Autore Topic: Dal femminismo ai cambiamenti climatici, tutto fa brodo per affossare la civiltà  (Letto 16042 volte)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Va bene facciamo una famiglia ipotetica di 10 persone,la più allargata possibile,siamo intorno a 140 milioni di km quadrati,ovvero tutte le terre emerse,deserti catene montuose e antartide compresa,il ragionamento non torna,è sbagliato
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Per inciso,anch'io credo nel cambiamento climatico,ma credo che la causa non sia antropica,anche Marte e altri pianeti del sistema solare si stanno riscaldando.
La spiegazione più banale,siamo di fronte ad un ciclo di crescita dell'attività solare.
Nulla di drammatico comunque.
Oggi mi sono un pò scottato,più crema abbronzante e saremo tutti più fighi.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Va bene facciamo una famiglia ipotetica di 10 persone,la più allargata possibile,siamo intorno a 140 milioni di km quadrati,ovvero tutte le terre emerse,deserti catene montuose e antartide compresa,il ragionamento non torna,è sbagliato
3 miliardi (famiglia di 2,33 persone in media) x 0,2 km2=600000 km2 (circa l'area del taxas che è 2,5 volte l'Italia). Se so ancora far di conto, tutto torna.
Comunque ammesso e non concesso che ci sia sovrappopolazione, quando gli extraeuropei non faranno più figli se ne potrà riparlare in Italia (se esiterà ancora) :lol:
Mi autocito http://semprecaromifuquestermoblog.blogspot.it/2016/07/capire-la-crisi-alla-luce-di-marx-e-non.html
Mi pare non faccia una piega, non cita però la moneta-debito che è la vera causa della crescente carenza di liquidità.
Il comunismo già esiste, un precario può permettersi servizi multimiliardari come luce, trasporti e Internet che nessuna ricchezza privata può comprare.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Forse sono stordito per l'ora ma ripeto,3 miliardi x 0,2 fa 600 milioni,se la cosa non ti torna usa le frazioni 0,2=1/5
1/5 di 3 miliardi non puà essere 60000 ma 600 milioni hai perso qualche zero,all'inverso 600 milioni x 5 =3 miliardi,tutto torna.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Citazione
Comunque ammesso e non concesso che ci sia sovrappopolazione, quando gli extraeuropei non faranno più figli se ne potrà riparlare in Italia (se esiterà ancora) :lol:
difatti il discorso sovrappoplazione non ha senso,è un pò come parlare di crisi idrica  achi ha le piene in casa,per questo ritengo che i famosi ''piani nelle alte sfere siano un pò confusi''.
Uno degli errori principali è immaginare nei potenti un'intelligenza pianificatrice superiore all'uomo medio da cui credono di discostarsi,ma la verità è che anche per i potenti vale la curva di gauss,e quindi non so se leggano Malthus,ma Checcco Zalone di sicuro,il piano è confuso quanto uno dei suoi film,con tutto il rispetto per checco

Offline Vicus

• Moderatore Globale
difatti il discorso sovrappoplazione non ha senso,è un pò come parlare di crisi idrica  achi ha le piene in casa,per questo ritengo che i famosi ''piani nelle alte sfere siano un pò confusi''.
Uno degli errori principali è immaginare nei potenti un'intelligenza pianificatrice superiore all'uomo medio da cui credono di discostarsi,ma la verità è che anche per i potenti vale la curva di gauss,e quindi non so se leggano Malthus,ma Checcco Zalone di sicuro,il piano è confuso quanto uno dei suoi film,con tutto il rispetto per checco
Abbiamo sbagliato entrambi, ma il Texas regge: 200 m2=0,0002 km2 (fonte allegata).

http://www.uccronline.it/tag/crescita-popolazione/

Nel 1996 la dott.ssa Jacqueline Kasun docente di Economia all’Humboldt State University della California e direttore editoriale del Center for Economic Education, ha sottolineato che «uno dei motivi che ha reso così facile, per i gruppi interessati, convincere i miei studenti – e molte altre persone in tutto il mondo – dell’esistenza di una grave crisi causata dalla sovrappopolazione e dalla distruzione dell’ambiente risiede nel fatto che tutti noi sappiamo di vivere in un ambiente affollato. Eppure con una densità 1.544 persone per Km quadrato la città di San José (USA) ha un affollamento doppio di quello medio del Bangladesh». Inoltre la Kasun ha ricordato che «se tutta Ia popolazione mondiale si trasferisse nel Texas (dove la popolazione è cresciuta dell’80% dal 1960 ad oggi), per ogni persona sarebbe disponibile uno spazio paragonabile a quello della tipica abitazione americana, mentre il resto del mondo rimarrebbe totalmente disabitato» (J. Kasun, “Popolazione ed ambiente”, pubblicato da 21mo SECOLO Scienza e Tecnologia, n.1 1996.).

Concordo sul fatto che quelli che consideriamo i potenti hanno spesso le idee confuse. Un tale che partecipò a Bildeberg riportò che "suonavano entrambi i corni del loro dilemma".
Ma ad un livello più alto forse le idee sono più chiare, ossia affossare l'occidente con la menata della sovrappopolazione e favorire le altre regioni, specialmente l'Asia. L'ingegneria sociale funziona così bene (e non parliamo solo di media o scuola) che gli europei non fanno più figli, mentre asiatici ma anche immigrati ne sfornano in continuazione. Un utente che viveva in Indocina disse che da quelle parti pensano che siamo pazzi a non fare più figli, non riescono a capacitarsi di come questo possa succedere.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
Ma perchè continuate a preoccuparvi di quantità di superficie quando il problema principale è la qualità della suddetta? inutile avere 10 o 60 ettari a testa perchè comunque saranno 60 ettari di discariche tossiche....

Offline Vicus

• Moderatore Globale
Non mi preoccupo della superficie, ma del fatto che a 60 o 70 anni i "rifugiati" si dondoleranno sulle liane che crescono attorno alla basilica di Superga. E' una battuta, ma in realtà sarà più o meno così.

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
No Vicus, con questo modello di sviluppo e con il relativo impatto ambientale tra 150 anni non ci sarà neppure una liana alla quale aggrapparsi....

Offline Vicus

• Moderatore Globale
Magari hai ragione tu (anche se penso che le paure sull'ambiente servano essenzialmente interessi economici), ma :

https://homodus.wordpress.com/2013/11/09/nazifemminismo-e-capitalismo/

[la donna] verrà quindi avvilita, asservita e resa schiava delle sue voglie e verrà visto come semplice strumento per una sessualità fugace e senza impegni, con inevitabile calo delle nascite e la successiva estinzione della propria etnia di appartenenza, tutto ciò è possibile vederlo oggi, dove nel nostro paese pululano le zitelle e le molte divorziate, cosi come molti uomini non avranno la fortuna di essere padri e nonni e dove la natalità è praticamente a ZERO se non grazie alla maternità indovinate di chi? delle extracomunitarie.. come vedete il tutto incastra alla perfezione nel piano globale criminoso del genocidio delle razze.*

” Per fare una guerra non servono le armi, basta fare in modo che le persone perdano la voglia di vivere!”

* Nota mia: delle razze non mi importa nulla, ma della cultura e del popolo italiano sì.

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
Magari hai ragione tu (anche se penso che le paure sull'ambiente servano essenzialmente interessi economici),

Non sono solo paure sono realtà già previste a livello teorico prima della rivoluzione industriale che purtroppo si sono avverate, sono semplicissime relazioni di causa --- effetto, basti pensare alle centinaia di migliaia di sostanze chimiche artificiali immesse nell'ambiente e non biodegradabili alterando l'equilibrio biochimico già di per sè delicato, oppure i fiumi ridotti a discariche ormai senza pesci o se ci sono sono immangiabili, potrei continuare per decine di pagine.....

Il pianeta non ha risorse infinite ma noi lo stiamo utilizzando come se lo fossero ecc....

” Per fare una guerra non servono le armi, basta fare in modo che le persone perdano la voglia di vivere!”

* Nota mia: delle razze non mi importa nulla, ma della cultura e del popolo italiano sì.

Su questo non c'è dubbio, ci sono diversi modi per ottenere lo stessso effetto.........la cultura Italiana sì, ma solo la parte buona  ;)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
Questo è vero, tra l'altro il mio profilo di consumo è: minimo indispensabile.
Però: comincino le multunazionali a usare metodi di produzione sostenibili.
Troppe centrali nucleari? Comincino i francesi e i tedeschi.
Sovrappopolazione? Comincino a provvedere indiani e nordafricani.
Poi ne riparliamo. :lol:

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
Questo è vero, tra l'altro il mio profilo di consumo è: minimo indispensabile.
Però: comincino le multunazionali a usare metodi di produzione sostenibili.
Troppe centrali nucleari? Comincino i francesi e i tedeschi.
Sovrappopolazione? Comincino a provvedere indiani e nordafricani.
Poi ne riparliamo. :lol:

Su questo non ci piove, poi hai usato il termine giusto "minimo indispensabile" o altrimenti detto " necessario e sufficiente", basti pensare che la natura ha un andamento ciclico, impostata come tale potrebbe ricilarsi all'infinito, l'essere umano invece ha un andamento a senso unico e come tale arriverà al punto di non ritorno trasformando la natura a sua immagine e somiglianza quando invece dovrebbe essere il contrario.....