In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Meritocrazia femminista: una discriminazione che ho vissuto sulla propria pelle
Sardus_Pater:
Una categoria protetta dalla realtà delle cose, sì.
Frank:
--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 24, 2015, 21:43:38 pm ---Essere super-partes, razionali, obiettive, giuste, meritocratiche, serie, ecc. sono qualità in cui nelle donnine non esiste traccia. Loro accusano gli uomini di essere "seSSSisti", ma è proprio la loro natura limitata e complessata che le porta sempre a guardare il mondo sotto l'occhio sessuale.
--- Termina citazione ---
E' così.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: JanQuarius - Novembre 25, 2015, 10:30:04 am ---
Guarda, basta andare su un sito di ricerca del lavoro e ne trovi a bizzeffe di annunci dove cercano esclusivamente donne. A volte vedo anche quelli per le categorie protette (che condivido pienamente) ma quando vedo quelli riservati alle donne, mi chiedo, non saranno mica diventate una categoria protetta anche loro?!
Le donne sono la categoria protetta per eccellenza.
Alberto1986:
--- Citazione da: JanQuarius - Novembre 25, 2015, 10:30:04 am ---..... Non concordo però sul fatto che la donna sia un nemico per l'uomo. Alcune donne (femministe e tendenti al femminismo) lo sono ma mica tutte. Ne conosco molte che non concordano con le idee sessiste del femminismo, ed è un dato di fatto.
....
Beato te che conosci tante donne antifemministe, "anti-sessiste"e che si preoccupato delle problematiche maschili. La maggioranza delle donne che ho incontrato io nella vita, o non se ne fregano (apparentemente) nulla oppure si bevono tutto quello che propinano i media e si accodano alle femministe senza nessun problema. Ma forse viviamo in paesi diversi.
Frank:
Nemmeno io conosco tutte queste donne "antifemministe e antisessiste", che si preoccupano delle problematiche maschili.
Anzi, a dire il vero, di persona non ne conosco neanche una.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa