Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Non essere interessati al sesso, ma invidiare quelli che lo fanno
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 13, 2016, 10:07:55 am ---Non io, e condivido la tua opinione che le donne vadano tenute a freno. Ma in condizioni diverse darebbero - mediamente - ben di meglio.
--- Termina citazione ---
Ma è proprio questo il punto, caro Vicus: le condizioni diverse, come ben sai, sono sinonimo di educazione diversa, figlia di una cultura e società diversa, che "smussa e corregge" certe tare naturali femminili (come ne mitiga e corregge altre maschili), per cui questo sta a dimostrare che solo una certa cultura può tenere a freno una certa natura femminile.
@@
ps: come ho già avuto modo di scrivere, un mio amico di Morro Reatino dice che
"lu somaru non diventò mai cavallo, parè"...
Ergo, la propaganda può attecchire alla grande solo laddove c'è un terreno fertile; altrimenti nisba.
Se il terreno è "arido e refrattario", puoi propagandare tutto quel che vuoi, ma non c'è niente da fare.
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Febbraio 13, 2016, 10:12:26 am ---Ma è proprio questo il punto, caro Vicus: le condizioni diverse, come ben sai, sono sinonimo di educazione diversa, figlia di una cultura e società diversa, che "smussa e corregge" certe tare naturali femminili (come ne mitiga e corregge altre maschili), per cui questo sta a dimostrare che solo una certa cultura può tenere a freno una certa natura femminile.
Su questo sono completamente d'accordo. Dico che sarebbero capaci di meglio, non che non siano responsabili del peggio! :lol:
Fazer:
--- Citazione da: -Alberto86- - Febbraio 13, 2016, 01:45:50 am ---Io invece penso l'opposto: la donna media ha intrinsecamente la maggioranza della colpa e l'attuale bombardamento mediatico ha solo enfatizzato esponenzialmente il loro modo di "ragionare" ed essere. La natura, però, può essere smussata e contenuta quando esistono delle solide basi sociali, tramite l'educazione familiare e scolastica. Il problema vero che di queste solide basi sociali non c'è più traccia. E, visto l'andazzo, sarà sempre peggio.
Ti faccio un esempio stupido: ricordo le accuse mediatiche che le femministe rivolgevano alla tv ed alla società "maschilista" quando orde di ragazze e donne facevano la fila per diventare veline; dicevano che la colpa era del bombardamento sociale e mediatico maschilista che ricevevano e che bisognava mettere fine a tutto ciò vietando i programmi con "donne oggetto". Ci sono riuscite. Peccato però che moltissime femminucce continuino a fare la fila nei concorsi di bellezza e continuino a desiderare di diventare un oggetto del desiderio da premiare ed adorare.
Tu stai facendo un ragionamento molto simile al loro guardando le cose coi paraocchi.
Io sono dell'idea che la propaganda non attecchisce in chi ha sufficiente materia grigia, in chi ha volontà di sapere e ragionare e chi, per natura, non si beve le stronzate che propinano continuamente i media.
Grande Alberto. Quoto anche gli spazi: purtroppo è così.
Fazer:
--- Citazione da: Frank - Febbraio 13, 2016, 09:53:06 am ---
Anche stavolta sono d'accordo con te.
Il fatto è che anche in ambito QM c'è la tendenza da parte di molti a deresponsabilizzare e giustificare le donne (il contrario è impensabile).
Comunque la si rigiri è sempre colpa di qualcosa o di qualcun altro.
Loro, poverine, sono solo vittime del bombardamento mediatico; e lo sono nostante non facciano che romperci le palle quotidianamente con la loro "superiore intelligenza e astuzia".
No, mi spiace, ma queste tesi giustificazioniste non le condivido neppure di striscio.
E quoto anche Frank
Basta col solito "loro, poverine"...
Sono acqua, nient' altro che acqua. Rompi il contenitore, e si riversano ovunque, senza logica, senza controllo.
Sono "vittime" della forza di gravità, tendono verso il basso.
Ergo, per non bagnarsi, basta stare più in alto.
Abbiamo indossato per secoli la muta, per evitare di bagnarci, e per secoli abbiamo costruito dighe, che, incredibile, servivano più a loro che a noi.
Ora io ho finito mattoni e cemento, e di indossare la muta ne ho le palle piene.
Riunitevi in torrenti, poi fiumi, e tornate al mare. Quando sarete lì tutte insieme, inutili gocce in un mare di niente, e non vedrete uno straccio di barca solcare le vostre onde, allora capirete.
Ma non essendo salmoni, non riuscirete mai a risalire la corrente.
Il vetro è rotto, e non si può aggiustare...
Altro che "loro, poverine"...
Jason:
Alberto
--- Citazione ---Io invece penso l'opposto: la donna media ha intrinsecamente la maggioranza della colpa e l'attuale bombardamento mediatico ha solo enfatizzato esponenzialmente il loro modo di "ragionare" ed essere.
Allora vale lo stesso per gli uomini , dato che ci sono molti più maschi femministi che antifemministi .
--- Citazione ---Ti faccio un esempio stupido: ricordo le accuse mediatiche che le femministe rivolgevano alla tv ed alla società "maschilista" quando orde di ragazze e donne facevano la fila per diventare veline; dicevano che la colpa era del bombardamento sociale e mediatico maschilista che ricevevano e che bisognava mettere fine a tutto ciò vietando i programmi con "donne oggetto". Ci sono riuscite. Peccato però che moltissime femminucce continuino a fare la fila nei concorsi di bellezza e continuino a desiderare di diventare un oggetto del desiderio da premiare ed adorare.
Sai cos'è ? E' che le femministe che hanno blaterato di società maschilista riguardo le veline in realtà celano profonda invidia nei confronti delle veline, "colpevoli" di essere più belle di viso e di corpo. Sono le femministe quelle che vogliono lo smutandamento a tutti i costi :shifty: ciò spiega l'esempio che dici . Solo invidia nei confronti delle veline, altrimenti fidati che non parlerebbero così , perchè loro il pudore lo odiano visceralmente .
--- Citazione ---Tu stai facendo un ragionamento molto simile al loro guardando le cose coi paraocchi.
Io ragiono dopo anni di osservazione, conosco la natura maschile e femminile . Se avessi i paraocchi direi "poverine poverine" , invece non è così e non mi faccio problemi ad attaccare le femministe .
--- Citazione ---Io sono dell'idea che la propaganda non attecchisce in chi ha sufficiente materia grigia, in chi ha volontà di sapere e ragionare e chi, per natura, non si beve le stronzate che propinano continuamente i media.
Ma certo. Il problema è , su 100 quanti ne sono quelli "indipendenti" ?
--- Citazione ---Non so che dirti, dato che non so cosa significa bersi le idiozie che propinano i media. Posso solo confermarti che, osservando coloro che se le bevono, non esiste in loro minima volontà e capacità di ragionamento. Assorbono passivamente e basta. E per me questa è idiozia innata.
Te lo dico io , gli uomini medi di fronte ad una ipotetica propaganda come quella che ho descritto penserebbero la stessa cosa . Che poi le donne sono NATURALMENTE passive questo è vero , ma il potere della televisione e dei media colpisce tutti .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa