No le Chiese "vuote" non sono assolutamente dovute a quello che dici tu, che può essere classificato tranquillamente come "laicismo". Vai in paesi come Polonia o Russia ( per citare quelli occidentali) , poi torni e mi dici .
Ma voi credete davvero che la soluzione alla questione maschile passi per la Chiesa?
Ma le sentite le frasi di Papa Francesco il "Vicario di Cristo in Terra" quando apre bocca (ci dovrebbe essere proprio un topic apposito su questo forum), e meno male che doveva essere un Papa gesuita e non il classico papa madonnaro...
La boldrini è ancorata all'istituto del matrimonio ? Ma se di recente si è ferocemente opposta ad uno spot per "mamme" facendo intendere che la casalinga felice con la famiglia è uno spot maschilista. Ma dove vivi ?
Certamente, perche' per la Boldrini e le borghesi come lei l'uomo ideale e' quello che collabora in casa, spinge il passeggino, lavora, rispetta la sua donna come fosse angelica ed eterea ed e' pronto a sacrificare la sua vita per lei, ma se l'ama e si fida di lei se la deve SPOSARE altrimenti significa che lui sotto sotto e' un libertino che non vuole prendersi le proprie responsabilita', matrimonio non significa "matrimonio patriarcale" e questo le femministe l'hanno capito da un pezzo..
Amore libero è tutto l'opposto dell'amore che intende la chiesa e che intende il matrimonio .Proprio l'opposto
La Chiesa deve preoccuparsi piu' dei padri separati e meno di pippe e bocchini, certi stereotipi hanno fatto il loro tempo, e come ho detto prima gli esempi fanno letteralmente cascare le braccia, troppo comodo dire "la Chiesa e' fatta di uomini a mo' di scusa pensando di chiudere la questione cosi', pensa allora quanto "uomo" sono io, che non sono nemmeno prete.
Scusami, chi ha parlato di "donna vogliosa di far sesso" ?Ma secondo te una donna casta significa che non ha voglia di fare sesso ? Qui siamo nemmeno alle basi della QM signori .
La donna "casta" e' quella che decide comunque LEI quando TU puoi fare l'amore, ne piu' ne meno della donna "libertina", solo che nel primo caso forse oltre ad aspettare il "lasciapassare" ti fai anche due palle cosi' a letto...
Ma guarda caso le separazioni sono in netta maggioranza chieste dalle donne.
Certo, ed anche i muri ormai hanno capito perche' succede questo, la risposta sta nel "diritto di famiglia" cosi' come lo conosciamo oggi.