Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Non essere interessati al sesso, ma invidiare quelli che lo fanno
Jason:
Frank
--- Citazione ---Per quando mi riguarda te l'ho già detto: io sono qui per motivi "catartici", quindi personali, e non perché credo che gli uomini possano essere "svegliati".
--- Termina citazione ---
Non so cosa intendi per personali , però è un ragionamento che posso far passare , ma noto un pessimismo eccessivo in te .
--- Citazione ---Già che ci sono, una domanda Jason: tu sei sposato ?
No . Ammetto però di avere definito il tipo di donna che mi potrebbe interessare .
--- Citazione ---Ma è proprio questo il punto, caro Vicus: le condizioni diverse, come ben sai, sono sinonimo di educazione diversa, figlia di una cultura e società diversa, che "smussa e corregge" certe tare naturali femminili (come ne mitiga e corregge altre maschili), per cui questo sta a dimostrare che solo una certa cultura può tenere a freno una certa natura femminile.
@@
ps: come ho già avuto modo di scrivere, un mio amico di Morro Reatino dice che
"lu somaru non diventò mai cavallo, parè"...
Ergo, la propaganda può attecchire alla grande solo laddove c'è un terreno fertile; altrimenti nisba.
Se il terreno è "arido e refrattario", puoi propagandare tutto quel che vuoi, ma non c'è niente da fare.
Frank, stiamo dicendo in parole diverse QUASI la stessa cosa , non concordo con tutto quello che hai detto ma il concetto di base che dici è identico al mio .
Jason:
--- Citazione da: Fazer - Febbraio 13, 2016, 10:30:30 am ---E quoto anche Frank
Basta col solito "loro, poverine"...
Sono acqua, nient' altro che acqua. Rompi il contenitore, e si riversano ovunque, senza logica, senza controllo.
Sono "vittime" della forza di gravità, tendono verso il basso.
Ergo, per non bagnarsi, basta stare più in alto.
Abbiamo indossato per secoli la muta, per evitare di bagnarci, e per secoli abbiamo costruito dighe, che, incredibile, servivano più a loro che a noi.
Ora io ho finito mattoni e cemento, e di indossare la muta ne ho le palle piene.
Riunitevi in torrenti, poi fiumi, e tornate al mare. Quando sarete lì tutte insieme, inutili gocce in un mare di niente, e non vedrete uno straccio di barca solcare le vostre onde, allora capirete.
Ma non essendo salmoni, non riuscirete mai a risalire la corrente.
Il vetro è rotto, e non si può aggiustare...
Altro che "loro, poverine"...
Bene, rivolgo a te la stessa domanda : cosa ci fai qui , se il tuo ragionamento in soldoni è "mi so stufato , non mi voglio bagnare , anzichè chiudere la diga me ne vado in alto e chi se ne fotte di chi si bagna" ?
Fazer:
--- Citazione da: Jason - Febbraio 13, 2016, 11:03:23 am ---Bene, rivolgo a te la stessa domanda : cosa ci fai qui , se il tuo ragionamento in soldoni è "mi so stufato , non mi voglio bagnare , anzichè chiudere la diga me ne vado in alto e chi se ne fotte di chi si bagna" ?
Chissà, forse mi sono convinto che questa sia l'autostrada Cagliari-Damasco.
Aspetto folgorazione...
Nel frattempo provo a conciliare quel che vedo ogni giorno con quel che leggo a volte qui...
ilmarmocchio:
Alla fin fine è sempre la solita questione della natura e della cultura.
Il femminismo ha attecchitto perchè agisce su certe caratteristiche femminili, e anche su certe maschili, il che spiega il gran numero di zerbini.
La natura femminile, come quella maschile , è quella che è . Lo spirito del tempo di oggi è quello di dar campo libero alle donne anche se i risultati sono tutt'altro che lusinghieri : lo vediamo in tutti i campi che le millantate qualità femminili non esistono.
Le donne si comportano come gli uomini, solo che hanno risultati mediamente più scarsi.
Le statiste donne non brillano, non c'è nessuna scienziata di rilevanza assoluta e non parliamo dell'arte .
Io non sono stupito dell'adesione delle donne alle scemenze femministe, semmai più rattristato dalla bovina condivisione dei maschietti zerbini.
Su movimenti come quello americano, che predicano il ritiro dell' uomo dall'interazione con le donne, può essere una via anche quella : dipende dai tipi.
Io, sono stato sposato e ora convivo, ma ho vissuto anche da solo e male non stavo. Certo, con l' attuale compagna sto meglio, ma con altre è stato peggio ( non tutte ) e ho troncato.
Non credo alla monogamia, almeno non per me, e comunque bisogna trovare la donna giusta, il che è raro .
Oggi le donne sono viziate, pretendono e non danno, spesso in verità servono a ben poco.
Quindi, perchè mettersi nei guai?
Chiarisco subito che a me della società non interessa nulla, non certo più di quanto alla società interessi di me.
Se l' Italia andrà a fondo mi dispiacerà, ma mi sposterò un pò più in là, anzi ho già preparato le cose in tal senso.
Del resto, se sono un maschio cattivo, sarà bene che io pensi a miei affari, che non sono certo quelli di piagnucolare, tra 15 anni, contro il mondo cattivo.
No, nuovi stimoli e nuovi luoghi e se la società femminea avrà , e li avrà, dei problemi seri, che se li risolva.
Il sottosritto ha dato :cool:
Frank:
Jason
--- Citazione ---Non so cosa intendi per personali , però è un ragionamento che posso far passare , ma noto un pessimismo eccessivo in te .
Jason, il mio non è pessimismo, bensì realismo.
Al di fuori di questo forum, di uomini realmente "inquadrati" e con le idee chiare riguardo a certi temi (uno in particolare le ha pure più chiare di me), ne ho conosciuti personalmente solo quattro (4).
E calcola che io sono nato in Emilia, ho vissuto per molti anni nelle Marche (ora risiedo in un' altra regione), ed ho girato diversi paesi europei; perciò di gente ne ho conosciuta: ma la media è realmente desolante.
Questi sono realmente argomenti per pochi "eletti", per così dire.
@@
ps: nella mia esperienza, ho pure constatato che numerosi uomini e padri separati-divorziati, nonostante le "scoppole" prese, tanto non arrivano a comprendere bene l'origine dei loro guai.
Alcuni poi seguitano ad autocolpevolizzarsi e magari a giustificare le proprie ex (il contrario è a dir poco impensabile).
Sconcertante.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa