Tutto sommato l'articolo fa pubblicità a MGTOW, nobilitato dal giornalista politicamente corretto che gli si oppone. Un po' come Roosevelt che si serviva dei giornalisti ostili per aumentare la sua popolarità.
In realtà MGTOW è il ritiro degli uomini nell'insignificanza del nulla: birra, porno, videogiochi, sesso (a parole). E amici pochi fuori dalla tastiera, perché il vuoto di ideali e progetti non tiene unito nessuno.
Il vero nome di questa congrega dovrebbe essere la Grande Abbuffata, in cui uomini senza più scopo né ruolo nella femminea società dei consumi, annegano nella saturazione di cibo e sesso (cibernetico) preparata per loro.
E' una liberazione, dicono. Sì: dagli uomini.
Condivido.
Ma mancano due parti, ovverosia:
Può una società sostenersi quando la maggior parte degli uomini dovesse sbattersene?
Come reagisce la società quando questo accade?
Ecco qui cosa succede
http://www.nytimes.com/2016/02/07/world/asia/wanted-in-china-more-male-teachers-to-make-boys-men.html?_r=0In Cina c'è lo stesso fenomeno, appena agli inizi, che in Giappone.
La risposta del governo è premere per più insegnanti maschi e promuore l'idea tradizionale di uomo.
Non è dicendo quanto siamo utili che la società ci ritiene utili.
E' dimostrando quanti danni fa la nostra assenza che la società ginocentrica si caga addosso.
Hai visto cosa è successo dopo Colonia? Alcune femministe hanno detto che gli uomini tedeschi dovevano proteggere le donne!
Col cavolo! Se vogliono la protezione vecchio stile anche loro devono fare qualcosa vecchio stile!
Dal sito MGTOW:
"Ho incontrato una donna cristiana tradizionalista che mi ha detto che sta cercando un uomo che si sottometta a Gesù, e che lei farebbe di tutto per un uomo simile.
Le ho risposto: eccomi qua. Sei disposta a sottometterti a me a tua volta? Sai, la Bibbia dice anche che la donna deve sottomettersi all'uomo...
Mi ha detto che sono un misogino..."