In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
A cena col nemico
Massimo:
E la convivenza? Come la giudica OGGI la Chiesa?
Vicus:
La giudica molto bene se è convivenza solo per la legge civile. Per quel che riguarda due cattolici non sposati in chiesa, si comporta esattamente come buddisti, ortodossi, ebrei e musulmani fanno con i loro fedeli.
In teoria, a un non cattolico non dovrebbe interessare come la Chiesa regola gli affari dei cattolici, come solitamente non gli interessano le questioni interne di buddisti, ortodossi, ebrei, musulmani ecc.. E invece no: quando si tratta di Chiesa, spuntano femministe, gay e benpensanti vari a pontificare su quel che la Chiesa dovrebbe fare con i cattolici anche se loro cattolici non sono.
Va bene che è Natale, ma solita la guerra di religione è off topic, che ne dici di chiuderla qui?
ilmarmocchio:
Ricordo molto bene , dal corso prematrimoniale tenuto da un sacerdote, comela posizione della Chiesa fosse chiara e coerente.
Del resto,la formula " finchè morte non vi separi " è chiara.
Il sacerdote era anche psicologo, ma psicologo vero, non di quelli che partono dall' ideologia per incasellare le persone.
Sapete chi èp che obiettava più spesso, e stupidamente, alle spiegazioni del prete ?
Le donne, cari miei.
E solo quello doveva bastare per far capire che tali galline andavano lasciate a razzolare nell'orto, non portate all'altare.
Dovetti più di una volta intervenire per controbattere alcune castronerie dette in tema di anticoncezionali, fecondazione, ecc da parte di donne pseudoinformate e constatare l'immensa pazienza del sacerdote nel dover ascoltare obiezioni stizzite e fuori strada alla sue ragionevolissime affermazioni.
Sono agnostico, ma in certe serate mi sono vergognato dello stato della cultura media dell'italiano laico, in particolare delle italiane, compresa la mia ex moglie che sparò un paio di sciocchezze niente male
Vicus:
Di recente Cosimo ha detto che le donne si sono confezionate una Chiesa su misura: mettono il naso ovunque facendo le catechiste, le chierichette, le lettrici dal pulpito, e poi non rispettano i più elementari insegnamenti della Chiesa e divorziano come tutte le altre.
Almeno dove vado io non ci sono (perché vietate) lettrici, chierichette e neanche catechiste. E guarda caso i divorzi sono pressoché inesistenti. :lol:
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 29, 2015, 10:07:34 am ---Di recente Cosimo ha detto che le donne si sono confezionate una Chiesa su misura: mettono il naso ovunque facendo le catechiste, le chierichette, le lettrici dal pulpito, e poi non rispettano i più elementari insegnamenti della Chiesa e divorziano come tutte le altre.
Almeno dove vado io non ci sono (perché vietate) lettrici, chierichette e neanche catechiste. E guarda caso i divorzi sono pressoché inesistenti. :lol:
--- Termina citazione ---
Già, molte donne hanno trasformato in piombo anche la pubblica istruzione :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa