In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Psicologa promuove la sacralizzazione del femminile attraverso il seno

<< < (2/2)

Massimo:

--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 03, 2015, 21:21:39 pm ---Pps: la laurea in psicologia, oramai, equivale a quelle in arte e scienze della comunicazione...  :lol: :doh: Da quando sono arrivate in massa le femminucce, la psicologia ha assunto la stessa valenza dell'astrologia... :doh:

--- Termina citazione ---

Le femminucce deturpano qualsiasi disciplina tocchino e qualsiasi ambiente nel quale entrano. Persino la finanza è impazzita ora
che vi abbondano anche le donne. Per non parlare poi della burocrazia.

Damocle:
Interessanti i riferimenti culturali del "Touch of Passion", il rituale che risveglia l'energia orgasmica:

"Frank Natale ha creato il rituale del “T.O.P.” per risvegliare la nostra passione. In conseguenza di questo risveglio un flusso naturale di energia inizia a vibrare in tutto il nostro corpo, connettendoci continuamente alla passione che cura ogni cosa, l’energia che è la fonte della nostra vitalità."

Fonte: http://www.sciamanesimo.eu/touch-of-passion/

Ma chi è questo Frank Natale?

Ce lo spiega il CESNUR - Centro studi sulle nuove religioni, un centro di studio sul pluralismo religioso, con un occhio di riguardo alle minoranze religiose, fondato da Massimo Introvigne:

"La Via degli Energizzatori è un percorso di crescita composto da sei incontri, che ha come intento quello d’insegnare un approccio spirituale alla vita. Si basa sulla cultura della Terra intesa come Grande Dea. La Via degli Energizzatori sostiene che questi ultimi erano anticamente sciamani, che attraverso l’intrattenimento, il racconto di storie archetipiche, l’uso delle percussioni, il sesso, la saggezza divina, risvegliavano l’energia e la vitalità nelle persone, causando in esse autentiche esperienze estatiche.

Le persone attratte dalla Trance Dance sono Energizzatori dormienti, forme di energia vitale repressa. Chi percorre questo particolare cammino spirituale può ottenere un processo di guarigione a tutti i livelli, l’espansione della consapevolezza e l’esperienza diretta di pratiche spirituali e rituali tramandati da migliaia di anni. La Via degli Energizzatori comprende: un seminario introduttivo, Trance Dance Training, Shamanic Journey Training, Touch of Passion Training, riti di passaggio e ritiro sciamanico.

Il percorso di crescita si svolge sotto la guida di Ma Anand Nirava (Tiziana Dainotto), leader della Via degli Energizzatori autorizzata in Italia ‒ le cui attività di si svolgono sia a Milano e provincia sia all’estero ‒ e formata direttamente dal già menzionato Frank Natale, la quale nel 1995 conosce Osho Rajineesh e diventa sua sannyasin con il nome di Anand Nirava, che in lingua hindi significa “beatitudine nel silenzio”. Il suo impegno nella diffusione dei rituali sciamanici e della Trance Dance inizia dopo la partecipazione ai training sullo sciamanismo e la Trance Dance di Frank Natale.

Quest’ultimo è uno psicologo autodidatta interessato alla psicologia umanistica e allo sciamanismo, presentato dai suoi studenti anche come “artista, musicista, scrittore e guaritore spirituale”. Prima di fondare, nel 1979, a Houston, The Natale Institute (TNI), passa attraverso l’esperienza di Scientology e in seguito frequenta anche la Humaniversity di Denny Yuson-Sánchez (Veeresh), di cui si tratta in altra sezione di questo progetto. L’Istituto si diffonde, più ancora che negli Stati Uniti, in Europa, fino a costituire una rete internazionale diffusa in venti Paesi che offre seminari, corsi, ritiri e training cui partecipano migliaia di persone."

Fonte: http://www.cesnur.com/religioni-e-movimenti-del-potenziale-umano/frank-natale-e-la-via-degli-energizzatori/


--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 03, 2015, 21:21:39 pm ---Da quando sono arrivate in massa le femminucce, la psicologia ha assunto la stessa valenza dell'astrologia... :doh:

--- Termina citazione ---

Non è esattamente così: Wilhelm Reich (allievo di Freud), Alexander Lowen (allievo di Reich), Carl Jung (inizialmente seguace di Freud), erano uomini, e hanno in comune l'aver mischiato la psicologia con idee esoteriche e religiose... tuttora sono fonte d'ispirazione per i movimenti affini alla New Age... lo stesso Frank Natale appena citato sopra era un uomo. Ma potrei fare anche i nomi di Brian Weiss, Bert Hellinger, Bruce Lipton, Gregg Braden, tutti uomini.

Vicus:

--- Citazione da: Damocle - Novembre 04, 2015, 17:50:05 pm ---Non è esattamente così: Wilhelm Reich (allievo di Freud), Alexander Lowen (allievo di Reich), Carl Jung (inizialmente seguace di Freud), erano uomini, e hanno in comune l'aver mischiato la psicologia con idee esoteriche e religiose... tuttora sono fonte d'ispirazione per i movimenti affini alla New Age... lo stesso Frank Natale appena citato sopra era un uomo. Ma potrei fare anche i nomi di Brian Weiss, Bert Hellinger, Bruce Lipton, Gregg Braden, tutti uomini.

--- Termina citazione ---
Jung a parte, meglio lasciarli stare quelli, erano uno peggio dell'altro. Freud, cocainomane come i suoi allievi, disse a uno di loro sbarcando negli USA: "Ci acclamano, ma non sanno che portiamo loro la peste!"

Damocle:
Tornando all'argomento principale, qualche mese fa c'era stata una polemica tra un blogger e la Greco: http://www.giuseppevatinno.it/wordpress/?p=1959

Stando a quanto sostiene il blogger, egli sarebbe stato censurato da Facebook, per aver fatto, sul noto social network, commenti poco galanti sui corsi proposti dalla Greco.

Damocle:

--- Citazione da: Damocle - Novembre 04, 2015, 19:34:55 pm ---Tornando all'argomento principale, qualche mese fa c'era stata una polemica tra un blogger e la Greco: http://www.giuseppevatinno.it/wordpress/?p=1959

--- Termina citazione ---

Ha cancellato la pagina pochi giorni dopo che ho messo questo link qui. Sarà un caso, o forse no. Anche se la si può trovare sul sito dell'internet archive.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa