Antefatto:
Tre giudici del Tribunale di Genova, di cui un uomo e
due donne, negano l'addebito della separazione al marito che ha picchiato la moglie per 24 anni, sulla base di un ragionamento del tipo "se per cosi tanti anni hai subito le botte senza andartene, vuol dire che non ti sei separata a causa delle botte".
La sentenza e' alquanto discutibile, pero' non dice che picchiare la moglie e' giusto, ne' cambia il fatto che si tratta di un reato grave perseguibile in sede penale e civile. Un reato per cui e' prevista la galera.
La sentenza si limita a negare alla moglie il diritto di ricevere gli alimenti. Sulla base di motivazioni che andranno esaminate con cura quando veranno pubblicate, senza farsi fuorivare dalla propaganda dei media.
Qui un resoconto giornalistico molto parziale:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/13/violenza-sulle-donne-picchiata-per-24-anni-da-mio-marito-ma-i-giudici-non-ce-colpa/2215933/Ora quello su cui vorrei portare l'attenzione e' le assurdita' vergognose e calunniose sputate da note e luride femministe a seguito della sentenza:
La femminista "schiattosa" blatera di una cultura italiana che sarebbe basata sulla sottomissione della donna all'uomo:
https://ilricciocornoschiattoso.wordpress.com/2015/11/17/in-fila-per-il-pap-test/"Personalmente non nutro più un gran rispetto per una cultura, la nostra, che si fonda sulla sottomissione della donna all’uomo – una cultura che recentemente ci ha regalato straordinarie espressioni del tanto millantato rispetto – e mi sento molto più simile a quella donna seduta accanto a me nella sala d’aspetto che a chiunque abbia postato quella orribile bandiera italiana."intendendo che la condizione della donna in Italia e'
sullo stesso livello di un qualsiasi paese islamico, se non proprio del califfato dell'ISIS
Un'altra schifosa femminista, tale Monica Lanfranco, ne approfitta per vomitare odio antimaschile, e saltando di palo in frasca arriva a dire che
i maschi sono animali dominati dall'istinto sessuale predatorio e sono privi di umanita' :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/16/violenza-sulle-donne-picchiata-per-24-anni-donna-sopporterai-per-sentenza-con-dolore-e-dolo/2223538/
"Domando: se gli uomini accettano così facilmente di essere governati dall’istinto (e perché questo istinto è sempre sessualmente predatorio, e mai, per esempio, paterno, come per le donne è scontato che esista quello materno?) come possono dirsi davvero umani? L’umanità, a differenza degli altri animali del pianeta, non è forse scelta di relazione, empatia, sganciamento dal governo dagli istinti che, pur esistendo dentro di noi, sono plasmati e indirizzati dall’educazione, dalla cultura e dalla politica? Non è più che mai necessario ragionare insieme sul ‘destino’ maschile predatorio, evocato così fortemente dal giogo dell’istinto, citato a giustificazione universale della violenza da molti uomini, affinché proprio dagli uomini parta la rivoluzione di se stessi, per dirsi umani, e non ferini?"Che altro dire? I ragionamenti della "femmina chiatta" sono deliranti, ma quelli della Lanfranca sono da denuncia per apologia del nazifascismo, nel senso che sono puro odio razziale in stile nazista.