... Perché io la sto già perdendo, e non sono manco le 8.
Ovviamente è superfluo dire a cosa mi riferisco.
Secondo me dovremmo iniziare tutti a pensare quello che molto probabilmente è la verità:
Della violenza sulle donne, a chi dirige l'orchestra non frega un fico secco; quello che interessa è colpevolizzare il genere maschile.
Si possono portare a sostegno di tale ipotesi un sacco (molto grosso) di dati, di indizi e magari anche di prove. (ma poco importa).
La prima che mi salta in mente è che se ai nostri governanti occidentali importasse davvero delle donne e dei rapporti tra i sessi, avrebbero almeno tentato di dar vita ad un dibattito serio sul perchè, ad esempio, un carabiniere sui 40-50 anni decida (episodi ricorrenti, peraltro) ad un certo punto di far fuori moglie a figli e poi suicidarsi o consegnarsi. Un carabiniere, poi, non è un criminale, e in genere non è un pazzo. Almeno interrogarsi sul perchè. Ma niente. Silenzio.
Oppure ci si spieghi perchè il capo dello stato annovera la morte della sfortunata Valeria Soresin tra i femminicidi.
E' un femminicidio quello? No, si, forse; chi se ne frega, alla fine. L'importante è colpevolizzare l'uomo. E ci riescono molto bene.
Tutto ciò produce un sacco (e più) di fenomeni interessanti. Ma il Maltusianesimo è quello più interessante.
E' una presa in giro, che funziona molto, molto, molto bene.