In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
A cena col nemico
COSMOS1:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 19, 2015, 15:45:21 pm ---Una che parla sistematicamente bene del marito la conosco (è vedova). :lol:
--- Termina citazione ---
non credo sia un caso: da morti son tutti buoni!
joani:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 18, 2015, 22:42:06 pm ---Per chi vuol rischiare, c'è una probabilità di divorzio su iniziativa della moglie non inferiore al 44% (senza contare tensioni e ricatti ormai all'ordine del giorno nella cronaca, del tipo: "se non fai come dico io divorzio e ti rovino"). E' come una roulette russa con mezzo caricatore pieno.
Esistono matrimoni riusciti, ma sono una percentuale minima ed anche lì il rischio c'è perché la mentalità femminista si annida dove meno ce lo si aspetta.
--- Termina citazione ---
"se non fai come dico io divorzio e ti rovino" o ti denuncio per violenza domestica, per per "abuso" sui minori, il caricatore e purtroppo pieno, piu salgono le tutele legali da una parte e piu le si strumentalizza per proprio tornaconto dall'altra. Non posso provarlo ma credo sempre di piu che le "statistiche" sulla violenza sulle donne siano gonfiate solo da montagne di menzogne, l'importante e denunciare tanto chi mai potra' andare a verificare la verita! quindi ecco pronta una per "agressione fisica" solo per ripicca per un qualche futile diverbio, e poi magari un'altra per molestie sessuali come ricatto per allungare le mani sul patrimonio del marito .....ecc......ecc.
Vicus:
--- Citazione da: joani - Dicembre 28, 2015, 23:31:09 pm ---"se non fai come dico io divorzio e ti rovino" o ti denuncio per violenza domestica, per per "abuso" sui minori, il caricatore e purtroppo pieno, piu salgono le tutele legali da una parte e piu le si strumentalizza per proprio tornaconto dall'altra. Non posso provarlo ma credo sempre di piu che le "statistiche" sulla violenza sulle donne siano gonfiate solo da montagne di menzogne, l'importante e denunciare tanto chi mai potra' andare a verificare la verita! quindi ecco pronta una per "agressione fisica" solo per ripicca per un qualche futile diverbio, e poi magari un'altra per molestie sessuali come ricatto per allungare le mani sul patrimonio del marito .....ecc......ecc.
--- Termina citazione ---
L'unica soluzione attualmente è la convivenza, che permette anche dir egolare il rapporto per contratto (es. manenimento dei figli anche in caso di separazione).
Non mi stancherò mai di ripeterlo: mai acconsentire a un matrimonio civile. Firmereste una fideiussione su tutto quel che avete (stipendio, affitto, macchina ecc.) specie in favore di qualcuno che conoscete appena?
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 28, 2015, 23:43:52 pm ---L'unica soluzione attualmente è la convivenza, che permette anche dir egolare il rapporto per contratto (es. manenimento dei figli anche in caso di separazione).
Non mi stancherò mai di ripeterlo: mai acconsentire a un matrimonio civile. Firmereste una fideiussione su tutto quel che avete (stipendio, affitto, macchina ecc.) specie in favore di qualcuno che conoscete appena?
--- Termina citazione ---
Ma se non sbaglio il mondo cattolico è sempre stato contrario e ostile alle convivenze. Oppure ha recentemente cambiato idea?
Ah......i "tempi di Dio" non sono i tempi degli uomini.
Vicus:
Sei male informato: per la Chiesa conta solo il matrimonio religioso, e si può tranquillamente domandare che non abbia effetti civili.
Inoltre, quello civile non è un matrimonio, perché si può sciogliere per un nonnulla e dispiega i suoi effetti giuridici dopo la separazione (prima per esempio il marito non ha alcun mezzo legale per far valere le sue ragioni, ad es. sull'educazione dei figli, essendo stata abolita la figura del capofamiglia, con le conseguenze che tutti possiamo constatare).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa