In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Meritocrazia femminista: una discriminazione che ho vissuto sulla propria pelle

<< < (2/4) > >>

JanQuarius:

--- Citazione da: -Alberto86- - Novembre 24, 2015, 21:43:38 pm ---E' la cosiddetta "discriminazione positiva", degna della società di merda vaginocentrica, nazi-femminista ed anti-maschile in cui viviamo.

Ma bisogna sempre tener a mente che se ci sono queste palesi leggi misandriche la colpa è dei tantissimi coglioni di sesso maschile sempre pronti a genuflettersi verso il "povero ed indifeso" sesso femminile. Perchè se l'uomo di potere (di qualsiasi livello) si fosse opposto, queste schifezze discriminatorie non sarebbero mai esistite.

Comunque, venendo al nocciolo del topic, ho esperienze negative anch'io con colloqui di lavoro fatti da femmine. Se puoi (anche se oggi è sempre più difficile) diffida sempre da aziende a conduzione femminile o comunque da aziende che hanno una palese prerogativa pro-donna.

Essere super-partes, razionali, obiettive, giuste, meritocratiche, serie, ecc. sono qualità in cui nelle donnine non esiste traccia. Loro accusano gli uomini di essere "seSSSisti", ma è proprio la loro natura limitata e complessata che le porta sempre a guardare il mondo sotto l'occhio sessuale.   

La donna oggi è un nemico sociale dell'uomo. Chi lo capisce, capisce anche come muoversi e cosa aspettarsi.

--- Termina citazione ---
Ti dò ragione sul fatto che ci sia anche della colpa maschile in tutto ciò. Non concordo però sul fatto che la donna sia un nemico per l'uomo. Alcune donne (femministe e tendenti al femminismo) lo sono ma mica tutte. Ne conosco molte che non concordano con le idee sessiste del femminismo, ed è un dato di fatto.

--- Citazione da: ReYkY - Novembre 24, 2015, 22:24:52 pm ---Devo ritenermi fortunato. A me dissero "mi serve un cameriere, ma a te non ti prendo perché voglio una donna". NB la padrona era donna ed il locale una NORMALISSIMA pizzeria sulla riviera.

Guarda, basta andare su un sito di ricerca del lavoro e ne trovi a bizzeffe di annunci dove cercano esclusivamente donne. A volte vedo anche quelli per le categorie protette (che condivido pienamente) ma quando vedo quelli riservati alle donne, mi chiedo, non saranno mica diventate una categoria protetta anche loro?!

Fazer:

--- Citazione da: JanQuarius - Novembre 25, 2015, 10:30:04 am ---...Non concordo però sul fatto che la donna sia un nemico per l'uomo. Alcune donne (femministe e tendenti al femminismo) lo sono ma mica tutte. Ne conosco molte che non concordano con le idee sessiste del femminismo, ed è un dato di fatto.

Anche io.
Ma non ne conosco nessuna che, pur non concordando con le idee sessiste del femminismo, abbia deciso di rinunciare ai privilegi acquisiti proprio grazie alle suddette idee.

COSMOS1:
di fatto è un sistema destinato ad affogare
a cosa servono i corsi? ad acquisire titoli (non formazione) per ottenere privilegi
i privilegi sono o assunzioni in posti pubblici o assunzioni in aziende private nelle quali lo stato impone il possesso di determinati titoli, quindi di fatto posti pubblici decentrati ...

soluzione per far ripartire l'Italia? abolire tutti i titoli di studio
se una cosa la sai fare lo devi dimostrare facendola
punto

Vicus:
La maggior parte dei posti di lavoro ottenuti tramite privilegi sono completamente inutili, sono mansioni burocratiche senza alcuna finalità produttiva.

Massimo:

--- Citazione da: JanQuarius - Novembre 25, 2015, 10:30:04 am --- non saranno mica diventate una categoria protetta anche loro?!

Una categoria protetta (nel senso comunemente inteso) no, una categoria privilegiata, certamente sì.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa