Ma i MGTOW nascono come conseguenza di un vissuto maschile sempre più difficoltoso e di una società occidentale sempre più misandrica e femminista che zavorra e colpisce il maschile in ogni ambito e cerca, sempre più, di cancellarlo.
Se un sistema ti vuole portare via l'anima e la vita , tu cosa fai ? Accelleri questo processo con le iniezioni concentrate di morfina ( la via che vogliono alcuni MGTOW) , te la cavi coi palliativi (la via che vogliono altri MGTOW + i diversivi e le distrazioni di cui sopra) , o cerchi di annientare con la forza chi ti vuole portare via l'anima e la vita ( la cura radicale) ?
Scusate se non mi piacciono sempre le classiche soluzioni del "meno peggio"
Per quanto concerne, poi, la preoccupazione che tale filosofia possa essere una mera scusa per vivere una vita vuota, sciatta ed improntata all'ozio, credo che molto dipenda da persona a persona.
Albè , le attività ne sono tante, ma sono quelle alla fine . Se l'alternativa alla vita matrimoniale sono le distrazioni moderne e la pornografia, beh è un'alternativa peggiore , per me . Ti parla uno che ha molte passioni , e cerca sempre di coltivarle. Inoltre anche da sposato tu puoi coltivarle .
Per quanto riguarda le donne, si deve vivere, per forza di cose, perennemente sulla difensiva, informandosi continuamente e calibrando bene i rapporti che si intendono avere con l'altro sesso.
Su questo siamo d'accordo , ma non significa imporsi l'autocastrazione, come vogliono fare molti uomini . Bisogna saper fare i distinguo .
E dato che oramai le femminucce sono quelle che sono (in particolare in questo deviato occidente),
Per esempio , quello che contesto di più nella filosofia mgtow è esattamente questo . Le donne non sono quello che sono . La tesi ( nel forum parecchie volte la leggo) che le donne sarebbero "cattive intrinsecamente e che il femminismo ha semplicemente sdoganato la loro vera natura" la rigetto * .
Sicuramente hanno le loro colpe , ma il problema principale è il lavaggio del cervello di massa operato da 50 anni di televisione spazzatura . Non è possibile altrimenti che 50 anni di TV stanno buttando al cesso anni e anni di storia , dove le cose hanno sempre funzionato ( e dove guardacaso in certi posti del mondo continuano a funzionare) .
Perchè , lo ripeto ancora, se davvero le donne sono quello che sono ed il femminismo ha semplicemente sdoganato la loro natura, se non si può far niente per cambiare, allora cosa ci fate qui ?
*non voglio per forza mettere in mezzo la religione, ma lo debbo fare questa volta : se fosse come dite voi che sostenete questo, perchè Dio avrebbe creato la donna ? Non avrebbe senso, o sbaglio ?