (si spera di no, ma non si sa mai  :D )

Cosa fare se si scopre che la moglie ha il ganzo, senza che lei sappia di essere scoperta?
(perché il problema non è tanto scoprirlo, quanto dimostrarlo in tribunale)

Impulsivamente verrebbe da pensare di metterla alle strette. Secondo me è la scelta sbagliata: secondo me è necessario mantenere la calma, fare finta di niente e immediatamente attivarsi per cercare le prove di ciò da portare in tribunale per richiedere la separazione con addebbito.

Ma come si fa? Temo che qualunque intercettazione o copiatura di email dal computer / smartphone venga, non solo invalidata, ma perfino portare a una condanna all'uomo per intercettazione abusiva.  :(

Forse la cosa migliore da fare è contattare un avvocato e un investigatore privato (probabilmente sarà l'avvocato stesso a indicarci l'investigatore privato). Le stesse operazioni di raccolta delle prove (fotografie fatte di nascosto, ecc) potrebbero essere lecite e utilizzabili se fatte dall'investigatore e non utilizzabili se fatte da noi.

Altre idee?

Ho sentito consigli piu' disparati, del tipo cercare di capire quando la moglie si trova in casa a fare sesso con il ganzo, tornare a casa senza rientrare e chiamare i carabinieri dicendo che si sentono dei rumori e si teme che ci sia un ladro in casa... i carabinieri entrando troveranno la moglie col ganzo e qualcosa dovranno verbalizzare.... o si limiteranno a scrivere che "l'intervento è negativo"? E anche se verbalizzassero la presenza di quell'uomo in casa, potrebbe servire a qualcosa in tribunale?  :(

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Cosa fare se si scopre che la moglie ha il ganzo....
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2015, 16:05:06 pm »
L'unica è l'investigatore privato, a meno che lei non commetta qualche errore che permetta di raccogliere prove concrete.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2015, 16:52:43 pm »
Temo che, anche nel caso tu dimostrassi che la moglie ti tradisce,  non ne trarresti alcun vantaggio. Il vero sbaglio è stato sposarsi....
Vnd [nick collettivo].

Offline maschiobeta

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2015, 18:50:13 pm »
Temo che, anche nel caso tu dimostrassi che la moglie ti tradisce,  non ne trarresti alcun vantaggio. Il vero sbaglio è stato sposarsi....

Quindi il matrimonio è come il cancro al pancreas, l'unica cura è (sarebbe dovuta essere) la prevenzione?

Il problema sono le leggi e la loro interpretazione dei giudici da parte dei tribunali, che fanno si che per la donna il matrimonio vero cominci dalla separazione in poi (è in quel giorno che festeggiano).

Una legge e un giudice di buon senso direbbero "hai lasciato il marito? lui non ti dà una lira"

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2015, 19:41:08 pm »
per la donna il matrimonio vero cominci dalla separazione in poi (è in quel giorno che festeggiano).
E' proprio così, come ha anche detto un autore QMIsta: il matrimonio dispiega i suoi effetti giuridici con il divorzio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline maschiobeta

• Utente
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2015, 19:48:39 pm »
E' proprio così, come ha anche detto un autore QMIsta: il matrimonio dispiega i suoi effetti giuridici con il divorzio.

Bellissima. Posso riutilizzarla?

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2015, 20:57:57 pm »
Una legge e un giudice di buon senso direbbero "hai lasciato il marito? lui non ti dà una lira"

Purtroppo non è così. Per i padri separati il "buon senso e la legge" non operano. Se non a sfavore.

Offline Immortale

• Utente
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2015, 21:47:40 pm »
scc.., stare zitti non fare assolutamente nulla e sperare che il ganzo se la porti via!

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2015, 22:55:34 pm »
Bellissima. Posso riutilizzarla?
Come no, è proprio lo scopo di questo forum! :lol:
scc.., stare zitti non fare assolutamente nulla e sperare che il ganzo se la porti via!
Già, per due o tre anni :lol:

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2015, 22:58:57 pm »
Per queste cose bisogna sempre rivolgersi ai professionisti. Se si ha un dubbio: investigatore privato e poi (nel caso) avvocato.
Però è una guerra persa, dove ci si può solo "difendere",  se poi si hanno figli è ancora più incasinato.

Offline maschiobeta

• Utente
  • *
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2015, 07:08:13 am »

Il ganzo non è che se la porta via, butterà fuori me di casa mia e faranno sesso in casa mia nel mio letto, questo deciderà il giudice

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2015, 13:12:31 pm »
Il ganzo non è che se la porta via, butterà fuori me di casa mia e faranno sesso in casa mia nel mio letto, questo deciderà il giudice

Eh.... Purtroppo è così.

Offline Immortale

• Utente
  • *
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2015, 21:36:54 pm »

Battute a parte, se vengono beccati senza fare casini si punta subito alla separazione, all'inizio sono presi dal senso di colpa e quindi sono propensi al compromesso pur di salvare la faccia e illudersi che il loro  sia il grande ammmore.
Se si è abbastanza svegli si riesce a salvare casa e stipendio, prima che gli ormoni abbiano estinto il loro effetto. Solo con il tempo "il testa di ganzo" si renderà  conto in che guaio si è cacciato.

Approposito @ReYkY,  ho letto la tua storia e credo di poterti rassicurare sul tuo futuro, quei due si stanno mettendo nei guai da soli. Se te la giochi bene quando la loro storia finirà (le premesse ci sono tutte..) tu sarai già al riparo da un pezzo..

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2015, 23:04:14 pm »
secondo alcune sentenze della cassazione l' addebito non c'è se si dimostra che il tradimento non deriva da un rapporto già in crisi.
già questo concetto è abbastanza assurdo,  se poi si aggiunge l' assoluta arbitrarietà dei giudici, il tutto si complica.
Conviene consultare uno o più avvocati bravi. Anche il filmare o registrare può non essere sufficiente e a volte risulta anche controproducente.
Siamo in Italia, cari miei

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2015, 23:45:54 pm »
Ci vuole uno studio legale di uomini nel'assistenza in diritto di famiglia agli uomini (ce ne sono diversi su Internet).