Autore Topic: Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare  (Letto 46355 volte)

Offline doppler effect

• Affezionato
  • **
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #120 il: Dicembre 13, 2015, 09:46:30 am »
E' molto raro in percentuale, ma comune in ambienti che hanno idee e stili di vita molto diversi da quelli proposti dal mainstream.
Qui emerge l'unica valida soluzione alla QM: una controcultura, che non attenda il miglioramento delle istituzioni e della società ma serva da esempio per migliorarla. Una proposta per dire, quando il sistema imploderà: noi siamo qui.

Il sistema non imploderà, almeno nel medio termine, a meno che non si ribalti l'attuale potere finanziario che a sua volta sorregge il femminismo e azioni affini.
Al momento, la struttura di potere finanziaria e' solida,  neanche un accenno di scricchiolo, tutti gli stati ne sono sottomessi.

Solo una volontà che parte dal basso (quella alta, dalla politica alla magistratura e ai suoi subalterni si sono venduti a tale potere) può cominciare a dar fastidio al sistema attuale.

La vedo molto dura poter cambiare lo stato delle cose.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #121 il: Dicembre 13, 2015, 10:02:59 am »
La finanza internazionale traballa da tempo (v. Baltic Dry Index). Comunque, più che un'opposizione che pare futile, ci vogliono proposte ed esempi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline doppler effect

• Affezionato
  • **
« Risposta #122 il: Dicembre 13, 2015, 16:53:30 pm »
La finanza internazionale traballa da tempo (v. Baltic Dry Index). Comunque, più che un'opposizione che pare futile, ci vogliono proposte ed esempi.
E' vero traballa, ma per lacune interne al sistema, non perché ci sia veramente la volontà di combattere un sistema che fa star male l'80% delle persone.

In fondo lo schiavismo e' sempre esistito, ora si è trasformato in schiavitù economica ma gli errori e l'avidità di questa civiltà moderna non sono molto distanti da quelli di migliaia di anni fa.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #123 il: Dicembre 13, 2015, 17:16:33 pm »
Tuttavia vorrei far notare che le civiltà perfette non esistono, non sono mai esistite, né mai esisteranno, non fosse altro per il fatto che l'uomo (o l'essere umano, come si suol dire in questa epoca) è un essere imperfetto.
Esistono e possono esistere civiltà migliorabili, questo sì.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #124 il: Dicembre 13, 2015, 19:38:50 pm »
E' vero traballa, ma per lacune interne al sistema
Che importa, conta il risultato :lol:
Tuttavia vorrei far notare che le civiltà perfette non esistono, non sono mai esistite, né mai esisteranno, non fosse altro per il fatto che l'uomo (o l'essere umano, come si suol dire in questa epoca) è un essere imperfetto.
Già, ma questa è la prima in-civiltà programmata della storia, dove disinformazione e abbrutimento la fanno da padroni e sono ancora in piedi intollerabili monopoli della conoscenza.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #125 il: Dicembre 13, 2015, 19:46:12 pm »
Sai, Vicus, questa storia dell'abbrutimento la sento da parecchio tempo, anche da prima che iniziassi ad interessarmi delle tematiche trattate in questo forum, per cui ti chiedo: abbrutimento rispetto a quale epoca ? A quale tempo e a quale luogo ?
E' una semplice domanda, eh!  :cool:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #126 il: Dicembre 13, 2015, 20:08:26 pm »
Per esempio rispetto all'Atene di Pericle o alla Firenze del Rinascimento. Oggi c'è l'Aspirina, ma arte e architettura non esistono più e della saggezza popolare non c'è più traccia (è stata sostituita dalle partite sul satellite). Prima chi governava sosteneva l'arte, la letteratura, ed anche la "ricerca"; oggi abbiamo i centri commerciali. Da Cartagine in poi, le civiltà mercantili non lasciano tracce di sé.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #127 il: Dicembre 14, 2015, 01:41:32 am »
Il libertinismo è molto remunerativo per la donna, soprattutto se giovane e bella. Sa di poter fare a meno del rapporto monogamico per sopravvivere. Ad esempio una prostituta può diventare milionaria.
Siamo infatti sempre nella dimensione dell'egoismo femminile ,  :dry: nulla porta a lungo termine .

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #128 il: Dicembre 14, 2015, 01:47:48 am »
Più che forte motivazione (che suggerisce uno sforzo sovrumano) si tratta di riempire la propria vita con altre cose. L'essere umano ha risorse insospettabili sopra la cintura, che vanno ben oltre la facoltà sessuale. Per quel che mi riguarda vivo molto meglio di quando correvo dietro alle gonne, anche se concordo con Frank che l'astinenza non è una soluzione e desidererei una moglie e dei figli, se il risultato non fosse questo:
Per quanto abbia cercato di riempire la mia vita con altro , si è sviluppata una bella caverna nella mia anima, ed invidio veramente chi fa sesso nei bagni di una discoteca , nonostante tutti i libri da intellettuale che riempiono la mia camera .Quello è ancora essere umani . Io adesso non sono soddisfatto della mia vita , non gusto nulla e l'unica cosa è la meditazione trascendentale che fa sprofondare la mia mente nel vuoto ed il dolore passa .Come al solito passerò questa notte alzato tardi cercando di riempire la mia vita con cose che non riempiono nulla e non posso tornare indietro a a 20 anni , tanto non mi cagavano pari .

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #129 il: Dicembre 14, 2015, 01:50:38 am »
Vero , ma adesso per migliorare bisognerebbe fare a cazzotti con milioni di subumani , non c'è alternativa .E visto che li invidio , mi andrebbe anche bene  :lol: .Un pò di sana vendetta allevierebbe il dolore  :drinks: :drinks: .

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #130 il: Dicembre 14, 2015, 02:37:02 am »
Per quanto abbia cercato di riempire la mia vita con altro , si è sviluppata una bella caverna nella mia anima, ed invidio veramente chi fa sesso nei bagni di una discoteca , nonostante tutti i libri da intellettuale che riempiono la mia camera .Quello è ancora essere umani . Io adesso non sono soddisfatto della mia vita , non gusto nulla e l'unica cosa è la meditazione trascendentale che fa sprofondare la mia mente nel vuoto ed il dolore passa .Come al solito passerò questa notte alzato tardi cercando di riempire la mia vita con cose che non riempiono nulla e non posso tornare indietro a a 20 anni , tanto non mi cagavano pari .
Se pensi che far sesso nei bagni di una discoteca sia la quintessenza dell'umanità fai la prova e dimmi la tua bella impressione :lol:
Forse ciò che ci rende felici e che manca alla maggior parte della gente - che faccia sesso o no - è qualcos'altro.
Vero , ma adesso per migliorare bisognerebbe fare a cazzotti con milioni di subumani , non c'è alternativa .E visto che li invidio , mi andrebbe anche bene  :lol: .Un pò di sana vendetta allevierebbe il dolore  :drinks: :drinks: .
E' dura essere umani nel Pianeta delle Scimmie. Nel paese degli orbi chi ha un occhio non è il fortunato :lol:
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 09:35:51 am da Vicus »

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #131 il: Dicembre 14, 2015, 08:49:47 am »
Oggi, la generalità degli uomini e delle donne non ci deridono più

tutto sommato è già qualcosa

Per quanto abbia cercato di riempire la mia vita con altro , si è sviluppata una bella caverna nella mia anima

Forse ciò che ci rende felici e che manca alla maggior parte della gente ... è qualcos'altro

già, come diceva Heidegger, solo un Dio ci può salvare

un Tu, cioè, con cui si possa parlare, che sia giusto e onnipotente e attento alle nostre sfighe

ma siamo come nel deserto dei tartari, sentinelle che scrutano un orizzonte vuoto in attesa

la fede più radicata nell'umanità tuttavia è che l'oscurità non avanza all'infinito, prima o poi si raggiunge il solstizio d'inverno (che sia il 21, il 24 o il 31 dicembre, cambia poco) e da lì si risale

speriamo
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #132 il: Dicembre 14, 2015, 13:10:05 pm »
Se pensi che far sesso nei bagni di una discoteca sia la quintessenza dell'umanità fai la prova e dimmi la tua bella impressione :lol:
Forse ciò che ci rende felici e che manca alla maggior parte della gente - che faccia sesso o no - è qualcos'altro.E' dura essere umani nel Pianeta delle Scimmie. Nel paese degli orbi chi ha un occhio non è il fortunato :lol:
La farei la prova eccome se la farei  :unsure: , ma non mi è mai stata concessa la possibilità  :dry: , e non ho dubbi che sarebbe qualcosa di più umano dell'infinito dolore che provo ora , se sapessi che potessi farmi trombare una in un bagno , prenderei a testate il muro del mio fienile , tanto lo devono demolire  :huh: .Non sento ora come la mancanza di null'altro  , non mi ha mai desiderato nessuna , passati i 40 anni ed andando verso i 50 sai non aver mai avuto un'avventura pesa , parecchio  :sleep: .

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #133 il: Dicembre 14, 2015, 13:12:17 pm »
tutto sommato è già qualcosa

già, come diceva Heidegger, solo un Dio ci può salvare

un Tu, cioè, con cui si possa parlare, che sia giusto e onnipotente e attento alle nostre sfighe

ma siamo come nel deserto dei tartari, sentinelle che scrutano un orizzonte vuoto in attesa

la fede più radicata nell'umanità tuttavia è che l'oscurità non avanza all'infinito, prima o poi si raggiunge il solstizio d'inverno (che sia il 21, il 24 o il 31 dicembre, cambia poco) e da lì si risale

speriamo
Qui è una bella corsa nell'abisso , nonostante sia cattolico , la tentazione di vendere l'anima al diavolo è stata forte e non sto scherzando . E' così allucinante quello che vivo ora ,da una vita , così oltre il sopportabile , che non ho più neanche la forza di bestemmiare al Cielo .

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #134 il: Dicembre 14, 2015, 20:49:39 pm »
La farei la prova eccome se la farei  :unsure: , ma non mi è mai stata concessa la possibilità  :dry: , e non ho dubbi che sarebbe qualcosa di più umano dell'infinito dolore che provo ora , se sapessi che potessi farmi trombare una in un bagno , prenderei a testate il muro del mio fienile , tanto lo devono demolire  :huh: .Non sento ora come la mancanza di null'altro  , non mi ha mai desiderato nessuna , passati i 40 anni ed andando verso i 50 sai non aver mai avuto un'avventura pesa , parecchio  :sleep:

Non c'è nulla di strano nei tuoi desideri, anzi, li trovo normalissimi.
Così come trovo normale e logico che, a livello personale, pesi il fatto di non essere mai stato desiderato da nessuna.