In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Dal femminismo ai cambiamenti climatici, tutto fa brodo per affossare la civiltà
Vicus:
--- Citazione da: freethinker - Dicembre 19, 2015, 10:48:09 am ---Francamente, trovo le sceneggiate sul clima semplicemente noiose; quando poi servono per veicolare i soliti messaggi femministi le classifico nella categoria "nauseanti".
Non che io non abbia rispetto della natura, tutt'altro, solo non mi inchino al feticcio della "scientificità" di certi messaggi, perchè non considero molto serio, dal punto di vista scientifico, chi pretende di definire allarmante l'andamento della temperatura del globo, basandosi sui dati degli ultimi...cento anni! Che, considerata l'età del pianeta terra, è come dire che sta arrivando il diluvio universale perchè negli ultimi cinque minuti ha piovuto :)
C'è poi in questo tema una particolare ipocrisia dovuta al fatto che, mentre da un lato si sbandiera la necessità di grandissime e costosissime iniziative per salvare il pianeta, dall'altro non si fanno neppure conoscere le cose semplici, piccole e facilmente attuabili, ma non gradite alla grande industria. Tanto per fare un esempio, gli elettrodomestici prodotti oggi in questa ineffabile Europa (che pretende perfino di stabilire per legge come devono esser fatti i cetrioli) sono fatti in modo da non essere riparabili. Allo stesso modo, non si prende minimamente in considerazione il fatto che "riciclare" vuol dire semplicemente consumare altra energia per fondere vetro o plastica e metallo, mentre "riutilizzare" vuol dire continuare ad utilizzare un oggetto per l'uso a cui era destinato, per esempio, una bottiglia.
Per questo non credo agli ambientalisti di professione, neppure se me lo dice il Papa ;)
--- Termina citazione ---
Concordo.
@Sardus_Pater: femminismo, ecologismo e tutte le varie ideologie camuffate da scienza e progresso che ci affollano, lavorano in sinergia per l'affondamento della società occidentale (sono del tutto assenti nei Paesi emergenti).
Sardus_Pater:
Aspetta, così scritto sembrerebbe che tu intenda che essere contrari, chessò, al disboscamento della foresta amazzonica o cose simili vuol dire essere nemici della nostra società :wacko: .
Finché mi dici che gli ambientalisti di professione fanno in realtà il gioco delle multinazionali (ad esempio, le pressioni per cambiare continuamente l'auto con la scusa che i nuovi modelli son meno inquinanti*) mi trovi perfettamente d'accordo, ma il voler salvaguardare la salute del nostro pianeta non deve (o meglio, dovrebbe) essere a priori considerato sottomissione ad un pensiero unico. Al massimo, i giusti sentimenti di poveri pirla come me medesimo vengono sfruttati per uno scopo bieco... e ciò non può far piacere.
*che poi, cose del genere in teoria dovrebbero far girare l'economia, non affossarla
TheDarkSider:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 18, 2015, 19:38:55 pm ---CHe gli accordi sul clima, se osservati, porterebbero all'affossamento economico non è complottismo ma matematica :lol:
--- Termina citazione ---
Non mi riferivo a quello, ma alle affermazioni su presunti insabbiamenti di scoperte rivoluzionarie.
Ad ogni buon conto, cui prodest?
Cioe' che interesse avrebbe Obama ad affossare le economie dei paesi occidentali? Tra cui c'e anche quella del suo paese, gli USA, tra l'altro?
:hmm: :wacko: :wacko:
Vicus:
Obama è solo uno dei tanti politici confezionati in laboratorio. L'affondamento delle economie occidentali e del Giappone, come pure l'emergere di economie asiatiche che avevano sonnecchiato per decenni non è un caso, ma è frutto di precise politiche economiche e sociali. Per esempio, perché si sono aboliti i dazi, facendo sì che l'occidente esporti capitali e importi povertà?
Per quel che riguarda l'oscurantismo scientifico, è la stessa classe accademica a dire che la ricerca non è libera, specialmente se mette in pericolo i profitti delle multinazionali.
freethinker:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 19, 2015, 22:26:44 pm ---Obama è solo uno dei tanti politici confezionati in laboratorio, l'affondamento delle economie occidentali e del Giappone, come pure l'emergere di economie asiatiche che avevano sonnecchiato per decenni non è un caso, ma è frutto di precise politiche economiche e sociali. Per esempio, perché si sono aboliti i dazi, facendo sì che l'occidente esporti capitali e importi povertà?
Per quel che riguarda l'oscurantismo scientifico, è la stessa classe accademica a dire che la ricerca non è libera, specialmente se mette in pericolo i profitti delle multinazionali.
--- Termina citazione ---
Concordo in pieno, sull'oscurantismo scientifico pilotato dalle multinazionali, basta chiedersi se l'industria farmaceutica (Big Pharma) abbia più interesse ad investire nella salute o nella malattia e avremo la risposta.
Poi ci sono gli interessi personali dei vari ricercatori (gruppi o centri o enti di ricerca che siano) che non sono proprio così "asettici" come vorrebbero farci credere; a titolo di esempio, consiglio di leggere il recente libro "Il mistero della Sindone", che racconta la storia di tutti i test scientifici fatti al telo conservato a Torino che avrebbe accolto il corpo di Cristo dopo la morte.
La sua lettura è illuminante soprattutto per quanto riguarda gli ultimi test fatti in ordine di tempo, quelli del radiocarbonio, o C-14, che, quando vennero eseguiti, era il "top" della scientificità. Quello che è significativo, di queste prove, fatte dai maggiori centri mondiali di ricerca, tutti con una reputazione stratosferica, è che gli scienziati coinvolti ne escono male proprio per la mancanza totale di correttezza nei metodi di ricerca sia nella forma che nella sostanza. In altre parole, si può credere o meno all'autenticità della sindone, ma che tre laboratori che dovevano condurre test indipendenti all'insaputa uno dell'altro, si scambino invece i dati, è una cosa scientificamente inaccettabile. :sick:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa